Cigolii et similia

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
218
0
16
Ma è possibile che non si riescano a eliminare..
Soo due anni che ho la nasona, che fra l' altro mi piace moltissimo, ma nel tempo ho avuto un sacco di problemi, fra cui la frizione.. quasi tutti risolti.. ora pero rimangono vibrazione plasticosa lato anteriore sx su sconnesso anche lieve, piccole ondulazioni ecc.. rumore come di sfregamento di qualche guarnizione spesso anche su asfalto quasi liscio sulla portiera anteriore dx.. ( non sono gli scontrini porta )
il bracciolo che quando passo sulle rotaie del tram pare una maracas e il famigerato tunk tunk..
tutti questi problemi non credo che le officine me li risolveranno .. ci sono appena stato per una serie di rumorini ( e anche più di una volta) ... e questi sono i risultati..
Sono sconsolato.. la macchina mi piace ma se dopo 2 anni e 27k km è in queste condizioni non oso pensare ai 100k km.
L'autoradio dovrebbe essere un accessorio non una soluzione a questi problemi

Sto seriamente pensando di darla indietro e prendere una giapponese, anche se non vedere più il logo alfa mi farebbe male..
ma sono veramente stufo di essere preso in giro dalle concessionarie e dall' alfa romeo..

Ah aggiungo che la vernice delle portiere la dove la guarnizione porta tocca si è già consumata... bello eh secondo l' officina lo fanno tutte ..ma andate a xxxxxx
cosa posso fare?
 
per quanto riguarda la vernice che se ne viene dove c'è il contatto con la guarnizione della porta (credo sia quella..) è vero il mio carrozziere me l'aveva ritoccata due mesi fa e adesso se ne sta venendo di nuovo.. :ka)
 
serra tutte le viti serrabili, ingrassa tutte le parti ingrassabili, fai controllare sospensioni e barra stabilizzatrice e eventualmente cambiala, accendi un cero al tuo santo prediletto e spera che si ripresentino il + tardi possibile... perchè tanto si ripresenteranno :cry: :mecry2)
 
la nasona canta parecchio di suo ma vedo che hai montato un assetto eibach. Di sicuro con questa mossa i rumori si moltiplicano. Cmq se li descrivi con precisione uno ad uno li risolviamo :OK)
 
M-jetnasona2":2s3imkeh ha detto:
la nasona canta parecchio di suo ma vedo che hai montato un assetto eibach. Di sicuro con questa mossa i rumori si moltiplicano. Cmq se li descrivi con precisione uno ad uno li risolviamo :OK)
grazie per la disponibilità.. certo ovvio che l' assetto non aiuto, ma non ritengo questi rumori imputabili a questo più di tanto..
Per farti un esempio l' ultimo che ho tolto era dovuto al sedile passeggero...
Ad ogni modo provo a descrivere i rumori.
1) vibrazione plasticosa lato sin. plancia... sopra il quadro strumenti.
Non si tratta della boccola di aerazione..
lo stesso rumore alle volte si replica, anche se più raramente, sul lato dx.
2) bracciolo che vibra violentemente se in posizione alzata ad ogni sconnessione. .. segnalato alla conce e a dir loro ingrassato, ma niente da fare
3) rumore plasticoso, come di guarnizione in basso vicino alla portiera anteriore.. questa è una chicchetta nuova nuova
4) tunk tunk, non metallico lato dx portellone.. in assistenza mi hanno cambiato i gommini del portellone, ma è durato poco e comunque mai scomparso..hanno detto di aver controllato anche le sopsensioni quando ho fatto l' assetto
5) non è un rumore, ma il famoo rotolamento a 70 / h
questo dopo aver risolto problemi dal piantone sterzo, dal sedile guida, dal vano motore .. (carterino di supporto che non era stato saldato bene)
come detto dal sedile passeggero... cinguhia distribuzione sostituita cosi come pure la frizione
e fortunatamente non essendo per ora stato afflitto da problemi inerenti le barre stabilizzatrici.. e il variatore di fase.
La garanzia mi è scaduta da 7 giorni e in questi due anni ho fatto la spola con il conce, al quale, fra l' altro ,non oso neanche rompere piu' di tanto, visto che qualcosa ha fatto , almeno sulle cose più gravi ed è stato gentile spesso fornendomi l' auto sostitutiva pure ove non richiesto.

ora ho l'estensione ma già mi hanno detto che non è cosi' cautelativa come la garanzia standard.
Beh se riuscite ad aiutarmi voi vi sarei grato.. io putroppo non ho ne mezzsi per sollevare l'auto, ne manualita particolare in queste cose
 
risolviamo intanto i primi due perchè non ho molto tempo, cmq è meglio fare sempre un passo alla volta.
1 Allora x la zona cruscotto devi sentire x bene la zona dove proviene il rumore. Togliendo la plastica lunga della bocchetta d'aereazione parabrezza troverai 4 viti a brugola. Alcuni hanno risolto allentando una di esse dove veniva il rumore. Siccome li va a prove ti consiglio di girare qualche giorno senza plastichetta.
2è una cosa normale io ho risolto da parecchio costruendomi una gomma spessa 2 mm da mettere tra il telaio e il sotto del bracciolo. E' ferro contro ferro altrimenti. In pratica ti sagomi una specie di rettangolo e fai i buchi dove passano le viti.
ok? intanto fai questi due poi procediamo :OK)
 
M-jetnasona2":1o4zt5h6 ha detto:
risolviamo intanto i primi due perchè non ho molto tempo, cmq è meglio fare sempre un passo alla volta.
1 Allora x la zona cruscotto devi sentire x bene la zona dove proviene il rumore. Togliendo la plastica lunga della bocchetta d'aereazione parabrezza troverai 4 viti a brugola. Alcuni hanno risolto allentando una di esse dove veniva il rumore. Siccome li va a prove ti consiglio di girare qualche giorno senza plastichetta.
2è una cosa normale io ho risolto da parecchio costruendomi una gomma spessa 2 mm da mettere tra il telaio e il sotto del bracciolo. E' ferro contro ferro altrimenti. In pratica ti sagomi una specie di rettangolo e fai i buchi dove passano le viti.
ok? intanto fai questi due poi procediamo :OK)
grazie per i consigli e grazie anche a devil inizierò così

la nasona è una malattia e meno male che c'è sempre chi ne sa di più... rimango dell' opinione chepero non dovrebbero esserci sti problemi.. ad ogni modo li risolveremo
 
non sono problemi, io penso che sia difficile che un 'auto con forte impostazione sportiva come la tua, con le strade che abbiamo, trovare pochi cigolii. cmq dai tentiamo al meno di attenuarli :OK) un passatempo và :rotolo)
cmq hai capito quello che ho detto o hai dubbi?
 
M-jetnasona2":3g4ittnl ha detto:
non sono problemi, io penso che sia difficile che un 'auto con forte impostazione sportiva come la tua, con le strade che abbiamo, trovare pochi cigolii. cmq dai tentiamo al meno di attenuarli :OK) un passatempo và :rotolo)
cmq hai capito quello che ho detto o hai dubbi?
eh si .. ho capito grazie proviamo
 
Top