Cigolii e garanzia

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Ragazzi..Sono a chiedere un vostro parere..
Allora, la mia :inocchio) ha 1.300Km e soffre di uno strano cigolio allo sportello anteriore dx (quello del passeggero)..

Appurato che proviene dal pannello della portiera..Come aveva già segnalato un altro utente basta appoggiare un dito al pannello ed il cigolio scompare..Probabilmente è una vite o un pannellino che con le vibrazioni di marcia vibra..

Allora, volevo aspettare i 5.000Km x andare al cotrollo liquidi in concessionaria e riferire anche questo problema..

Secondo voi, la concessionaria, sarebbe disposta a smontarmi il pannello della portiera per stringere viti/pannellini ed eliminare questa vibrazione il tutto senza farmi pagare nulla in quanto l'auto è ancora in garanzia?

In alternativa: andare da un carrozziere privato per farsi smontare la portiera e risolvere il problema quanto può costare secondo voi?

Altro piccolo problema: ho la guarnizione vicino alla giuntura della portiera anteriore lato guidatore che è "abbondante" (per capirci è quella sotto al parabrezza che parte dal montante)..E quando apro la portiera la lamiera sfrega contro tale guarnizione e produce un fastidioso rumore..
Ho messo del lubrificante al silicone sulla guarnizione per "oliarla" un pò..
Secondo voi è la soluzione ottimale?

Grazie per le risposte! :OK)

Non è che devono essere disposti a farlo, sono tenuti per legge a fartelo in garanzia! Vai tranquillo! :OK)

Vespa 2":2rkpm58d ha detto:
Secondo voi, la concessionaria, sarebbe disposta a smontarmi il pannello della portiera per stringere viti/pannellini ed eliminare questa vibrazione il tutto senza farmi pagare nulla in quanto l'auto è ancora in garanzia?

Sono tenuti a intervenire in garanzia certo. :nod)

Già che ci sei fai notare anche lo sfregamento della portiera col pezzo che hai lubrificato di silicone, va bene come procedimento ma magari c'è proprio un particolare da sistemare.. ;)

Grazie ragazzi!! :OK)

Stamattina sono andato dal meccanico del concessionario..
Abbiamo provato l'auto..E constatato il cigolio mi ha indirizzato verso il carrozziere ufficiale..
Devo dire che il capo-officina è stato COME SEMPRE gentilissimo!!

Arrivato dal carrozziere (era la prima volta che lo vedevo) abbiamo ripetuto il giro di prova per capire da dove veniva il cigolio..Persona SIMPATICISSIMA!!
Era il pannello della portiera dx..

L'ha smontato dalla parte inferiore..Ci ha messo due gommini autoadesivi (tipo guarnizione) ed abbiamo ripetuto il giro di prova con vari dossi e curve..Ed il rumore era SPARITO!!
Alla fine era il pannello che non era assemblato bene e vibrava continuamente..

Alla fina ha fatto la fotocopia del libretto di manutenzione e garanzia..
Non mi ha fatto pagare nulla..

E ci siamo accordati per fare, in futuro, spoiler ed altri piccoli lavoretti!!

Che felice mattinata!! :OK)