Cigolii che spariscono con la pioggia O.o

kiddx85

Nuovo Alfista
1 Giugno 2013
2
0
1
Salve a tutti
Allora riporto qui una cosetta particolare che ho notato dopo l'ultimo acquazzone estivo..
in questo periodo i cigolii all'anteriore destro della mia 147 si erano intensificati.. :mecry) di solito faccio un pezzo di strada bianca di 150 metri 3o 4 volte al giorno per arrivare a casa mia quindi probabilmente dovuta alla polvere che d'estate è particolarmente presente...
quando però piove un po all'improvviso e strade e auto subiscono una bella doccia ecco che passano tutti i rumori e i cigolii..io sapevo invece che l'umidità aumentasse questi rumori.. :thk)
a questo punto a cosa possono essere dovuti e visto che un po d'acqua li fa passare esiste una soluzione semplice al mio problema? graziee :ciao) :celebrate)

E normale,anche la mia,evidentemente l acqua fa da lubrificante.La mia cigola tanto quando fa freddo secco,un po meno quando fa caldo secco,quasi niente quando piove tanto.

Ci sono già molte discussioni sull'argomento, prova ad utilizzare la funzione cerca la prossima volta per non fare doppioni ;)
Comunque il fenomeno che tu riscontri è del tutto normale, capita anche a me, il cigolio viene emesso dai braccetti superiori, poi, quando piove l'acqua fa da lubrificante e per un po smettono di cigolare, effetto purtroppo tutt'altro che duraturo :(