Cigola tutto il cruscotto... perchè?!

InterNik":2cg1dxhk ha detto:
Raga, se trovate un buon carrozziere per gli scricchiolii fatemelo sapere, che serve anche a me :asd)

ma nn avevi la TUBBBOBENZA-KE-NON-SCRICCHIOLA-PERKE'-E'-TETESKA ???

:asd)

tornato all alfa vero? :sedia)

Anch'io ultimamente ho il cruscotto che fa di quei concerti...
Mi sembra di sentirne alcuni dalla barra dell'areazione posta al di sopra del cruscotto ed altri provenienti da sotto...
Ma quindi stringendo le brugole come dice Diurno si risolvono gran parte dei problemi? :scratch)

Steek Hutz":1d977ai8 ha detto:
Anch'io ultimamente ho il cruscotto che fa di quei concerti...
Mi sembra di sentirne alcuni dalla barra dell'areazione posta al di sopra del cruscotto ed altri provenienti da sotto...
Ma quindi stringendo le brugole come dice Diurno si risolvono gran parte dei problemi? :scratch)

Io ho risolto così, brugola del 3 (o del 4, adesso non ricordo bene) svitato e riavvitato. Ci sono anche rimedi più certosini, come gommapiuma o striscette di gomma, se si ha voglia di sbattersi un po' di più.
Quelli dalla barra di aerazione li sento appena accendo le ventole, poi basta.

Ah, dimenticavo: anche io ho la restyling. :sarcastic)

io ho smontato il quadro strumenti.

sblocchi la regolazione del volante con l'apposita leva. Avvicini il volante a te e contemporaneamente lo abbassi del tutto
dovrebbero esserci 2 brugole coperte da tappi di gomma e 2 viti (o 2 brugole, non ricordo) all'interno del contagiri e tachimetro (nella parte superiore).

Ho estratto parzialmente il quadro strumenti e ho visto che lo scricchiolio era proprio derivante dalle cornici degli strumenti sullo strumento stesso (quando smonti, ti accorgi cosa intendo). Ho fatto un bel giro di nastro adesivo e ho rimontato tutto. il quadro strumenti non scricchiola più

;)

... e se proprio vogliamo ridere,
quando accendo lo sbrinatore, quello che spara tutta l'aria calda al vetro davanti, mi fà un tic tic tac il cruscotto sulla destra.. proprio sull'angolo in basso a destra..

Steek Hutz":32jvau1x ha detto:
per qaunto riguarda il cruscotto si :nod) io andai dal mio carrozziere dicendogli come mai scricchiolava e mi ha fatto subito il lavoretto, 2 minuti e risolvi tutto :OK)

147jet":1weiwybx ha detto:
stenmark":1weiwybx ha detto:
Alfa Romeo ha poi risolto alla radice il problema eliminandoli del tutto nella versione restyling

alfa romeo col restyling ha risolto un bel niente :asd) (purtroppo)

Quoto...
Posso aggiungere che lo fa anche peggio... :asd)
Io ho messo dei feltrini sui lati del quadro..
Una volta rimesso dentro ha tremato ancora per poco...
Ora è ok :OK)

devil":ey3pk8uw ha detto:
InterNik":ey3pk8uw ha detto:
Raga, se trovate un buon carrozziere per gli scricchiolii fatemelo sapere, che serve anche a me :asd)

ma nn avevi la TUBBBOBENZA-KE-NON-SCRICCHIOLA-PERKE'-E'-TETESKA ???

:asd)

tornato all alfa vero? :sedia)
Bhè la mia scricchiola perchè è una quinta colonna di pomigliano d'arco :asd)