Cielo macchiato e sporco

Dedealfa

Nuovo Alfista
5 Giugno 2013
231
0
16
Trieste
Ciao ragazzi dopo un periodo di stop dato dalla mancanza di fondi e tempo ho deciso di riprendere con la mia piccolina... Partendo dai lavori meno dispendiosi... Volevo partire cercando di eliminare le macchie di manate del vecchio proprietario sul cielo della macchina che sono nere... ( si fosse messo le mani nel c***) avete qualche consiglio/ prodotto / aiuto da darmi???

io ho appena lavato il cielo della mia con acqua e sapone neutro
ho inumidito una spugnetta nella bacinella e ho passato sul cielo facendo attenzione a non bagnarlo troppo
successivamente ho rimosso le tracce di sapone con una spunetta leggermente inumidita di sola acqua
dopo una prima passata la situazione è migliorata notevolmente
stasera darò una seconda passata per rimuovere completamente tutto lo sporco
nel mio caso non c'erano manate ma aloni

proverei con la vaporella piuttosto... o meglio ancora con degli spray secchi appositi per tessuti.
non vorrei mai che si scollasse la stoffa dalla gommapiuma, poi sono ca**i
mi era successo sulla 146, la macchina era inguardabile.

il fondo è di cartone in teoria quindi occhio acqua vapori ecc e se si scolla devi rivestirlo nuovamente

appunto quello intendevo. il fondo è di cartone, e poi c'è la gommapiuma. e la colla utilizzata non è eccelsa.
il cielo è una cosa molto delicata, e un errore poi si paga caro
proverei prima con degli smacchiatori appositi per auto, se cerchi nei negozi appositi li trovi

lavato 2 volte con il lavamoquette...... :OK) nessun problema!!!!
e la colla non è affatto di scarsa qualità!devo ancora vedere una 147 con il cielo scollato :nono) :nono) :OK)

patrick76":2gg06jkd ha detto:
e la colla non è affatto di scarsa qualità!devo ancora vedere una 147 con il cielo scollato :nono) :nono) :OK)
mi sa che a breve vedrai la mia.. dato che ho tutti i rivestimenti pannelli porta scollati, a breve ( :tiè) ) mi aspetto inizi a scollarsi anche il cielo.
nel dubbio sto cercando di toccarlo il meno possibile
cmq il lavamoquette è quello che intendevo io, una schiuma a secco specifica

am78_ud":1pu37vgs ha detto:
patrick76":1pu37vgs ha detto:
mi sa che a breve vedrai la mia.. dato che ho tutti i rivestimenti pannelli porta scollati, a breve ( :tiè) ) mi aspetto inizi a scollarsi anche il cielo.
nel dubbio sto cercando di toccarlo il meno possibile
cmq il lavamoquette è quello che intendevo io, una schiuma a secco specifica
:nono) :nono) tranquillo,il materiale usato è diverso tra pannellerie ed imperiale.Di 147 davvero ne ho viste tante (ma per tante intendo piu' di 100....),e di cielo scollato nemmeno una.....qualche pannello,invece,sulle piu' vecchie,l'ho notato anch'io!!!!! :OK)

am78_ud":2y5mtdcz ha detto:
speriamo :) sulla 146 mi era successo, e la macchina sembrava da buttare
....ora non ho presente il cielo della 145/6...di che materiale è fatto????simile a quello delle 147 o è un panno...?????

am78_ud":2el1uouj ha detto:
era uguale a queste, tessuto su gommapiuma
:scratch) :scratch) allora sarà diversa la colla utilizzata!!!di solito quelli a staccarsi sono quelli fatti di panno....l'altro giorno lo stavom notando proprio sulla kia picanto della moglie di un mio amico:macchina di 5 anni con 50.000km e l'imperiale tutto scollato!!!! :jaw)

am78_ud":18l1d9g6 ha detto:
aspetta tu per panno cosa intendi?
per me panno o tessuto sono la stessa cosa...
in effetti la differenza tra tessuto e panno la fa la consistenza degli stessi...il panno è piu' pesante del tessuto e forse questo è il motivo per cui gli imperiali fatti con questo materiale dopo un po' di anni tendono a staccarsi dall'armatura.....il panno usato per gli imperiali sembra quasi un vellutino,è molto piu' morbido al tatto e non si intravvede la tramatura dei fili che invece si vede sui tessuti delle 147 :OK)

no no allora non era panno, ho capito cosa intendi, no era tessuto identico a 147, incollato su gommapiuma.
vedere tutto scollato era una roba indicibile, speriamo bene con la 147

lavaggio cielo

Buonasera
Ho acquistato da due settimane la mia prima alfa...una 147 del 2003. Il vecchio proprietario non la lavava spesso ed ho dovuto usare olio di gomito ! Consiglio l'uso testato personalmente di sapone di Marsiglia da nebulizzare spray sul cielo e ripassare con panno umido. Adesso è pulita. Il consiglio mi era stato dato dal mio tapezziere ed aveva ragione da vendere !

cav_dcp":1te3kxom ha detto:
Buonasera
Ho acquistato da due settimane la mia prima alfa...una 147 del 2003. Il vecchio proprietario non la lavava spesso ed ho dovuto usare olio di gomito ! Consiglio l'uso testato personalmente di sapone di Marsiglia da nebulizzare spray sul cielo e ripassare con panno umido. Adesso è pulita. Il consiglio mi era stato dato dal mio tapezziere ed aveva ragione da vendere !
Buono a sapersi! :OK)
P.S. Auguri per la nuova macchina! :)

patrick76":weqb398m ha detto:
eh non è scollato ma la mia ha delle macchie dal bordo dei finestrini posteriori, se ci metto il dito sento la colla ancora appiccicosa ... dal 2006 puah :evil: