Cielo macchiato da colla

Ti posso assicurare che la mia BL II ha il cielo nero... tra l'altro era una delle differenze rispetto alle altre versioni decantate dal venditore.

Tra l'altro mi aveva anche decantato la strumentazione retroilluminata in bianco e la pedaliera sportiva (come la Q2 mi ha detto...)

Forse che le BL I avessero il tetto chiaro ?

Ti posso assicurare che la mia BL II ha il cielo nero... tra l'altro era una delle differenze rispetto alle altre versioni decantate dal venditore.

Tra l'altro mi aveva anche decantato la strumentazione retroilluminata in bianco e la pedaliera sportiva (come la Q2 mi ha detto...)

Forse che le BL I avessero il tetto chiaro ?

avete foto della differenza sulle guarnizioni fra 5p e 3p ?
mi piacerebbe capire perchè nella 3p esce la colla

giangirm":3v15xyok ha detto:

Nella cinque porte vi è una guarnizione giroporta come la puoi trovare nelle porte anteriori di una tre porte. Identica nella fattura e nel tipo a quelle dell'intero gruppo fiat. E ovviamente sono montate ad incastro.

Nella 3 porte NON ESISTE una guarnizione ma una striscetta nera, che guarnisce il cielo (lateralmente, dove viene tagliato) all'altezza dei vetri posteriori. A grandi linee è come una di quelle strisce che si mettono sui bordi delle portiere e che compri all'ipermercato, e che hanno un filo di colla dentro.

Quindi mentre nella cinque porte hai un giroporta a incastro, quà ci sono sti schifi di striscette, che non servono a una sega (se il tetto, come da me, è tagliato da schifo lo si vede lo stesso perchè ne seguono il profilo, e manco servono da "battuta" verso il vetro dato che fra tetto e vetro ci passa un dito) con la colla dentro. Colla sempre semiliquida che fa lo stesso lavoro delle striscette salvaporta, ovvero fan colare l'adesivo. Solo che mentre sulla porta la colla scende in verticale andando alla base della porta e raccattando tutto lo sporco possibile, quà in orizzontale spande nel tessuto del cielo (che essendo tessuto ovviamente beve).

Bastava usare colla che seccasse (tipo l'attack) o usare profili gommosi che stessero in posizione da soli.

Anche se si cambia il cielo non si risolve niente. Semmai se uno cambia il cielo dovrebbe provvedere a staccare queste striscette, pulirle di quello schifo di colla, e reincollarle con una colla che non si scioglie al caldo.

Il FUSI":nz7q6gcw ha detto:
giangirm":nz7q6gcw ha detto:

Nella cinque porte vi è una guarnizione giroporta come la puoi trovare nelle porte anteriori di una tre porte. Identica nella fattura e nel tipo a quelle dell'intero gruppo fiat. E ovviamente sono montate ad incastro.

Nella 3 porte NON ESISTE una guarnizione ma una striscetta nera, che guarnisce il cielo (lateralmente, dove viene tagliato) all'altezza dei vetri posteriori. A grandi linee è come una di quelle strisce che si mettono sui bordi delle portiere e che compri all'ipermercato, e che hanno un filo di colla dentro.

Quindi mentre nella cinque porte hai un giroporta a incastro, quà ci sono sti schifi di striscette, che non servono a una sega (se il tetto, come da me, è tagliato da schifo lo si vede lo stesso perchè ne seguono il profilo, e manco servono da "battuta" verso il vetro dato che fra tetto e vetro ci passa un dito) con la colla dentro. Colla sempre semiliquida che fa lo stesso lavoro delle striscette salvaporta, ovvero fan colare l'adesivo. Solo che mentre sulla porta la colla scende in verticale andando alla base della porta e raccattando tutto lo sporco possibile, quà in orizzontale spande nel tessuto del cielo (che essendo tessuto ovviamente beve).

Bastava usare colla che seccasse (tipo l'attack) o usare profili gommosi che stessero in posizione da soli.

Anche se si cambia il cielo non si risolve niente. Semmai se uno cambia il cielo dovrebbe provvedere a staccare queste striscette, pulirle di quello schifo di colla, e reincollarle con una colla che non si scioglie al caldo.
se è così è veramente uno schifo
ma la 3p è sempre stata così? anche nelle serie 0?

giangirm":wlrv0ddt ha detto:

Si, e' cosi', anche nella mia della fine 2004 (quindi serie 0, giusto?).
Confermo che da quando c'ho messo del silicone nero (senza farlo strabordare), la gommina non si e' piu' staccata.

La colla originale e' praticamente una marmellata, anche come potere collante. :KO)

Bye,

Marco

themommi":2iwoq922 ha detto:
giangirm":2iwoq922 ha detto:

Si, e' cosi', anche nella mia della fine 2004 (quindi serie 0, giusto?).
Confermo che da quando c'ho messo del silicone nero (senza farlo strabordare), la gommina non si e' piu' staccata.

La colla originale e' praticamente una marmellata, anche come potere collante. :KO)

Bye,

Marco

Fine 2004 dipende, da ottobre c'era la restyling.
Comunque è così su tutte, solo che prima c'era il cielo nero e l'alone si notava di meno (notato su due serie0 avute come sostitutive).

VEGETAMJET150":2bseo3o0 ha detto:
CIAO GOKU147...è SUCCESSO ANKE A UN MIO AMICO CON LA RANDE PUNTO..ORA GLI SOSTITUISCONO TUTTA LA CAPOTE...

Da quando in quà c'è la GPunto cabrio? :)

Semmai gli cambieranno il padiglione, o sottotetto che dir si voglia.

noto con dispiacere che anche voi cugini alfisti non siete indenni da questo difetto :splat) ......l'estate scorsa mi era già stato sostituito il cielo.......quest'estate sono cominciate a rispuntare le macchie di colla....ho appuntamento mercoledì prossimo per sostituirlo di nuovo! :cry:

Ciao ragazzi,sono di ritorno adesso dalla carrozza autorizzato AlfaRomeo della mia città...che dire...sono senza parole! :sic)
Allora faccio presente il problema degli aloni nel cielo...e gli dico...chissà quante ne avete fatte..è un problema cronico delle 147 3 porte!
è loro...VERAMENTE E' LA PRIMA CHE VEDO COSI'!! :?:
mmmm.....mahhh gli dico mi sembra strano...!!! :shrug03)
Cmq sia...lo voglio cambiare...e loro..adesso facciamo le foto spediamo tt in alfa..e vediamo cosa dicono...anche per loro sarà una novità!! :ignore)
MA NOVITA' DI CHE'!!!!!! :boxe)
Poi mi dice sarà sicuramente un'nfiltrazione d'acqua...MA DE CHE..NON LO SENTE CHE E' APPICCICOSO????E' COLLA!!
mah...controlleremo... :mad2) ...ALLORA SEI DURO!!!!! :wall)
Gli dico cmq....vorrei il cielo non chiaro come questo...ma quello scuro della versione T.I!!!!
e lui...T.I????....cosa sarebbe???? :confusbig)
Come cosa sarebbe...la 147 T.I mai sentita dire???? :wall)
mmm....sai con tt le versioni che escono fuori...difficile ricordarsele tutte! :eek13)
Vabbè lì sono stato zitto...inutile infierire... :sadomaso)
Gli dico cmq si fidi...la versione T.I. prevede di serie il cielo scuro...lo vorrei così...MMM....MAHH NON SO SE SARA' POSSIBILE...NOI ORDINIAMO I RICAMBI TRAMITE TELAIO...ARRIVERA' CHIARO...si si ok gli dico...non avevo dubbi su questo..sto chiedendo se potete fare presente questa cosa...è chiedere se è possibile averlo SCURO!!!!!
AHH DIO CI VORRA' MOLTO!!! :bonk)
Adesso devo aspettare una risposta...speriamo che dicono di si!!...cmq sia..che scandalo vedere gente che lavora per un marchio essere così incompetente! :sic)