Cielo macchiato da colla

Goku147

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,la mia 147 è una 3 porte del 2006 e come molte da me viste risulta macchiata nella parte inferiore del cielo laterale sia a destra che sinistra da un'alone di colla veramente bruttissimo!!! :cry:
Ora secondo voi l'alfa lo cambia il cielo in garanzia???
NN è che poi torna di nuovo la colla fuori dopo un pò?
Nell'occasione magari mi faccio mettere quello della TI scuro...così magari si vede meno! ;)

Goku147":3ikew0sf ha detto:
Ciao ragazzi,la mia 147 è una 3 porte del 2006 e come molte da me viste risulta macchiata nella parte inferiore del cielo laterale sia a destra che sinistra da un'alone di colla veramente bruttissimo!!! :cry:
Ora secondo voi l'alfa lo cambia il cielo in garanzia???

Si.
A me l'hanno cambiato la scorsa estate

NN è che poi torna di nuovo la colla fuori dopo un pò?

Si, purtroppo.
Anche se a me l'hanno cambiato la scorsa estate, questa estate gli aloni di colla sono di nuovo comparsi.
La cosa bella è che l'ho fatto presente all'Alfa la quale mi ha risposto "possiamo sostituirtelo in garanzia solo una volta" MA STIAMO SCHERZANDO???
Infatti settimana prossima torno in Assistenza

Nell'occasione magari mi faccio mettere quello della TI scuro...così magari si vede meno! ;)

Ci avevo pensato anch'io...ma chiaro mi piace mmolto di più

Capita qualche volta, solo sulle 3 porte però. e specie se nera.

Il collante del tetto con il calore diventa più liquido e quindi tende a trasudare dal tessuto del cielo.
E' successo anche a me. il problema viene risolto in garanzia senza problemi, è un difetto conosciuto dalla casa.
A me personalmente non hanno sostituito il cielo bensì mi hanno smontato solo dietro e pulito il collante in eccesso (sotto la copertura) e le macchie le puliscono con qualche solvente. Il lavoro mi è stato fatto l'estate scorsa, ma quest'estate si è ripresentato.

rivoltomi ad un'altra officina mi hanno ordinato il cielo. Purtroppo non mi è stato sostituito poichè entrambi i cieli ordinati dalla concessionaria (eravamo in 2 con lo stesso problema) sono arrivati entrambi difettosi, per cui anche questa concessionaria ha ripulito il collante in eccesso.
Il carrozziere in questione mi ha assicurato che dopo la sua pulizia nessuno ha mai riportato la macchina indietro per rifarla. Il lavoro è comunque impeccabile.

a te le conclusioni.

P.S. io preferisco la pulizia perchè non vorrei che smontando tutto facciano un cesso e magari mi sporchino/rovinino gli interni in pelle (sportiva).

Se metti il cielo della TI devi cambiare anche le maniglie, i parasole e i montanti interni..

Ciao,

e' successo anche a me fuori garanzia.
Non avevo intenzione di spenderci dei soldi e ho aspettato: adesso le macchie sono quasi deltutto sparite (ovviamente c'ho dato subito una pulita).

Ho pulito anche la guarnizione dalla vecchia e scioltissima colla e ho messo del silicone nero.

Adesso la guarnizione sta su che e' una meraviglia.

Ciao,

Marco.

Railman":1zgplopx ha detto:
Capita qualche volta, solo sulle 3 porte però. e specie se nera.

Il collante del tetto con il calore diventa più liquido e quindi tende a trasudare dal tessuto del cielo.
E' successo anche a me. il problema viene risolto in garanzia senza problemi, è un difetto conosciuto dalla casa.
A me personalmente non hanno sostituito il cielo bensì mi hanno smontato solo dietro e pulito il collante in eccesso (sotto la copertura) e le macchie le puliscono con qualche solvente. Il lavoro mi è stato fatto l'estate scorsa, ma quest'estate si è ripresentato.

rivoltomi ad un'altra officina mi hanno ordinato il cielo. Purtroppo non mi è stato sostituito poichè entrambi i cieli ordinati dalla concessionaria (eravamo in 2 con lo stesso problema) sono arrivati entrambi difettosi, per cui anche questa concessionaria ha ripulito il collante in eccesso.
Il carrozziere in questione mi ha assicurato che dopo la sua pulizia nessuno ha mai riportato la macchina indietro per rifarla. Il lavoro è comunque impeccabile.

a te le conclusioni.

P.S. io preferisco la pulizia perchè non vorrei che smontando tutto facciano un cesso e magari mi sporchino/rovinino gli interni in pelle (sportiva).

Se metti il cielo della TI devi cambiare anche le maniglie, i parasole e i montanti interni..

Grazie delle info raga!
Ma per maniglia....cosa intendi??
L'unica cosa che nn so...se avendo il cielo chiaro...posso ordinare in garanzia quello scuro.?..o devo riprendere per forza quello chiaro??

Ovviamente no dato che la cinque porte ha le guarnizioni giroporta e non quella specie di gommina di finitura, INUTILE e incollata con quella colla che poi si scioglie e spande!

Il FUSI":18g1uf8j ha detto:
Scusa ma come fai su una blackline ad avere il cielo chiaro?

Ma sulle blackline il cielo è chiaro...almeno a tt quelle che ho visto!
Così come i copri montanti e la cappelliera..tutto chiaro!
Solo la versione TI e GTA l'ho viste con il cielo..montanti cappelliera scuri.
Secondo te posso averla scura al posto di quella chiara in garanzia?

Goku147":1fl47eog ha detto:
Ma per maniglia....cosa intendi??
L'unica cosa che nn so...se avendo il cielo chiaro...posso ordinare in garanzia quello scuro.?..o devo riprendere per forza quello chiaro??

Le maniglie sul soffitto dove si appendono i passeggeri (e anche il guidatore.. :confusbig) ) e le alette parasole originariamente sono beige come il cielo. Per fare un lavoro decoroso vanno sostituite con quelle nere della TI, altrimenti viene uno schifo.

Goku147":2orkc6oy ha detto:
Il FUSI":2orkc6oy ha detto:

Non ho sta gran esperienza di black line, ma son certo che quando ho ordinato la mia (terza serie) fuori dall'ufficio del dealer c'era una BLine blu montecarlo, 1600, che aveva il cielo nero. E lo dice anche il depliant.

Mannaggia e' lo stesso problema che ho io...mi sono accorto un anno fa ma pensavo fosse una infiltrazione d'acqua anche se al tatto era collosa...
Come posso fare per toglierla, con che solvente ? Ma cambiare il cielo quanto costa ?

zontar":y4nyz8bq ha detto:
Come posso fare per toglierla, con che solvente ? Ma cambiare il cielo quanto costa ?
se è in garanzia fanno tutto loro senza spendere. Per il costo del ricambio però..non so.
attenzione al solvente, potresti fare danni.

Il FUSI":10zdiq1z ha detto:
Goku147":10zdiq1z ha detto:
Il FUSI":10zdiq1z ha detto:

Non ho sta gran esperienza di black line, ma son certo che quando ho ordinato la mia (terza serie) fuori dall'ufficio del dealer c'era una BLine blu montecarlo, 1600, che aveva il cielo nero. E lo dice anche il depliant.

mmmm qui mi sa che cambiano le carte in tavola troppo spesso!!! :mad2)
Cmq speriamo che mi cambiano il cielo con la versione scura!