Cielo: fuoriuscita colla

Avendo comperato la nasona usata (con circa 18000 km) presso un multimarche posso cmq recarmi presso un'assistenza alfa vero? Ovviamente la macchina è ancora in garanzia... Quanto tempo ci mettono a sistemare la cosa? Usandola molto per lavoro non posso lasciarla ferma per troppo tempo...

....sentito il tappezziere...non ci sono soluzioni...è un combinato di colla schifosa e guarnizioni da sostituire, ovviamente sostituendo il cielo... :mecry) ...che botta!
Mi sa che mi conviene lasciarlo così...almeno finchè è poco...

Anche io ho l'alone famigerato... In garanzia non te lo cambiano? Si potrebbe approfittare x mettere quello gta (ovvero quello nero) così poi anche se torna a riaffiorare non si vede più la macchia...in teoria

Ciao, a me si è presentato lo stesso problema!!
A settembre l'ho fatto sostituire poichè era in garanzia, ora però con i primi caldi ho notato che il problema si è ripresentato nonostante l'abbiano cambiato!
Io ho risolto così:
ho staccato le due guaine nere da cui fuoriesce la colla, le ho portate da un carrozziere, le ho fatte ripulire e poi montate senza colla!!
Mantengono uguale e non daranno più problemi di colla!!

..mi avete chiamato? eccomi, dopo 8 mesi (estate) sono apparse le macchie sopra i finestrini posteriori. Hanno pulito con qualche solvente e hanno rimosso la colla in eccesso sollevando il cielo solo nella parte posteriore.

Inutile dire che con questo caldo qualcosa è riapparso. l'ultima volta c'eravamo lasciati che se fosse riaccaduto me lo avrebbero sostituito per intero.

sentiranno presto parlare di me.

ecco il link a una mia vecchia discussione a riguardo: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=49223&highlight=

m.four":293ly59f ha detto:
Mantengono uguale e non daranno più problemi di colla!!

Ma infatti è quello che guardandole ho sempre pensato anche io.
Nel senso che........ in primo luogo a che servono lo san soltanto loro, dato che il padiglione non è tagliato in modo che "sfreghi" o tocchi contro i cristalli e faccia rumore o si sfilacci.
E' quindi un discorso solamente estetico.
Ma se invece della plastica dura le facevano + gommose e le incastravano non era meglio?

stesso identico problema anche io,dietro bordo finestrino cielo scollato e sul sedile in pelle colata colla,levata con un po' di trielina ma il cielo e' scollato.....che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! l'ho presa da 3 gg e non sono felice mi rode il culo

soloalfa":1ejb91zl ha detto:
Avete per caso qualche foto,perchè forse ho lo stesso problema ma vorrei capire meglio la zona di dove si presenta...

...vedo che il problema è comune...anzi si allarga a "macchia d'olio...o meglio, di colla... :asd)

...appena riesco faccio una foto e la posto :OK)

IVAN":1vfzfzwv ha detto:
soloalfa":1vfzfzwv ha detto:
Avete per caso qualche foto,perchè forse ho lo stesso problema ma vorrei capire meglio la zona di dove si presenta...

...vedo che il problema è comune...anzi si allarga a "macchia d'olio...o meglio, di colla... :asd)

...appena riesco faccio una foto e la posto :OK)

Buona idea!
Qualche foto non sarebbe male.
Il problema è, tanto per cambiare, un difetto di progetto che Alfa non ha cercato di risolvere. Volete che i pellegrinaggi di tutti i possessori di 147 tre porte non siano noti a mamma Fiat?