cielo bagnato sopra i vetri laterali posteriori

la mia vettura l'ha presentato circa 2 anni fa questo stesso problema.
Ho risolto smontando il tetto,già che c'ero ho insonorizzato,lavato il tutto e rimontato.
Ho passato del silicone sul supporto antenna, giusto per sicurezza.

Il cartone del cielo è abbastanza resistente da reggere un ciclo di lavaggio ad acqua.

Dopo averlo smontato ed appoggiato su cavalletti,con il tubo dell'acqua ho bagnato il tutto, poi ho insaponato con il sapone liquido per capi neri (io ho il cielo gta che è scuro).

Fatto asciugare 2 giorni al sole estivo,controllato che fosse andata via tutta la colla,rimontata la guarnizione inutile con della colla trasparente resistente sino a 130 gradi sui lati del cielo stesso e riassemblato.

enjoy.
 
Re: R: cielo bagnato sopra i vetri laterali posteriori

Ma è la colla originale a cedere?
Cioè passa da secca a sciogliersi? [emoji15]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Anche la mia, con 12 anni sul groppone ,inizia a manifestare questo problema, per il momento l'alone è circoscritto nelle vicinanze della guarnizione ,dovesse peggiorare vedrò se intervenire.
 
Re: R: cielo bagnato sopra i vetri laterali posteriori

gabry3x":2klnofao ha detto:
la mia vettura l'ha presentato circa 2 anni fa questo stesso problema.
Ho risolto smontando il tetto,già che c'ero ho insonorizzato,lavato il tutto e rimontato.
Ho passato del silicone sul supporto antenna, giusto per sicurezza.

Il cartone del cielo è abbastanza resistente da reggere un ciclo di lavaggio ad acqua.

Dopo averlo smontato ed appoggiato su cavalletti,con il tubo dell'acqua ho bagnato il tutto, poi ho insaponato con il sapone liquido per capi neri (io ho il cielo gta che è scuro).

Fatto asciugare 2 giorni al sole estivo,controllato che fosse andata via tutta la colla,rimontata la guarnizione inutile con della colla trasparente resistente sino a 130 gradi sui lati del cielo stesso e riassemblato.

enjoy.
Complimenti bel lavoro [emoji106] , credo che sia questa l' unica soluzione
 
Andy96":25w6rxvi ha detto:
Ma è la colla originale a cedere?
Cioè passa da secca a sciogliersi? [emoji15]

Inviato dal mio SM-G900F

Esatto, la colla diventa molto liquida,tanto da essere assorbita dal tessuto del tetto.
Qualora non si riuscisse a togliere,consiglio di tamponare con della trielina imbevuta su un panno morbido pulito.

aleTS120":25w6rxvi ha detto:
Anche la mia, con 12 anni sul groppone ,inizia a manifestare questo problema, per il momento l'alone è circoscritto nelle vicinanze della guarnizione ,dovesse peggiorare vedrò se intervenire.

La genesi del problema si ha proprio cosi,con piccoli aloni vicino le guarnizioni.

Snupy":25w6rxvi ha detto:
Complimenti bel lavoro [emoji106] , credo che sia questa l' unica soluzione
Grazie Snupy :)
 
Top