ciare CW175+CT250 VS coral Prf165+prf25

superfdp

Nuovo Alfista
14 Settembre 2005
5
0
1
Come da oggetto...sono indesiso se buttarmi su ciare o coral...per favore aiutatemi....

il mio impianto è work in progress...del vecchio conservo solo l'autoradio jvc avx1 e un amplificatore alpine. Il mio intento è quello di acquistare un nuovo fronte anteriore (attualmente ho 2 cw170 e 2 alti ciare serie sec), un nuovo amplificatore (abandono un vecchio sony...inutile) e un nuovo sub (sostituto di un cs253 in reflex).
La musica asoltata è di svariati tipi...cerco qualcosa di versatile..comunque l'unica che ascolto poco è il genere dance, house,rap e affini.
Ps:ho una 156 e non una 147....con tutti i problemi annessi...
premetto che non sono profano della materia ho sempre istallato tutto da solo , realizzato crossover artigianalmente, ecc ma non essendo un istallatore e non avendo tanti amici appassionati del car audio non ho avuto modo di ascoltare ne' il sistema ciare ne' il coral..
grazie anticipatamente per le risposte

in predisposizione non ci stanno ne' i coral e tantomeno i ciare ne' in larghezza (la 156 ha in basso un lamierino sporgente che limita notevolmente il diametro utile) ne' in profondità. Ma ero comunque partito dal presupposto di dover lavorare le lamiere, insonorizzare e mettere gli anelli in mdf quindi volevo solo sapere quale dei due sistemi a vostro avviso potesse essere essere considerato migliore (ho notato da altri messaggi che ci sono varie scule di pensiero).
Qualcuno puo' illuminarmi?