ciao tagliandi?

calaiogol

Nuovo Alfista
27 Marzo 2006
14
0
1
ciao mi sapete dire quanto si fa il secondo tagliando alla nasona il primo lo fatto normale.... ai 20 mila chilometri il secondo quanto si fa grazie ....... :)

allora...il secondo tagliando completo si fa a 40000km...pero' ti consiglio di cambiare l'olio e il filtro a 30000....se provi ad usare il cerca trovi molte discussioni a rigurado....

ok ti ringrazio di avermi risp ascoòterro il tuo consiglio anche se mi mancoano ancora molto km grazie cmq

Allora la casa prescrive che il tagliando venga fatto ogni anno o 20000km, di conseguenza chi non raggiunge tale misura annuale dovrebbe fare quanto prescritto per mantenere al meglio le prestazioni della propria auto...
Quindi se non fai piu di 20000 km/anno ti consiglio di farlo ogni 10000 che solitamente corrispondono ad un kilometraggio medio...
;)

P.s. titoli più chiari please...
:nod) :nod) :nod)

Io con la bravo ho "iniziato" a farlo 1 volta l'anno, e a 100K km era ancora tutto a posto, ovviamente spesso mi assicuravo che i livelli erano ok.
C'è da dire che la bravo lo prevedeva ogni 15K km il tagliando, e io in 2 anni ne ho fatti praticamente 50K km, se davo retta al manuale a quest'ora ero più con la sostitutiva del meccanico che non con la mia.
Ora con la 147 mi assicuro sempre dei livelli, ma lo farò ogni 20K km o 1 volta l'anno (in genere prima delle ferie estive) ma a questo punto credo che lo farò ogni 20K km dato che a luglio l'ho ritirata con 60K km e ora ne ha 72K km...

Certo mi vien già male a pensare a quel giorno che il "pc di bordo" mi darà la bella notizia.

La mia nasona ha un anno e solo 13.000km.
Portandola ad un officina Alfa mi hanno detto che il tagliando và fatto al raggiungimento dei 20.000km e non ogni anno.
A questo punto provvederò io a farmi un cambio d'olio e ad un controllo dei vari liquidi.
Ma è giusto quello che mi ha detto la concessionaria???

calaiogol":jr4of0a6 ha detto:
ciao mi sapete dire quanto si fa il secondo tagliando alla nasona il primo lo fatto normale.... ai 20 mila chilometri il secondo quanto si fa grazie ....... :)

Alfa prevede i tagliandi ogni 20000 km o un anno (il primo dei due obiettivi che raggiungi insomma). Se usi olio buono, Selenia WR 5w-40 della casa o altro sintetico equiparato (si parla bene di Catrol e Mobil1) 20000 km li fai tranquillamente.