Ciao e info 147 1.6 ts!

vmaurizio":mb7k5ght ha detto:
Ottima scelta cn73 :OK)

Ma per caso sei quello di PCTuner?
Se si forse già mi conosci... lì sono iscritto con il Nick AlkemiX

Ciao

p.s. scusate per l'OT :p

Incredibile, AlkemiX! Per un po' siamo stati compagni di team nell'OC-Enthusiast... :OK)

julian":1lry8yxi ha detto:
vmaurizio":1lry8yxi ha detto:
Ottima scelta cn73 :OK)

Ma per caso sei quello di PCTuner?
Se si forse già mi conosci... lì sono iscritto con il Nick AlkemiX

Ciao

p.s. scusate per l'OT :p

Incredibile, AlkemiX! Per un po' siamo stati compagni di team nell'OC-Enthusiast... :OK)

Oh ma guarda tu chi c'è :?:

Eh belli tempi quelli dell'overclocker, ma ora nn ho + tempo per dedicarmici.

Certo che è incredibile quanto è piccolo il Web :asd)

Riscusate l'OT :p

Cupra":54wgywur ha detto:
-Principe-":54wgywur ha detto:
Insomma il tuo prezzo mi sembra abbastanza in linea.

Principe principe...nel tuo bel bannerino in firma ci va scritto "IT is christmas time"..... :culo) :culo) :culo)

Ciaciao...ci si trova pure qui... :D

Eh ma va beh l'ho realizzato in pochi millisecondi una sera prima di andare in ospedale dalla Principessa, l'ho messo online e resta così...altrimenti non si capisce che sono ignIorante :asd) :asd) :asd)

Ma tu sei Cupra Pac-Man! Ma dai....hai preso la GT 3.2? Miticooooo...

Azzz...mi correggo solo ora ho visto il seriously thinking.....se fai il passo sono con te
:OK)

cn73":3gnntox3 ha detto:
Fra l'altro mi sono fatto questi conti, voi che dite? Altri parametri di valutazione?

Il confronto è fra 2 auto del 2002

147 1.6 ts benzina 105 cv 77 kw
147 1.9 115 jtd 85 kw

benza: 10000 euro
jtd : 13000 euro
diff: 3000

consumi dichiarati (misto)
benza: 8,1 l/ 100km circa 12.34 km/l
diesel: 5,8 l / 100 km circa 17.24 km /l

preventivo fatto su genialoyd, Torino, 11 classe bonus malus, ragazzo di 31 anni:

assicurazione benza: 1069
assicurazione diesel: 1338
diff: 269

bollo
bollo benza: 198.66
bollo diesel: 219.30
diff: 20.64

prezzo benza: 1.158 euro/l
prezzo diesel: .987 euro/l

10k km benza = 810 x 1.158 = 937.98 euro
10k km diesel = 580 * 987 = 572.46 euro
diff = 365.52

costi annui
costo annuo benza: 1069 + 937.98 + 198.66 = 2205.64
costo annuo diesel: 1338 + 572.46 + 219.30 = 1926.76

Una differenza di 275.88 euro all'anno a favore del diesel... a fronte di un costo maggiore di 3000 euro...ovvero dopo 12 anni mi converrebbe il diesel :D

FINALMENTE UNO CHE FA I CONTI E NON COMPRA IL DIESEL TANTO X FARE..... BRAVO!!!!!.....
Ti dirò di più.... la 105CV Da grandi soddisfazioni! :D :D :D :D

-Principe-":1rl57us4 ha detto:
Eh ma va beh l'ho realizzato in pochi millisecondi una sera prima di andare in ospedale dalla Principessa, l'ho messo online e resta così...altrimenti non si capisce che sono ignIorante :asd) :asd) :asd)
Vai tranqui...ora si è capito benissimo... :culo) :culo) :culo) :culo)

Ma tu sei Cupra Pac-Man! Ma dai....hai preso la GT 3.2? Miticooooo...

Azzz...mi correggo solo ora ho visto il seriously thinking.....se fai il passo sono con te :OK)
Credo proprio di farlo questo passo...sono rimasto stregato dalle linee della GT e dopo aver provato 'sto benedetto V6 sono in crisi d'astinenza... :sbav) :sbav) :sbav)

Ciao!

squalettoge":ec45rh02 ha detto:
cn73":ec45rh02 ha detto:
147 1.9 115 jtd 85 kw

un piccolo appunto il 115 jtd va confrontato al 120 ts ;)

Hai ragione, ma all'incirca siamo li, facciamo un costo di circa 1000 euro in più all'acquisto, assicurazione e consumi sono ininfluenti...

Ieri sera parlavo con un conoscente possessore di jtd 115... quando ha sentito che acquistavo un benza ha fatto quell'epressione tipica di chi pensa "che gaggio questo"... lui ci esce il sabato sera per inciso...a lavorare va con l'autobus... :clap)

cn73":2frnmmxb ha detto:
squalettoge":2frnmmxb ha detto:
cn73":2frnmmxb ha detto:
147 1.9 115 jtd 85 kw

un piccolo appunto il 115 jtd va confrontato al 120 ts ;)

Hai ragione, ma all'incirca siamo li, facciamo un costo di circa 1000 euro in più all'acquisto, assicurazione e consumi sono ininfluenti...

Ieri sera parlavo con un conoscente possessore di jtd 115... quando ha sentito che acquistavo un benza ha fatto quell'epressione tipica di chi pensa "che gaggio questo"... lui ci esce il sabato sera per inciso...a lavorare va con l'autobus... :clap)

Portalo poi a fare un giro e fagli sentire il canto del TS a 7000 giri :D

Ne conosco + di uno che lavora a 2 km da casa e si è comprato il diesel perchè secondo loro è la scelta + giusta del momento :crepap)

Per nn parlare del fatto che appena accesa la macchina fanno subito stirare la turbina........ pazzi :jaw)

Ormai, con i costi dei carburanti, personalmente ritengo che l'unico fascino del diesel sia la turbina. :lingua)

giakomino":3eluo1sk ha detto:
diciamo + che altro che è la moda del momento e giornali&concessionari spingono nn poco sul diesel :ka)

Ci credo che spingono sul diesel;la differenza di costo industriale tra benza e diesel sarà max di 800 euro se paragoniamo 105 a 115jtd, ma te lo vendono a 3000 euro di più....(2000 in più se consideriamo il confronto 115jtd-120 TS...ma li si assottiglia anche la differenza dato che il variatore costa, ha comunque un albero a camme in piu' il benza e ha cmq il controllo trazione....saranno 300 euro tra benza e diesel in questo caso) :matto)

dylo":1n15szdc ha detto:
giakomino":1n15szdc ha detto:
diciamo + che altro che è la moda del momento e giornali&concessionari spingono nn poco sul diesel :ka)

Ci credo che spingono sul diesel;la differenza di costo industriale tra benza e diesel sarà max di 800 euro se paragoniamo 105 a 115jtd, ma te lo vendono a 3000 euro di più....(2000 in più se consideriamo il confronto 115jtd-120 TS...ma li si assottiglia anche la differenza dato che il variatore costa, ha comunque un albero a camme in piu' il benza e ha cmq il controllo trazione....saranno 300 euro tra benza e diesel in questo caso) :matto)

Sai che avendo già ABS e sensori vari montati, mettere l'ASR ha un costo pari a ZERO?
:nod) :nod)

-Principe-":hz9carms ha detto:
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Come non rimanere stregati dal V6 Alfa?

:D :D :D :D :D :D :D
Taci vah che ormai me lo sogno anche di notte.....quel motore mi è rimasto nel cuore...che roba....meglio di Eva Henger :hail)

Altro che le glaciali M3 o Audi TT 3.2....il V6 Alfa è vivo!! :love)

Ciao!!