Ciao ! Cosa ne pensate della nuova Seat Leon??

Marco22":34t389il ha detto:
mscoffi":34t389il ha detto:
Salve a tutti,

Mi piace un casino la soluzione adottata per l'apertura delle portiere posteriori, la trovo molto più estetica que quella delle nostra nasona.

Ciao

Ma se è uguale ,anzi copiata dalla 147 :confusbig)

Mi riferisco al vetro posteriore con quel incavo di cui si nota molto meno il sistema di apertura.
 
Provata la FR TDI in pista a monza...
L'assetto è indegno, è veramente una barca.. migliorata forse la risposta dello sterzo rispetto alle precedenti versioni..
Cambio poco preciso, contrariamente agli altri modelli del gruppo VW...

in sostanza non dico che sia una cattiva macchina ma se vogliono venderla come "auto emocion" hanno sbagliato tutto.. :asd)
 
mscoffi":21clb2b1 ha detto:
Marco22":21clb2b1 ha detto:
mscoffi":21clb2b1 ha detto:
Salve a tutti,

Mi piace un casino la soluzione adottata per l'apertura delle portiere posteriori, la trovo molto più estetica que quella delle nostra nasona.

Ciao

Ma se è uguale ,anzi copiata dalla 147 :confusbig)

Mi riferisco al vetro posteriore con quel incavo di cui si nota molto meno il sistema di apertura.

Si quello è vero..ma non mi sembra un motivo valido per scegliere una makkina
 
Marco22":1ludadrv ha detto:
mscoffi":1ludadrv ha detto:
Marco22":1ludadrv ha detto:
mscoffi":1ludadrv ha detto:
Salve a tutti,

Mi piace un casino la soluzione adottata per l'apertura delle portiere posteriori, la trovo molto più estetica que quella delle nostra nasona.

Ciao

Ma se è uguale ,anzi copiata dalla 147 :confusbig)

Mi riferisco al vetro posteriore con quel incavo di cui si nota molto meno il sistema di apertura.

Si quello è vero..ma non mi sembra un motivo valido per scegliere una makkina

Non ho mai detto che la sceglerei, a me piace troppo la 147 :cuore)
 
Resnick":936cz0e7 ha detto:
Provata la FR TDI in pista a monza...
L'assetto è indegno, è veramente una barca.. migliorata forse la risposta dello sterzo rispetto alle precedenti versioni..
Cambio poco preciso, contrariamente agli altri modelli del gruppo VW...

in sostanza non dico che sia una cattiva macchina ma se vogliono venderla come "auto emocion" hanno sbagliato tutto.. :asd)

ho provato anche io la Fr TDI 170 cv, allora gli interni sono piuttosto monotoni anche se sedili e volante sono rifiniti davvero bene,
l' estetica non è male anche perchè esce con i 18" di serie
motore vuoto giù in basso ha parecchio turbo lag, quando prende il turbo da una bella botta ma nell'uso quotidiano è abbastanza inguidabile,
secondo mè con 2.0 tsfi da 200 cv non sarebbe male anche perchè costa parecchio di meno rispetto alla golf GTI, peccato non sia disponibile il DSG
 
mikbs147":2slt65cl ha detto:
Resnick":2slt65cl ha detto:
Provata la FR TDI in pista a monza...
L'assetto è indegno, è veramente una barca.. migliorata forse la risposta dello sterzo rispetto alle precedenti versioni..
Cambio poco preciso, contrariamente agli altri modelli del gruppo VW...

in sostanza non dico che sia una cattiva macchina ma se vogliono venderla come "auto emocion" hanno sbagliato tutto.. :asd)

ho provato anche io la Fr TDI 170 cv, allora gli interni sono piuttosto monotoni anche se sedili e volante sono rifiniti davvero bene,
l' estetica non è male anche perchè esce con i 18" di serie
motore vuoto giù in basso ha parecchio turbo lag, quando prende il turbo da una bella botta ma nell'uso quotidiano è abbastanza inguidabile,
secondo mè con 2.0 tsfi da 200 cv non sarebbe male anche perchè costa parecchio di meno rispetto alla golf GTI, peccato non sia disponibile il DSG

Gli interni sono piuttosto monotoni in tutte le versioni
 
vi dirò, non mi dispiace affatto. poi ora esce l'fr (sempre che non sia già uscita) e i motori sono ottimi! ho sentito parlare di un tdi da 170cv e un benzina da 200cv, tutti 2.0cc.
 
ho letto da mikbs147 che ha già provato l'fr. chiedo scusa per non aver letto tutto il topic per quanto riguarda il topic precedentr.

mikbs come va quel motore?
 
ho prenotato una visita x l FR! la provo venerdi prossimo!
Raga io la macchina per ora la voglio solo provare.. ma ho una domanda, se dopo la prova vado via senza fare ne preventivo ne niente non è che tra un anno quando magari avrò intenzione di acquistarla veramente tengono conto di questo e magari mi faranno meno sconto per la perdita di tempo che hanno subito con la prova??
 
indeciso":2ong9j4f ha detto:
ho prenotato una visita x l FR! la provo venerdi prossimo!
Raga io la macchina per ora la voglio solo provare.. ma ho una domanda, se dopo la prova vado via senza fare ne preventivo ne niente non è che tra un anno quando magari avrò intenzione di acquistarla veramente tengono conto di questo e magari mi faranno meno sconto per la perdita di tempo che hanno subito con la prova??

Scusami ma in base alla domanda che hai posto se io ti dicessi Si avrai sicuramente meno sconto o No non preoccuparti è il loro lavoro che tipo di attendibilità potrà mai avere la mia risposta secondo tè?
 
presta":lbu0y9vc ha detto:
ho letto da mikbs147 che ha già provato l'fr. chiedo scusa per non aver letto tutto il topic per quanto riguarda il topic precedentr.

mikbs come va quel motore?

come ho scritto nel post precedente il motore spinge di brutto ma nel traffico è ingiuidabile perchè il turbo non fà tempo ad entrare che sei già fermo,
molto meglio il 2.0 tfsi da 200 cv, che tra l'altro costa di meno
 
mikbs147":2r95b2m3 ha detto:
presta":2r95b2m3 ha detto:
ho letto da mikbs147 che ha già provato l'fr. chiedo scusa per non aver letto tutto il topic per quanto riguarda il topic precedentr.

mikbs come va quel motore?

come ho scritto nel post precedente il motore spinge di brutto ma nel traffico è ingiuidabile perchè il turbo non fà tempo ad entrare che sei già fermo,
molto meglio il 2.0 tfsi da 200 cv, che tra l'altro costa di meno

Nonostante sia diesel si puo usare anche il cambio ogni tanto. :OK)

Io di lag haime ne ho parecchio ma da qui a dire che la macchina è inguidabile ce ne passa.
 
birillom":4xjgkxg9 ha detto:
mikbs147":4xjgkxg9 ha detto:
presta":4xjgkxg9 ha detto:
ho letto da mikbs147 che ha già provato l'fr. chiedo scusa per non aver letto tutto il topic per quanto riguarda il topic precedentr.

mikbs come va quel motore?

come ho scritto nel post precedente il motore spinge di brutto ma nel traffico è ingiuidabile perchè il turbo non fà tempo ad entrare che sei già fermo,
molto meglio il 2.0 tfsi da 200 cv, che tra l'altro costa di meno

Nonostante sia diesel si puo usare anche il cambio ogni tanto. :OK)

Io di lag haime ne ho parecchio ma da qui a dire che la macchina è inguidabile ce ne passa.

nell'erogazione della coppia motore, Il jtd è più progressivo del tdi ,

comunque ho provato la macchina in una zona piuttosto trafficata e di certo il tdi 170 cv non è un motore rilassante, è molto brusco e ruvido. Sicuramente in pista sarà un'altra cosa ma nell'uso quotidiano facendo molti km nel traffico diventa pesante da guidare
 
la nuova leon secondo me è un passo indietro rispetto alla vecchia... la vecchia ha vissuto gloria e affermazione grazie a un unico motore il 1.9 tdi da 150 cv. costava meno della golf con quel motore aveva una bella linea sportiva dentro era ben rifinita e in più andava come una dannata bevendo pochissimo (questo se rimaneva di serie: con alcune preparazioni estreme beve più di un benzina). 215 km/h di velocità max non erano un proprio un dato da buttare. la nuova invece ha una linea per niente sportiva sembra un monovolume è finita peggio e anche come prestazioni dinamiche è peggiorata molto. la velocità max dichiarata col tdi da 170 cv (+20 cv rispetto alla vecchia tdi 150) è inferiore di 3 km/h l'accelerazione idem e la stabilità non è quella di prima.
meglio prendere l'a3: il pianale è lo stesso ma è finita meglio e come linea è più sportiva. in più audi dichiara 222 km/h.

per i moderatori: io ho parlato di velocità max dichiarate dai costruttori e presenti su qualunque giornale di auto, non che le ho provate personalmente (nè in pista nè per strada). per favore non chiudete la baracca come al solito e non sospendentemi come l'altra volta.
 
Resnick":14raj42m ha detto:
Provata la FR TDI in pista a monza...
L'assetto è indegno, è veramente una barca.. migliorata forse la risposta dello sterzo rispetto alle precedenti versioni..
Cambio poco preciso, contrariamente agli altri modelli del gruppo VW...

in sostanza non dico che sia una cattiva macchina ma se vogliono venderla come "auto emocion" hanno sbagliato tutto.. :asd)


Quoto Resnick in tutto... ne ho provato diversi modelli in pista, e nel collaudo della FR TDI 170cv ho riscontrato che la macchina ha molto rollio, è sicura per il guidatore qualunque e abbastanza composta nelle reazioni ma ha un assetto decisamente turistico e oltre il limite scarroccia in sottosterzi piuttosto deprimenti. Inoltre è molto lenta nei trasferimenti di carico.

Lo sterzo non ha un grandissimo feeling. Il cambio è preciso, ma la frizione non mi ha convinto (corsa troppo lunga) e i freni non mi sono sembrati all'altezza delle prestazioni.

Il motore è poco progressivo: vuoto in basso, eccessivo quando entra in coppia, finisce con l'avere non più di 2000 giri di range utile. E nonostante questo non si può certo definire sportivo. La mia impressione è che abbiano voluto cavar fuori i cavalli a tutti i costi ottenendo così un propulsore abbastanza deludente, che esaspera le caratteristiche di "calcione" dei TDI di qualche anno fa senza avere i pregi di quelli moderni.

L'estetica di questa Seat Bassea :asd) non mi convince molto così come non mi convinceva quella delle versioni più ordinarie provate un anno fa.

In sostanza rimpiango la Leon classica :shrug03)
 
indeciso":3mbu05d8 ha detto:
ho prenotato una visita x l FR! la provo venerdi prossimo!
Raga io la macchina per ora la voglio solo provare.. ma ho una domanda, se dopo la prova vado via senza fare ne preventivo ne niente non è che tra un anno quando magari avrò intenzione di acquistarla veramente tengono conto di questo e magari mi faranno meno sconto per la perdita di tempo che hanno subito con la prova??

Basterebbe andare in un altro conce credo...
 
Top