azzolina siamo andati OT parecchio...
ritorno un attimo in topic, poi faccio alcune precisazioni su argomenti OT (ma importanti) usciti in questo topic.
@Max: mi sei simpaticissimo e anche io come altri ho partecipato, con piacere, a discussioni scanzonate aperte da te.
Tuttavia sono certo che bisogna sapersi dare dei limiti. Non siamo al bar con 3 persone, ma in una massa di varie sensibilità che non possiamo urtare a nostro piacimento perchè vogliamo giocare con 2-3 amici. Per fare questo, esistono le chat.
Purtroppo, a malincuore, mod e staff devono anche saper dare dei limiti, anche a chi ci è simpatico.
Non li accetti? Come vuoi :mecry2) Spero comunque che a bocce ferme tornerai sul forum, nulla sarà cambiato e senz' altro capiteranno occasioni per ritrovarsi di persona. :fluffle) :fluffle) :fluffle)
PS: comunque ti ringrazio per aver voluto esprimere le tue ragioni e parlarne un po', anzichè sbattere la porta senza dirci perchè. Questo mi avrebbe fatto soffrire senz' altro di più :cry:
Quanto ai vari argomenti OT, ci tengo a fare queste precisazioni.
cartella bannati: è stata tolta per non esporre alla gogna inutilmente gli utenti, anche se era in parte utile per capire le ragioni dei ban. Per questo c'è comunque il regolamento e non dimentichiamo mai di far notare, rispondendo alle discussioni o contattando in pvt gli utenti, quando certi atteggiamenti non sono graditi/corretti. Non è che un ban piova dal cielo improvviso, almeno 2 utenti che hanno scritto qui potrebbero testimoniare di aver ricevuto n richiami senza essere stati allontanati.
ban a tempo: sono da molto già in uso, li ho desiderati fortemente, speranzoso che la punizione servisse anche per far riflettere. A malincuore vi posso testimoniare che avremmo risparmiato tutti tempo proseguendo coi ban definitivi e inappellabili.
topic dei vari utenti bannati e ragioni dei ban:
quello che non trovate più è stato spostato nella cartella moderatori. Come già scritto, alcune cose dobbiamo per forza segarle, il più delle volte per proteggere l' associazione e il "proprietario" del server da situazioni spiacevoli, altre volte per rimettere in carreggiata una discussione che qualcuno ha fatto degenerare. Potete comunque farvi un' idea cercando i messaggi dei bannati, ma non potremmo dare IL post incriminato. Non c'è quasi mai un evento particolare a scatenare un ban, ma la somma, lungo un tempo di giorni, settimane, mesi, di tanti episodi, cui sono seguiti inviti nelle discussioni, in pvt, a voce, via mail... A volte con reazioni davvero spiacevoli degli utenti incriminati.
In generale comunque, al di là del regolamento, è sufficiente una bella dose di buon senso e di rispetto per gli altri per poter vivere serenamente in questo forum :OK)