ciao ciao.....

Mav, ti ho risposto :OK)

ripeto, alcune discussioni (peraltro assai raramente) vengono spostate (magari anche solo da Off topic ad area soci) per evitare ulteriori discussioni e nuovi incendi, mentre altre volte, vengono riservate perchè contenenti elementi di contrarietà a leggi, regolamenti eccetera

su questo ultimo punto ritengo che ci sia da non scordare che questo "giochino" ove tutti (soci e non) scriviamo, è di un utente che gentilmente ci ospita e fa degli sforzi economici notevoli in favore di tutti...
per solo generale rispetto mi sembra che non sia affatto il caso di esporlo (con altri) a qualsivoglia conseguenza

mi sembra che non sia affatto il caso di esporlo (con altri) a qualsivoglia conseguenza

Nn sia mai.... :p

Grazie di avermi risposto,nn ho nessuna considerazione da fare al riguardo.
Ho chiesto di Gridan xke' c'ho scambiato qualche battuta ogni tanto,di persona nn lo conosco.

Pura e semplice curiosita'. :nod)

stop.gif

ciao max hai capito vero chi sono?anche se abitiamo vicini è da un pezzo che non ci si vede......
spero che tu abbia cambiato idea sul lasciare il virtual vero?

azzolina siamo andati OT parecchio...
ritorno un attimo in topic, poi faccio alcune precisazioni su argomenti OT (ma importanti) usciti in questo topic.

@Max: mi sei simpaticissimo e anche io come altri ho partecipato, con piacere, a discussioni scanzonate aperte da te.
Tuttavia sono certo che bisogna sapersi dare dei limiti. Non siamo al bar con 3 persone, ma in una massa di varie sensibilità che non possiamo urtare a nostro piacimento perchè vogliamo giocare con 2-3 amici. Per fare questo, esistono le chat.
Purtroppo, a malincuore, mod e staff devono anche saper dare dei limiti, anche a chi ci è simpatico.
Non li accetti? Come vuoi :mecry2) Spero comunque che a bocce ferme tornerai sul forum, nulla sarà cambiato e senz' altro capiteranno occasioni per ritrovarsi di persona. :fluffle) :fluffle) :fluffle)
PS: comunque ti ringrazio per aver voluto esprimere le tue ragioni e parlarne un po', anzichè sbattere la porta senza dirci perchè. Questo mi avrebbe fatto soffrire senz' altro di più :cry:

Quanto ai vari argomenti OT, ci tengo a fare queste precisazioni.
cartella bannati: è stata tolta per non esporre alla gogna inutilmente gli utenti, anche se era in parte utile per capire le ragioni dei ban. Per questo c'è comunque il regolamento e non dimentichiamo mai di far notare, rispondendo alle discussioni o contattando in pvt gli utenti, quando certi atteggiamenti non sono graditi/corretti. Non è che un ban piova dal cielo improvviso, almeno 2 utenti che hanno scritto qui potrebbero testimoniare di aver ricevuto n richiami senza essere stati allontanati.
ban a tempo: sono da molto già in uso, li ho desiderati fortemente, speranzoso che la punizione servisse anche per far riflettere. A malincuore vi posso testimoniare che avremmo risparmiato tutti tempo proseguendo coi ban definitivi e inappellabili.
topic dei vari utenti bannati e ragioni dei ban:
quello che non trovate più è stato spostato nella cartella moderatori. Come già scritto, alcune cose dobbiamo per forza segarle, il più delle volte per proteggere l' associazione e il "proprietario" del server da situazioni spiacevoli, altre volte per rimettere in carreggiata una discussione che qualcuno ha fatto degenerare. Potete comunque farvi un' idea cercando i messaggi dei bannati, ma non potremmo dare IL post incriminato. Non c'è quasi mai un evento particolare a scatenare un ban, ma la somma, lungo un tempo di giorni, settimane, mesi, di tanti episodi, cui sono seguiti inviti nelle discussioni, in pvt, a voce, via mail... A volte con reazioni davvero spiacevoli degli utenti incriminati.

In generale comunque, al di là del regolamento, è sufficiente una bella dose di buon senso e di rispetto per gli altri per poter vivere serenamente in questo forum :OK)

giangirm":2y2prxb3 ha detto:
topic dei vari utenti bannati e ragioni dei ban:
quello che non trovate più è stato spostato nella cartella moderatori. Come già scritto, alcune cose dobbiamo per forza segarle, il più delle volte per proteggere l' associazione e il "proprietario" del server da situazioni spiacevoli, altre volte per rimettere in carreggiata una discussione che qualcuno ha fatto degenerare. Potete comunque farvi un' idea cercando i messaggi dei bannati, ma non potremmo dare IL post incriminato. Non c'è quasi mai un evento particolare a scatenare un ban, ma la somma, lungo un tempo di giorni, settimane, mesi, di tanti episodi, cui sono seguiti inviti nelle discussioni, in pvt, a voce, via mail... A volte con reazioni davvero spiacevoli degli utenti incriminati.

Beh diciamo che non avevo pensato a questa cosa, ovvero al fatto che chi gentilmente e a suon di sacrifici ci ospita qui potrebbe essere danneggiato da alcuni post... :scratch) Alla luce di questa considerazione posso comprendere che abbiate ragione a spostare alcuni messaggi incriminati in "zona moderatori"! :OK)
L'altro lato della medaglia è che agendo in questo modo un utente normale del forum che come me vorrebbe capire come mai alcuni utenti siano stati bannati (al fine di farsi un'idea se il ban sia effettivamente giusto oppure un tantino esagerato) non può più effettuare una corretta valutazione sul perchè un utente sia stato bannato.

Preciso che si tratta di una semplice considerazione, il tutto a fini costruttivi! :OK)