Ciao Briciola.

Guarda che se è seppellito abbastanza fondo non si sente assolutamente niente. Che brutto discorso da fare :(

E con oggi è un mese esatto che non sei più qui con me, nella vita reale e quotidiana di ogni giorno, a combattere in questa giungla che ci avvolge, ad abbaiare quando sentivi qualcosa di strano, a giocare con me, a fare le passeggiate insieme, ad andare a mare ed in campagna, a giocare in giardino con i gatti, ad affrontare assieme ogni viaggio che ci separava dal paese... non sei più qui con me in questa vita, ma sarai per sempre nel mio cuore, e questa è una promessa!

Ciao Briciola! Forever...

Ti posso capire.
I passato anche a me sono morti dei cani, ed è veramente una perdita enorme e una grande mancanza, che solo chi ha avuto per anni vicino un amico di questo tipo può capire.

Mi dispiace moltissimo,so cosa si prova... :fluffle) anche io ne ho perso uno dopo 15 anni,e ne ha vissuti 14 con tre zampe,causa un pirata che l'ha investito e poi scappato.. :KO)

Tino è davvero dura... anche il tuo vedo che ha vissuto per 15 anni, e sicuramente saprai benissimo cosa significa avere un fedelissimo amico che ti è sempre accanto, nei momenti belli e brutti, di bisogno e felicità per 365 giorni l'anno.

Credimi, dopo aver sentito di questa vicenda del pirata della strada che lo ha menomato... spero che quel "signore" in questo lasso di tempo abbia stretto una forte amicizia con un palo della luce!

Ho tirato su questo topic per 2 ragioni:

La prima è per dirti che mi dispiace...so bene cosa si prova(mi è successo un anno fa)...e leggere i tuoi post mi ha fatto commuovere.

La seconda è che qualsiasi decisione tu prenda la tua Briciola non si dispiacerà: non è vero che prendere un altro cane è mancanza di rispetto nei confronti di quello che non c'è più. Quello rimarrà per sempre nel tuo cuore e nessun umano o quadrupede potrà mai cancellarlo.

Ma l' amore che noi possiamo dare e possiamo ricevere da un altro essere bisognoso non lo possiamo negare solo perchè abbiamo sofferto.

Ora ti linko un sito che ti farà riflettere e forse ti farà capire anche che a volte si è egoisti nel pensare che PUR POTENDO A LIVELLO DI TEMPO E SPAZIO, si chiudano così le porte all' arrivo di un altro essere bisognoso

http://www.lidaolbia.it

Io sto pensando di adottare un cane(almeno a distanza per ora, dal momento che ne ho due)...guarda quegli occhi, guarda quei corpi a volte straziati...credimi che non fai nessun torto alla tua Briciola, anzi Lui sarebbe contento di te.

Un sentito abbraccio

Enrico

sinceramente nn me la sento proprio, almeno ora come ora, di prenderne un altro...

credo mi capirai bene, praticamente lo penso in ogni momento della giornata, e mi manca tantissimo.
Quando sono giù in puglia, ove è sepolto, praticamente ci passo ogni giorno, e ditemi quel che volete...i fiori sul suo sepolcro non mancano mai, sarò maniacale,ma spesso vado munito di zappa e tolgo tutta l'erbaccia che si genera su quel pezzo di terreno ove è lui.

Per quanto riguarda l'adozione a distanza ci ho pensato, ma per ora non ho combinato nulla per diffidenza, tuttavia giù in puglia vicino casa mia c'è un canile, potrei adottarne uno li, ma...con quale coraggio entro li dentro e ne esco come se nulla fosse, dopo aver visto centinaia di cani che vorrebbero essere portati a casa...con quale coraggio, li dentro, potrò mai affrontare il momento della scelta, prediligerne uno all'altro...
Tuttavia sin ora non son mai mancate le donazioni, fatte ad associazioni che mi han saputo ispirare fiducia, e personale che vedo spesso, e che so che han davvero un'autentica passione e cura per gli animali ;)