Ciao a tutti sono nuovo e ho bisogno della vostra vasta cult

Z

zack535

Guest
Ciao a tutti avrei un quesito da porvi, ho comprato una 147 3p 1900JTD A GENNAIO 2007 usata con 19.000km unico prob super accessoriata, fatto sta che a luglio 2008 dopo 2 mesi di strani rumori provenienti dal motroe la porto a far vedere e tatataaaaaaaaa meccanico alfa mi dice ... carissimo si sono spaccatti 2 suporti dell'albero motore ( notare che la macchina aveva 52.000 km ) morale della favola ho speso 2800 euro per cambiare motore, frizione e volano........ a dicembre l'elettronica dell'alternatore è saltata 150,00 euri e a dicembre il pistoncino del pedale della frizione si è rotto altri 200 euri , adesso sento strani rumori provenire dagli ammortizzatori e dai braccetti e in + mentre tornavo da un viaggio mi sono accorto che il cruis control non funzionava + e oltre i 110 km/h addiritttura la spia spariva dallo schermo sulla plancia...........secondo voi la devo buttare ? è un caso unico o è successo anche ad altri ?
Grazie ancora e buona giornata. :mecry) :mad2)

anzitutto ciao e benvenuto

inserisci una bella firma identificativa e nel profilo il luogo da dove digiti

* poi sicuramente trovai risposte

in ogni caso mi spiace per le tue disavventure

Certo bella sfiga.Hai dovuto mettere le mani sul motore prestissimo e non è una cosa assolutamente normale purtroppo su questo sei un caso isolato in quanto questi motori sono macinatori assurdi di km ne fanno 300.000km senza dare noie,per la frizione e il volano non mi meraviglio in quanto a buonissima parte di chi ha il diesel fanno pietà me compreso.Anche per l'alternatore un pò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! poichè qualcuno è vero che ha avuto problemi con questo componente ma sempre attorno ai 100.000km ed è successo più sui motori a benza.Il pistoncino della frizione che credo tu intenda l'attuatore e la pompa purtroppo non sei l'unico caso anche a me si è rotto ai 72.000km e anche ad altri utenti.Per i rumori che senti dagli ammortizzatori è anche il freddo di adesso per i braccetti se hai i 17 purtroppo sono più sollecitati e si rompono più facilmente io li ho cambiati ai 60.000km con i 17 perchè avevo strani rumori.Il cruis control che non va è colpa del sensore sotto la frizione che si vede nel rifarla o per sistemare la pompa l'hanno spostato e non è stato messo bene o rotto addirittura e ti dà questo problema,questa cosa la farei presente a chi ha svolto questo lavoro perchè è colpa loro

hai fatto verificare i km effettivi della macchina con Examiner?

Mi pare strano che abbia tutti sti problemi in relazione ai km percorsi (l'albero motre più che altro), pare una macchina maltrattata con 200k km.. :ka)

@yugs magari un motore che fa parte di quel 1% che ha problemi,io ho ancora l'incubo del mio amico col Q2 che a soli 7.800km ha rotto albero a camme con rottura puleggia,sensore di giri,bicchieri di punteria con relativi piattelli