ciao a tutti..mi servirebbe un aiuto...

tigro

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
25
0
1
roma
eccomi qua....come potete vedere sono nuovo..ho l'alfa nel sangue,a causa della passione di mio padre...1 anno fa sono riuscito a prendere la patente...ma mio padre non ha voloto comprarmi subito un alfa...diceva che dovevo fare pratica..e non potevo distruggere un ALFA..
e niente mi ha fatto iniziare con un espace del 2000 benzina :matto) pazzoooo...ma posso dire che mi è servito...ora è venuto il mio momento...quindi ragazzi mi servirebbe un cosiglio...oggi dovrei andare (sempre con mio padre) in concessionario (alfa ovvio)..sul sito internet ho visto 2 147 1.9jtdm 120cv una cn 26700km che costa 14800 e l'altra sempre 1.9 jtdm 120cv cn 36700 a 14500..la domanda è...il prezzo è buono??sono tutti e due del 2006 la prima è di marzo la seconda è di aprile...che mi consigliate?? poi vi farò sapere bene le condizioni...grazie in anticipo
gio!!!

naturalmente quella con meno km,ha un mese d'età in più ma 10.000km in meno dell'altra e per 300€ in più prenderei quella con meno km,con il prezzo ci sei,vedi se riesci a limare quei 300€ tipo a portare anche questa a €14.500 o proponi al venditore 15.000/15.100 con il passaggio,che versione è?Distintive o Progression?

fai bene a fare la 120cv,non consuma tanto,ha buone prestazioni e la guida è eccellente,poi quando ci salirai vorrò sapere le tue impressioni,dovrai postare le foto naturalmente.Io anche ho una 120cv dell'1/2006 con 83.000km e devo dirti che è una gran macchina,l'unico problema che accomuna un pò tutto i JTD e JTDm sono le frizioni che tendono ad indurirsi e creare lo scalino,io mi reputo fortunato la mia è ancora un burro

beh se tutto va in porto per sabato o lunedi,potrò averla fra le miei mani...questo ti volevo chiedere...visto che sei di roma...io abito vicino frascati (castelli romani) però lavoro a roma zona (san pietro)...quanto consuma???

economo29":1o05dsnf ha detto:
facci un pò di foto quando la vedi, e vedi che ogni cosa sia a posto.......
già ho preparato la macchinetta...speriamo bene...cosè secondo voi che devo guardare per prima cosa?? datemi qualche cosiglio!!

tigro":1bdqdcin ha detto:
beh se tutto va in porto per sabato o lunedi,potrò averla fra le miei mani...questo ti volevo chiedere...visto che sei di roma...io abito vicino frascati (castelli romani) però lavoro a roma zona (san pietro)...quanto consuma???

sull'urbano stai sui 14/15 se poi fai un pò di extra urbano con il piede leggero arrivo anche a 18

tigro":1vub6vww ha detto:
economo29":1vub6vww ha detto:
facci un pò di foto quando la vedi, e vedi che ogni cosa sia a posto.......
già ho preparato la macchinetta...speriamo bene...cosè secondo voi che devo guardare per prima cosa?? datemi qualche cosiglio!!

gomme, vedi se sono quelle originali, capisci anke se i km sono veri......carrozzeria, graffi o robe simili, condizione degli interni.......insomma squadrala dalla testa ai piedi :OK)

ok...farò le foto anche al venditore!! :asd) !! sono gasatissimo!!!!!..non vedo l'ora di averla fra le miei mani!!! ma non voglio portarmi iella da solo..quindi..penso anche negativo!!! non si sa mai!!

eccomi di ritorno finalmente....
allora ne ho viste 2...una da 13200euro compreso il pdp ed è...alfa 147 1.9 m.j 150cv 38.000km 05/05
l'altra è alfa 147 1.9 jtdm 120cv 32.000km 03/06 14000euro
tutte e due le macchine sono in stato ottimo...io sono innamorato della prima...le ho provate tutte e 2..a 150cv va che è una meraviglia...ma anche l'altra non scherza...che mi cosigliate??

tigro":1zf5szn8 ha detto:
eccomi di ritorno finalmente....
allora ne ho viste 2...una da 13200euro compreso il pdp ed è...alfa 147 1.9 m.j 150cv 38.000km 05/05
l'altra è alfa 147 1.9 jtdm 120cv 32.000km 03/06 14000euro
tutte e due le macchine sono in stato ottimo...io sono innamorato della prima...le ho provate tutte e 2..a 150cv va che è una meraviglia...ma anche l'altra non scherza...che mi cosigliate??

38.000 km sembrerebbero essere reali, ma è un tipo affidabile, che conoscete tu e tuo padre ?

la 150 è una progression, colore, allestimento optionals ?

allora mio padre ha sempre comprato alfa da lui....allora come allestimento" navigatore,poggiagomiti,cerchi 16,sedili beige,colore della macchina blu come piace a me:)....a si è 150 progression
scusate ho modificato xchè ho scritto cerchi 17 ma sono da 16 ;)

Come cambiano i tempi: io ho guidato per anni una Panda 750, poi, una panda 30, poi una Punto, poi di nuovo una Panda 750, una Polo, e adesso, una 147.
Non per stare sempre li a rompere, con il solito moralismo, ma sarebbe sempre melgio inziare e fare pratica con auto con pochi cavalli......

Se avessi avuto auto da 115 cavalli ai tempi n cui avevo 18 anni, mi sarei sicuramente esposto molto di più........ :cry:
Comunque, auguri, e cerca l'auto che più ti piace..... :p :OK)

QuarS":1e2g1vpi ha detto:
Come cambiano i tempi: io ho guidato per anni una Panda 750, poi, una panda 30, poi una Punto, poi di nuovo una Panda 750, una Polo, e adesso, una 147.
Non per stare sempre li a rompere, con il solito moralismo, ma sarebbe sempre melgio inziare e fare pratica con auto con pochi cavalli......

Se avessi avuto auto da 115 cavalli ai tempi n cui avevo 18 anni, mi sarei sicuramente esposto molto di più........ :cry:
Comunque, auguri, e cerca l'auto che più ti piace..... :p :OK)
tu hai perfettemente ragione...però il fatto è che la macchina la pago io!!! se fosse per mio padre andrei ancora in giro cn l'espace...ma visto che è un 2.0 benzina e faccio 100 km al giorno,tutto quello che guadagno va dentro al serbatoio...ora sto veramente in crisi...gli amici mi dicono prendi il 150cv altri il 120...mi sa che farò il gioco della monetina...va be vi tengo aggiornati!! ciao

devi calcolare che una è € 3 e l'altra € 4,se ci sono blocchi la seconda cammina,io per prestazioni e consumi direi di prendere il 150cv la differenza dal 120cv e di un km in meno al lt perciò una sciocchezza,devi valutare tu,per le mie esigenze che giro per Roma acquisterei sicuramente un € 4 per non rischiare di prendere i blocchi,poi la scelta sta a te in base ad esigenze ed altro :OK)

Io ti consiglio di prendere un jtd 150cv se puoi.
Consuma uguale al 120, (in autostrada pure meno), ha la sesta marcia, il radiatore dell'olio ed un motore superiore come tecnologia... ;)