Ci vuole anche il club della GT

Non esistono cani cattivi, ma solo cattivi padroni...il mio aggredisce solo la sua pappa !

Bene, mi fa piacere sentire questa cosa... perché troppe volte si viene influenzati da quello che si sente in giro e ci si fa idee sbagliate; per questo mi piace parlare con chi possiede una razza definita aggressiva, per sentire che in realtà non è così!
Anche noi stiamo pensando di prendere un cane; a mio papà piace molto il pastore tedesco, ma mi hanno detto che è diventata una razza un po' indebilita, perché nel boom in cui tutti lo volevano hanno fatto accoppiate consaguigne, con quindi tutti i problemi del caso. Poi essendo un cane di stazza grossa, so che possono soffrire con il tempo alle anche.

Il mio ricambista ha un pitbull e con mia sorpresa, sempre per il discorso di prima, è un cane docilissimo.

Nella scelta di una razza le variabili sono molte ed ogni razza presenta "pregi e difetti" in virtù di esse.
Ogni razza possiede infatti peculiarità di natura fisica, comportamentale, veterinaria, che andrebbero a mio parere valutate al momento della scelta.
Per quanto concerne il pastore tedesco è vero che nel tempo ha subito contaminazioni come è vero che un buon allevatore ti saprà consigliare i migliori esemplari selezionati per linee di sangue.

Ciao cari! Eh il lunedì è sempre una giornata critica... però oggi c'è un sole stupendo, un cielo blu blu blu e un'aria frizzante al punto giusto... Unico lato negativo: sono in ufficio...

Voi che raccontate di bello?

33Boxer":3fe1jd3y ha detto:
Ciao cari! Eh il lunedì è sempre una giornata critica... però oggi c'è un sole stupendo, un cielo blu blu blu e un'aria frizzante al punto giusto... Unico lato negativo: sono in ufficio...

:ciao) :fluffle)

Qui tutto bene, un sacco di lavoro (ma finche c'è meglio non lamentarsi), una bella giornata fuori, ma ancora vento

33Boxer":1nwhtht5 ha detto:

Ciao bello... :ciao)
trovato il tempo di colegarti vedo...bene !
Ce dice la GaTtona ?