intaccator":34ndn0ub ha detto:
Beh...un odontoiatra non è un medico ma dopo 5 anni lavora :elio) al contrario di un medico!!!!
Le lauree migliori erano quelle come quella di mio padre...laurea in medicina e chirurgia con lapossibilità anche di essere odontoiatra! :asd)
Oggi purtroppo essere medico esclude di essere un odontoiatra e viceversa. :shrug03)
Quanto al tuoprogetto della laurea in medicina......SEI UN PAZZO!!!! :?:
Guarda, anche io la pensavo come te prima di finire. Ero, come si dice, un pochino pessimista riguardo alle possibilità di lavoro future.
Beh, ti posso dire che una volta dentro ti accorgerai che non è sempre così. Se sai adattarti (che una delle principali virtù da avere nel mondo contemporaneo senò rischi di rimanere schiacciato) allora il lavoro non ti mancherà.
Considera per esempio le sostituzioni di guardia medica...lì c'è sempre lavoro. il medico nelle gare sportive, il sostituto mutualista....guarda basta sbattersi un pò e il lavoro si trova.
io ho avuto la fortuna di entrare in specialità al primo colpo (mi sono anche smazzato prima per ottenerlo quel posto perchè cmq nessuno mi ha regalato nulla) e una volta dentro non conto più quante volte ho dovuto dire di no a lavori di questo tipo che mi venivano proposti da colleghi.
Il fatto è che lavoro mediamente 10 ore al giorno (quando sono in DEA anche 12 ore filate) e non ho tempo per fare altro ma ti assicuro che le possibilità nel nostro ambiente non mancano.
Basta come ti ho detto ADATTARSI.