Ci sono Medici o futuri Medici nel Virtual Club??

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
41
Reggio Calabria
...come da titolo era questo che mi domandavo da studente all'ultimo anno di Medicina! :)
Tra le migliaia di post che ho letto in questo forum...non mi sembra mai di aver visto nessuno :sic) bah
Fatevi avanti se ci siete! :p

intaccator":2xcmus8m ha detto:
@friendevil sei gia specializzato?

Beh io sono odontoiatra, di solito la categoria medica non ci vede proprio di buon occhio :p
O almeno durante l'università era così :asd)
Ero cmq entrato anche a medicina quando ho fatto i test, adesso mi piacerebbe fare anche medicina ad essere sincero solo che non mi passerebbero nemmeno un esame, il che mi scoraggia non poco :p
Già ho poco tempo causa lavoro, se dovessi addirittura utilizzare tutto il tempo libero per studiare mi ucciderebbero :p

Beh...un odontoiatra non è un medico ma dopo 5 anni lavora :elio) al contrario di un medico!!!!
Le lauree migliori erano quelle come quella di mio padre...laurea in medicina e chirurgia con lapossibilità anche di essere odontoiatra! :asd)
Oggi purtroppo essere medico esclude di essere un odontoiatra e viceversa. :shrug03)
Quanto al tuoprogetto della laurea in medicina......SEI UN PAZZO!!!! :?:

intaccator":g98xiodm ha detto:
Beh...un odontoiatra non è un medico ma dopo 5 anni lavora :elio) al contrario di un medico!!!!
Le lauree migliori erano quelle come quella di mio padre...laurea in medicina e chirurgia con lapossibilità anche di essere odontoiatra! :asd)
Oggi purtroppo essere medico esclude di essere un odontoiatra e viceversa. :shrug03)

Guarda, anche io la pensavo come te prima di finire. Ero, come si dice, un pochino pessimista riguardo alle possibilità di lavoro future.
Beh, ti posso dire che una volta dentro ti accorgerai che non è sempre così. Se sai adattarti (che una delle principali virtù da avere nel mondo contemporaneo senò rischi di rimanere schiacciato) allora il lavoro non ti mancherà.
Considera per esempio le sostituzioni di guardia medica...lì c'è sempre lavoro. il medico nelle gare sportive, il sostituto mutualista....guarda basta sbattersi un pò e il lavoro si trova.
io ho avuto la fortuna di entrare in specialità al primo colpo (mi sono anche smazzato prima per ottenerlo quel posto perchè cmq nessuno mi ha regalato nulla) e una volta dentro non conto più quante volte ho dovuto dire di no a lavori di questo tipo che mi venivano proposti da colleghi.
Il fatto è che lavoro mediamente 10 ore al giorno (quando sono in DEA anche 12 ore filate) e non ho tempo per fare altro ma ti assicuro che le possibilità nel nostro ambiente non mancano.
Basta come ti ho detto ADATTARSI.

io classe '87 medicina.. l'anno prox ritento Odontoiatria...
xò i primi 2 anni me li convalidano...
so benissimo ke nnè ben vista.. xò ho notato ke in giro ce ne sono davvero tanti di studi dentistici.. fortuna ke ho il mio :elio)

alexandros2":118ebhxv ha detto:
io classe '87 medicina.. l'anno prox ritento Odontoiatria...
xò i primi 2 anni me li convalidano...
so benissimo ke nnè ben vista.. xò ho notato ke in giro ce ne sono davvero tanti di studi dentistici.. fortuna ke ho il mio :elio)

Guarda, solo gli stupidi o le persone poco intelligenti possono vederlo male come lavoro.
A me hanno insegnato che qualsiasi tipo di lavoro ONESTO se fatto con passione non è da denigrare. Può diverntarLo disonesto, certo, ma quello è possibile in ogni tipo di lavoro, e solo SE TU LO VUOI, quindi non preoccuparti assolutamente.

pis-pis":34ndn0ub ha detto:
intaccator":34ndn0ub ha detto:

Guarda, anche io la pensavo come te prima di finire. Ero, come si dice, un pochino pessimista riguardo alle possibilità di lavoro future.
Beh, ti posso dire che una volta dentro ti accorgerai che non è sempre così. Se sai adattarti (che una delle principali virtù da avere nel mondo contemporaneo senò rischi di rimanere schiacciato) allora il lavoro non ti mancherà.
Considera per esempio le sostituzioni di guardia medica...lì c'è sempre lavoro. il medico nelle gare sportive, il sostituto mutualista....guarda basta sbattersi un pò e il lavoro si trova.
io ho avuto la fortuna di entrare in specialità al primo colpo (mi sono anche smazzato prima per ottenerlo quel posto perchè cmq nessuno mi ha regalato nulla) e una volta dentro non conto più quante volte ho dovuto dire di no a lavori di questo tipo che mi venivano proposti da colleghi.
Il fatto è che lavoro mediamente 10 ore al giorno (quando sono in DEA anche 12 ore filate) e non ho tempo per fare altro ma ti assicuro che le possibilità nel nostro ambiente non mancano.

Quelle che scrivi mi sembrano considerazioni intelligenti. :OK)
Ma la guardia medica non è incompatibile con la scuola di specializzazione?O sono male informato io?

eccomi qui...mi aggiungo alla lista...dei "futuri" però (come giustamente ricordato dal radiologo :asd) )...classe 1984 (immatricolato 2002/03)...
-5 esami alla laurea in medicina,sono di foggia e sono interno da circa 2 anni del reparto di chirurgia generale dove ho chiesto la tesi e spero di poter entrare in specializzazione... :)

intaccator":37o76kil ha detto:
pis-pis":37o76kil ha detto:
intaccator":37o76kil ha detto:

Quelle che scrivi mi sembrano considerazioni intelligenti. :OK)
Ma la guardia medica non è incompatibile con la scuola di specializzazione?O sono male informato io?

No no, le sostituzioni di guardia medica sono le uniche cose che ti è concesso fare in abbinamento alla scuola di specialità.
Per il resto non potresti fare nulla di quanto ti ho detto (compatibilmente con la specialità) ma campare con quel poco che ci davano fino al mese scorso (almeno qua da me) con la borsa di studio era veramente un'impresa tanto più se ti trovavi nella situazione di avere famiglia.
Io personalmente non ho mai fatto lavori "extra" perchè non ho una famiglia da mantenere ma molti miei colleghi più sfortunati di me han dovuto farlo....andando "fuorilegge" magari ma personalmente li ammiro molto perchè smazzarsi 10-12 ore di ospedale o poi andarsi a fare un secondo lavoro per mantenere famiglia è solo una cosa da ammirare.

10-12 ore di lavoro per poi uscire ed andare a lavorare..... :shrug03) è un pò pesantuccio......Ma adesso col nuovo contratto siete arrivati a 1700 euro al mese?Mi sembra un bel traguardo....tu che dici?

intaccator":1vrqn9ah ha detto:
10-12 ore di lavoro per poi uscire ed andare a lavorare..... :shrug03) è un pò pesantuccio......Ma adesso col nuovo contratto siete arrivati a 1700 euro al mese?Mi sembra un bel traguardo....tu che dici?
Sì...la cifra è grosso modo quella. Non te la so dire di preciso perchè questo mese, che era il primo per noi che ci pagavano con nuovo contratto lo stipendio è arrivato con arretrati vari quindi non so dirti la cifra precisa.
Cmq per i primi due anni di specialità è grossomodo quella che hai detto, per i restanti due (almeno per specialità di 4 anni) si arriva sui 1800 e rotti.
Direi che è un ottimo stipendio considerando la miseria che ci davano prima.
Prima la donna delle pulizie dell'ospedale (con tutto il rispetto per il suo lavoro ma non aveva la nostra responsabilità e soprattutto non faceva lo stesso nostro numero di ore) prendeva più di noi quindi fai tu...... ;)

Ciao ragazzi!!

Correggo Pis-Pis..Ho estrema ammirazione per i buoni medici..
Ma io vi ho poco a che fare..

Sono autista/soccorritore di ambulanza da 11 anni..
Ma ben lontano dall'essere medico..

La mia ragazza è ad un passo dall'essere infermiera.. :p

Vespa 2":33ypw8wj ha detto:
Ciao ragazzi!!

Correggo Pis-Pis..Ho estrema ammirazione per i buoni medici..
Ma io vi ho poco a che fare..

Sono autista/soccorritore di ambulanza da 11 anni..
Ma ben lontano dall'essere medico..

La mia ragazza è ad un passo dall'essere infermiera.. :p

Vabbè sia quel che sia...l'errore è in buona fede .... ;)

Medico lauerato ed abilitato dal 2002, sono all'ultimo anno di Specializzazione in Neurologia ;-) passando per Dottorato di Ricerca poi abbandonato per entrare in Spcialità!
Confermo i tanto agognati 1700 netti al mese per quelli degli ultimi anni..se penso che ho fatto 4 anni a 800 euro netti..e che orari..e che spese di casello/gasolio..ora mi sento paperone.. @_@

E vero che il lavoro extra si trova...ma tutto nel tuo tempo libero..ossia di notte (DOPO aver lavorato di giorno in ospedale regolare...e tornando al tuo ospedale la mattina dopo il turno notturno extra, per un bel 26 ore consecutive..)..o al Sabato e Domenica, quando gli altri escono o vanno via ai weekend...o durante le ferie degli altri, es Medico di Base ad Agosto/Settembre o Natale/Capodanno..

..più studiare di sera, per i casi clinici e per gli esami di Specializzazione che ci sono tutti gli anni, per altri 5 anni di Specialità..

MA .... lo rifarei! ;-)

Ragazzi scusate,ma le ore lavorative giornaliere dello specializzando variano in base alla specializzazione o sono uguali x tutti?Andando anche a logica...conosco specializzandi in ginecologia che fanno le anche le notti,e conosco anche specializzandi in medicina del lavoro o anche in medicina legale che di notti non ne fanno assolutamente!M sembra di capire che entrambi lavorate 10-12 ore al giorno..Lo fanno tutti i vostri collleghi?

ti porto l'esempio del reparto in cui sto io (chirurgia generale)...sono 2 specializzandi x 6 anni quinti ci sono 12 specializzandi in giro per il reparto...a turno 2 sono in sala,1 in ambulatorio,4 o 5 seguono la visita in reparto (30 letti) in più c'è chi smonta dalla notte precedente e dopo la visita la via e gli altri in vari servizi...i turni riguardano il classico 8-20 e il 20-8 più il reperibile e il secondo reperibile...le notti solitamente sono 2 o 3 a testa più le combinazioni di festivi,sabati e domeniche...cmq solitamente si sta in reparto dalle 8 alle 15/16 se non c'è nulla da fare...altrimenti chi sta in sala operatoria ovviamente finchè si opera...(anche le 19/20)...chi è di turno la notte successiva va via alle 14...per tornare alle 20.

un pò incasinato...ma si capisce no? :p :asd)