Ciao a tutti . Cercherò di raccontarvi brevemente la mia storia, anche se non sò quanto potrò essere breve, perchè di cose da dire ce ne sono tante. Tutto comincia un anno fa. in agosto ordino il mio sogno proibito: una fiammante 147 Blackline, JTDM 120CV, impianto BOSE e quant'altro. Finalmente arriva il 26 Dicembre, e me la faccio immatricolare l'8 Gennaio 2007. Entusiasmo alle stelle. Comincio a guidarla. L'entusiasmo cala dopo pochi chilometri. Innanzitutto mancava un pezzo all'interno e la paratia che sta sotto al volante non era avvitata. E qui va beh...uno pensa che l'operaio quella mattina era scoionato e non aveva serrato le viti...PASSI..sono andato in Alfa la prima volta per il pezzetto che mancava..lo ordinano e me lo cambiano. Passano circa 1000 km e cominciano i problemi ai freni. In pratica la macchina saltella quando freno. Torno in Alfa la seconda volta. Mi cambiano i dischi. E' possibile che un treno sia difettoso. Puo' succedere. PASSI...Riprendo l'auto..ci vado pianissimo per 2000 km per far assestare i freni.. Ricomincia la stessa cosa..terza volta in Alfa Romeo...rismontano i dischi e li controllano ma non avevano niente di grave..una rettificatina e via...PASSI...Riguido l'auto..cominciano i problemi con la frizione...Si indurisce e si "impunta"..in pratica scalina...quarta volta in Alfa...Dobbiamo montare un kit di modifica mi dicono...purtroppo la tua auto è una di quelle che hanno problemi di frizione e dobbiamo montare questa modifica (e perchè non me lo avete detto prima penso io?non ci dovrebbe essere una lettera di richiamo per difetti riscontrati dalla casa madre?)..montano la modifica...ricomincio a guidarla..all'inizio nessun problema...dopo circa 2000 chilometri ricomincia a scalinare...quinta volta in Alfa..guarda non ci sono problemi mi dicono....cambiamo la frizione...c'è da dire che se non altro mi ritrovo la frizione completamente nuova a 22.000 km....riparto...tutto ok...frizione liscia come il burro ..spettacolo...ricominciano le vibrazioni ai freni..sesta volta in Alfa...cambiano i mozzi su cui appoggiano i dischi, cambiano pasticche e dischi..di nuovo...il problema continua...settima volta in Alfa...smontano tutto l'avantreno dell'auto...lo portano a misurare da chi non so...i mozzi sono dritti...va tutto bene ma un disco è deformato...anche se non presenta usure dovute a frenate brusche o uso eccessivo dei freni (in genere diventano violacei)..rimontano tutto con altri dischi nuovi, questa volta della FERODO, fatti venire da fuori...siamo a 22.000 km....ho dischi nuovi, pasticche nuove e frizione nuova...l'ho guidata per 10 giorni dall'ultimo intervento...sono ricominciati tutti i problemi..a questo punto...comie mi devo comportare?posso andare a chiedere la sostituzione del veicolo?io la stò pagando per buona quest'auto...la lei continua ad avere problemi...e sinceramente non mi va l'idea che ogni mese io debba andare in officina a farla riparare...anche perchè a questo punto stò pagando per nuova un auto usata!!!!e poi??quando finira la garanzia??finora mi hanno passato tutto....ma dopo??non so cosa fare...vi prego aiutatemi...