Ci sono i presupposti per il cambio auto?

breus

Nuovo Alfista
20 Maggio 2007
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Perugia
Ciao a tutti . Cercherò di raccontarvi brevemente la mia storia, anche se non sò quanto potrò essere breve, perchè di cose da dire ce ne sono tante. Tutto comincia un anno fa. in agosto ordino il mio sogno proibito: una fiammante 147 Blackline, JTDM 120CV, impianto BOSE e quant'altro. Finalmente arriva il 26 Dicembre, e me la faccio immatricolare l'8 Gennaio 2007. Entusiasmo alle stelle. Comincio a guidarla. L'entusiasmo cala dopo pochi chilometri. Innanzitutto mancava un pezzo all'interno e la paratia che sta sotto al volante non era avvitata. E qui va beh...uno pensa che l'operaio quella mattina era scoionato e non aveva serrato le viti...PASSI..sono andato in Alfa la prima volta per il pezzetto che mancava..lo ordinano e me lo cambiano. Passano circa 1000 km e cominciano i problemi ai freni. In pratica la macchina saltella quando freno. Torno in Alfa la seconda volta. Mi cambiano i dischi. E' possibile che un treno sia difettoso. Puo' succedere. PASSI...Riprendo l'auto..ci vado pianissimo per 2000 km per far assestare i freni.. Ricomincia la stessa cosa..terza volta in Alfa Romeo...rismontano i dischi e li controllano ma non avevano niente di grave..una rettificatina e via...PASSI...Riguido l'auto..cominciano i problemi con la frizione...Si indurisce e si "impunta"..in pratica scalina...quarta volta in Alfa...Dobbiamo montare un kit di modifica mi dicono...purtroppo la tua auto è una di quelle che hanno problemi di frizione e dobbiamo montare questa modifica (e perchè non me lo avete detto prima penso io?non ci dovrebbe essere una lettera di richiamo per difetti riscontrati dalla casa madre?)..montano la modifica...ricomincio a guidarla..all'inizio nessun problema...dopo circa 2000 chilometri ricomincia a scalinare...quinta volta in Alfa..guarda non ci sono problemi mi dicono....cambiamo la frizione...c'è da dire che se non altro mi ritrovo la frizione completamente nuova a 22.000 km....riparto...tutto ok...frizione liscia come il burro ..spettacolo...ricominciano le vibrazioni ai freni..sesta volta in Alfa...cambiano i mozzi su cui appoggiano i dischi, cambiano pasticche e dischi..di nuovo...il problema continua...settima volta in Alfa...smontano tutto l'avantreno dell'auto...lo portano a misurare da chi non so...i mozzi sono dritti...va tutto bene ma un disco è deformato...anche se non presenta usure dovute a frenate brusche o uso eccessivo dei freni (in genere diventano violacei)..rimontano tutto con altri dischi nuovi, questa volta della FERODO, fatti venire da fuori...siamo a 22.000 km....ho dischi nuovi, pasticche nuove e frizione nuova...l'ho guidata per 10 giorni dall'ultimo intervento...sono ricominciati tutti i problemi..a questo punto...comie mi devo comportare?posso andare a chiedere la sostituzione del veicolo?io la stò pagando per buona quest'auto...la lei continua ad avere problemi...e sinceramente non mi va l'idea che ogni mese io debba andare in officina a farla riparare...anche perchè a questo punto stò pagando per nuova un auto usata!!!!e poi??quando finira la garanzia??finora mi hanno passato tutto....ma dopo??non so cosa fare...vi prego aiutatemi...
 
che dire...è nata male!perchè non provi a cambiare centro assistenza?magari sono loro che fanno qualche impiccio....be comunque se dovesse continuare così una bella letterina in direzione alfa io la manderei....forse non ti daranno retta....ma se ci metti in mezzo la parola avvocato vedi che ti ascoltano! :OK) ...
 
i presupposti secondo me non ci sono.
Ottima disponibilità da parte della conce, in pratica ti cambia tutto senza far storie, cosa rara.
Però a mio avviso l'assistenza non mi è parsa all'altezza. E' un'auto in fin dei conti. Può nascere male ma se uno è in grado la sistema. Qui si cambiano pezzi a vanvera senza capire dove sta realmente il problema.
 
Hai trovato una concessionaria molto disponibile e ti cambiano tutto senza storie,molto difficile da trovare però forse non molto capace nel risolvere i problemi :ka) ,prova a parlare con un avvocato e fagli presente il problema,credo una sua letterina funzionerà :OK)
 
andrea5887":6pmpsrvx ha detto:
Hai trovato una concessionaria molto disponibile e ti cambiano tutto senza storie,molto difficile da trovare però forse non molto capace nel risolvere i problemi :ka) ,prova a parlare con un avvocato e fagli presente il problema,credo una sua letterina funzionerà :OK)

c'è anche il numero verde Alfa proprio per questi problemi!
 
quella dei dischi è incapacità di chi te li monta (se non seguono le coppie di serraggio possono montare altro che i FERODO!!! Saran sempre ovalizzati...)

Insomma non sempre gentilezza e disponibilità viaggiano a braccetto con competenza tecnica...
 
ORA VERAMENTE BASTA!se c'è un numero verde..vi prego, datemelo..diversamente agirò con i legali... :swear) :member) :mad2) la macchina ha GLI STESSI IDENTICI DIFETTI!!la frizione scalina, forse più di prima, e continua a vibrare...non ne posso più...CAXXO la pago per buona e buona la voglio!!! :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member)
 
Se hai msn credo sia utile sentirci. Io son uno che ha passato 18 mesi a farsi il fegato così per problemi vari ed eventuali (freni inclusi).
Hai avuto modo di provare altre 147 e sentire se la pompa dei freni tua è identica, come durezza ed efficacia, alle altre?
 
Il FUSI":2xo9plon ha detto:
Se hai msn credo sia utile sentirci. Io son uno che ha passato 18 mesi a farsi il fegato così per problemi vari ed eventuali (freni inclusi).
Penso che l'esperienza del FUSI possa esserti di grande aiuto. I dischi freno ovalizzati e la frizione che scalina sono difetti riscontrati da altri utenti. evidentemente la tua macchina non è nata sotto una buona stella e forse l'officina ci ha messo del suo, ma resta il fatto che devi tentare il tutto per tutto per ottenere quello che ti spetta di diritto. Buona fotruna!
 
Cmq la sostituzione dell'auto, te lo dico sinceramente, "alla pari" è impossibile. Hai comunque da decidere subito che strada intraprendere, se andare con le buone o andare di azioni un po' incisive.
Perchè con le buone, al netto della disponibilità della concessionaria, officina, assistenza, ti fai meno sangue marcio ma con questa Casa vi è il rischio che siano poco "sensibilizzati". Con le cattive, ti fai il fegato grosso e cmq solo obtorto collo se ne interessano in modo diciamo + "incisivo".

Ti consiglio, e questo lo dico con la viva speranza che quelli dell'Alfa ci leggano e mi leggano - e la veemenza che ci metto è frutto del loro essere stati incompetenti e realmente deficienti nel senso + latino del termine -, di scrivere una relazioncina non troppo lunga alle riviste, Quattroruote in testa. Dal momento che non sono dei signori ma dei cialtroni, inizia a trattarli come van trattati, ovvero dei cialtroni.

P.S.: io ho scoperto ieri che ho il terminale marmitta che va a spasso, la fascetta non teneva e non tiene manco a stringerla.
 
sai msn ce l'avevo...posso sempre riattivarlo...dammi tempo fino a stasera...lo riattivo e ti contatto..per quel che mi riguarda ci possiamo anche incontrare e parlarne a 4 occhi!!!!mi prendo un giorno di ferie e vengo a La Spezia!!!tutto pur di risolvere...per ora ciao e grazie..
 
ieri sono andato per l'ennesima volta in officina...devo dire che l'accettatore, SIMONE, è una persona squisita...ma che mi ha consigliato di incazzarmi pesantemente con il call center Alfa Romeo se voglio schiodare la situazione...mi ha anche spiegato che il cambio auto non è assolutamente impossibile...anzi! loro, officina ALFA, hanno fatto una segnalazione, dicendo che non sanno più dove mettere le mani, e che, da parte loro, premeranno sul cambio auto...oggi ho fatto la segnalazione ed è stata aperta una pratica sul mio caso...sono stato già contattato da un ingegnere tecnico, che mi ricontatterà per dettagli in giornata domani..in pratica in officina non mi hanno riaccettato l'auto, perchè loro tutto quello che potevano l'avevano fatto...ho fatto questa segnalazione ed ora dovrebbe arrivare l'ingegnere dell'ALFA a controllare quesa benedetta (o maledetta n.d.r.!) auto...ed è probabile che la cambino...cosa che sinceramente mi auguro, perchè non mi andrebbe di continuare a pagare un auto nuova che risulta più riparata di una vecchia...se no...AVVOCATO!vi terrò informati...ciao
 
i presupposti per il cambio auto nn ci sono, ma ti do un consiglio, fai scrivere dal tuo avvocato, sottolineando che in ballo c'è l'incolumità di una persona... 5 cambi di dischi in 22 mila km mi pare veramente eccessivo...
 
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