Ci risiamo..nuovo problema probabilmente in garanzia..Clima interferisce troppo col motore

Lace JTD

Nuovo Alfista
4 Settembre 2007
304
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16
Belluno / Padova
Ciao raga.. ci risiamol...sono delusissimo...la mia alfa ha 1 anno e mezzo di vita e sto avendo sempre + guai (che per carità si risolvono in garanzia) ma danno enorme fastidio e sono sempre + convinto che la mia alfa sia uscita difettata o prodotta alla ca**o di cane... :sic) :mad2)

Questa volta è il turno del climatizzatore...non lo uso spesso sinceramente,...anzi solo d'estate o nelle calde giornate primaverili e per pochi minuti... è sempre andato tutto ok (anche se devo dire che il Clima del mio amico che ha un Audi A3 ...è stra migliore....un altro pianeta)

Ho bisogno della vostra esperienza per capire che sta succedendo al mio clima...sempre funzionato ok...l'altro giorno esco dalla concessionaria che mi ha cambiato le gomme...vado in città a BL , faceva caldo e ho attaccato finalmente il clima...so che il clima toglie un po' di potenza...e fin qui nulla di nuovo....mi fermo ad un semaforo con il clima acceso... il motore aveva dei continui cali di giri (un po' come quando è fredda d'inverno in accensione) e la lancetta dei giri va su e giu anche di 1 o 2 tacchette...

mai fatta una cosa del genere...sicuramente qualcosa non funziona..
che potrebbe essere secondo voi? :ka)

L'abbassamento e l'incertezza del minimo si sente molto... il clima dovrebbe essere ok come carica (L'ho caricato a Fine Febbraio il clima dopo un incidente con cambio radiatori)

L'altro giorno porto i miei a Udine , c'era parecchio caldo e per una volta ho fatto il viaggio con li clima acceso per abbastanza tempo , a ogni fermata gli stessi cali improvvisi di giri con incertezza al minimo...anzi ho notato che anche mentre andavo il compressore è come se dasse delle leggere anomalie dei giri...sentivo dei leggeri cali ogni 3/4 secondi di marcia...

Cosa può essere secondo voi? Possibile che sia la carica esaurita??
Le incertezze del minimo sono iniziate questo inverno dopo un anno di vita della mia alfa, incertezze a freddo.,..ma a cado tornava tutto ok...

il clima inoltre ha iniziato a fare puzza...se lo tengo acceso e poi lo spengo lasciando la ventola che vada esce un leggero malodore... :eek13)

Insomma mi sta lasciando il clima?? proprio a inizio estate??
E' sempre funzionato correttam anche dopo l'incidente..nella prima giornata calda e ora me lo fa sempre da un paio di settimane sento questi cali imprivvisi di giri ,anche in marcia avverto che non è tutto ok...

Avete idee?

Sono inca**ato con l'Alfa.. possibile che non possa stare per + di 3 mesi senza un problema???

Un mese fa mi hanno sistemato le vibrazioni della portiera...

un mese prima mi è partita la serratura del baule...

in novembre mi hanno sostituito la sezione comandi clima perchè danneggiata dalle escursioni caldo freddo (una manopola era addirittura bloccata)

2 mesi prima la cintura di sicureza mi dava sempre scollegata (sostituito aggancio cintura con sensore)

2 mesi prima risolte le vibrazioni della plancia (scricchiolii forti in curva...)

a 10.000 km quasi che mi lascia a piedi in un viaggio l'alfa perchè mi è partita la centralina abs...

:motz) :wall) :swear) :mad2)
sono nero!!!!!!!! :mitra)
 
Lace JTD":3re914f2 ha detto:
Ciao raga.. ci risiamol...sono delusissimo...la mia alfa ha 1 anno e mezzo di vita e sto avendo sempre + guai (che per carità si risolvono in garanzia) ma danno enorme fastidio e sono sempre + convinto che la mia alfa sia uscita difettata o prodotta alla ca**o di cane... :sic) :mad2)

Questa volta è il turno del climatizzatore...non lo uso spesso sinceramente,...anzi solo d'estate o nelle calde giornate primaverili e per pochi minuti... è sempre andato tutto ok (anche se devo dire che il Clima del mio amico che ha un Audi A3 ...è stra migliore....un altro pianeta)

Ho bisogno della vostra esperienza per capire che sta succedendo al mio clima...sempre funzionato ok...l'altro giorno esco dalla concessionaria che mi ha cambiato le gomme...vado in città a BL , faceva caldo e ho attaccato finalmente il clima...so che il clima toglie un po' di potenza...e fin qui nulla di nuovo....mi fermo ad un semaforo con il clima acceso... il motore aveva dei continui cali di giri (un po' come quando è fredda d'inverno in accensione) e la lancetta dei giri va su e giu anche di 1 o 2 tacchette...

mai fatta una cosa del genere...sicuramente qualcosa non funziona..
che potrebbe essere secondo voi? :ka)

L'abbassamento e l'incertezza del minimo si sente molto... il clima dovrebbe essere ok come carica (L'ho caricato a Fine Febbraio il clima dopo un incidente con cambio radiatori)

L'altro giorno porto i miei a Udine , c'era parecchio caldo e per una volta ho fatto il viaggio con li clima acceso per abbastanza tempo , a ogni fermata gli stessi cali improvvisi di giri con incertezza al minimo...anzi ho notato che anche mentre andavo il compressore è come se dasse delle leggere anomalie dei giri...sentivo dei leggeri cali ogni 3/4 secondi di marcia...

Cosa può essere secondo voi? Possibile che sia la carica esaurita??
Le incertezze del minimo sono iniziate questo inverno dopo un anno di vita della mia alfa, incertezze a freddo.,..ma a cado tornava tutto ok...

il clima inoltre ha iniziato a fare puzza...se lo tengo acceso e poi lo spengo lasciando la ventola che vada esce un leggero malodore... :eek13)

Insomma mi sta lasciando il clima?? proprio a inizio estate??
E' sempre funzionato correttam anche dopo l'incidente..nella prima giornata calda e ora me lo fa sempre da un paio di settimane sento questi cali imprivvisi di giri ,anche in marcia avverto che non è tutto ok...

Avete idee?

Sono inca**ato con l'Alfa.. possibile che non possa stare per + di 3 mesi senza un problema???

Un mese fa mi hanno sistemato le vibrazioni della portiera...

un mese prima mi è partita la serratura del baule...

in novembre mi hanno sostituito la sezione comandi clima perchè danneggiata dalle escursioni caldo freddo (una manopola era addirittura bloccata)

2 mesi prima la cintura di sicureza mi dava sempre scollegata (sostituito aggancio cintura con sensore)

2 mesi prima risolte le vibrazioni della plancia (scricchiolii forti in curva...)

a 10.000 km quasi che mi lascia a piedi in un viaggio l'alfa perchè mi è partita la centralina abs...

:motz) :wall) :swear) :mad2)
sono nero!!!!!!!! :mitra)

pompa del clima che sta morendo, se per esempio avessi preso un sasso e si fosse bucato avresti la pompa che gira a vuoto e la staresti grippando.
 
E cosa centra con le evidenti manifestazioni sui giri del motore??

Sono ignorante! :p

Ma penso che se la pompa girasse a vuoto il clima non farebbe + freddo o poco ne farebbe ma sui giri motore non cambierebbe nulla a meno che la pompa non richieda essendo dannegggiata + energia del motore e da qui vengono i forti cali di giri al minimo e un po ' in guida...
 
pompa del clima che sta morendo, se per esempio avessi preso un sasso e si fosse bucato avresti la pompa che gira a vuoto e la staresti grippando.

quoto

Per quanto riguarda il calo dei giri...non so.. debimetro che sta morendo?magari mi sbaglio...per ora mi viene questo da dirti.

Anche un'altra cosa...le candele come stanno? e La batteria?

Un Saluto

Alex
 
Lace JTD":rx2ds1ik ha detto:
E cosa centra con le evidenti manifestazioni sui giri del motore??

Sono ignorante! :p

Ma penso che se la pompa girasse a vuoto il clima non farebbe + freddo o poco ne farebbe ma sui giri motore non cambierebbe nulla a meno che la pompa non richieda essendo dannegggiata + energia del motore e da qui vengono i forti cali di giri al minimo e un po ' in guida...

se il circuito clima è vuoto non c'è nemmeno olio e la pompa, prima o poi, grippa!
 
Se il circuito è vuoto non ti si accende nemmeno!!! c'è una protezione che sente la pressione del circuito!!
Piu che altro vedi se la pompa attacca e stacca di continuo se è cosi è un problema di sensori!! Devi cmq tornare dal meccanico
 
mmm... vedo che in molti mi dite che potrebbe essere la pompa o i suoi sensori...

Il clima non mi entra in protezione, quindi come ha scritto qualcuno di liquiodo dovrei averne...spero anche di olio....

Ho una brutta sensazione che il debimetro stia andando ...perchè mi da incertezze sul minimo in partenza sempre + frequentemente....

Ci sbatterei la testa ma secondo me c'è pure il debimetro che non funzia + bene... :mecry2)

(Chissà se me lo sostituiscono in garanzia??) :ignore) :help)
 
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