Ci risiamo, mi han risbattuto la macchina

alfaalex

Nuovo Alfista
24 Agosto 2005
278
0
16
Cordenons (PN)
www.emujoin.net
Esco dal lavoro e mi trovo la macchina battuta per la seconda volta, qualcuno ha lasciato il numero di targa, dato che il danno è ingente e i vigili/carabinieri non fanno na emerita cippa, come risolvo?

qualcuno ha avuto un esperienza simile?

In teoria dovresti fare denuncia indicando anche il numero di targa che ti hanno lasciato.
Inizialmente credo che la denuncia vada fatta contro ignoti, segnalando però la targa che ti hanno lasciato. In questo modo potranno controllare se la sua macchina ha segni che possano effettivamente provare che sia lui l'autore del danno. Questo è l'unico modo visto che, da come sembra, non ci sono testimoni.

Questa la procedura "ufficiale"... molte volte però funzionano meglio altri "metodi" nel senso che potresti contattarlo direttamente e dirgli che o paga i danni e la cosa finisce lì oppure lo denunci e gli rompi le palle, inventati che hai svariati testimoni ecc...
Con il numero di targa basta che vai all'Aci e pagando 10-15 euro (non ricordo con esattezza) ti dicono a chi è intestata l'auto.
Questo chiaramente sperando che il numero di targa che ti han lasciato sia giusto...

Vedi tu: se conosci qualche carabiniere e sei sicuro che la cosa non si perda nel nulla rivolgiti subito a loro, altrimenti prima puoi tentare l'altra strada.

Ciao ;)

rintraccialo tramite ACI e poi rompili il :culo) a quel pezzo di merda!!!!
Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole :evil:

Io invece direi che lo sfogo poteva essere fatto in termini decisamente più educati. ;)

alfaalex":1ah3q6y2 ha detto:
Esco dal lavoro e mi trovo la macchina battuta per la seconda volta, qualcuno ha lasciato il numero di targa, dato che il danno è ingente e i vigili/carabinieri non fanno na emerita cippa, come risolvo?

qualcuno ha avuto un esperienza simile?

andiamo bene...

l'atra settimana tony82 si trova una bella firma fatta con un chiodo sul cofano....ora tu con sta storia...

mi par che pordenone e zone limitrofi sta peggiorando...

rivolgiti alla tua assicurazione che sicuramente ti daranno indicazioni utili

:fluffle)

DevilBoss86":1mxpy0x9 ha detto:
concordo con mad anche perchè quello che ha colpa poteva anche andarsene senza lasciare la targa...
mah, ho paura che sia un testimone ad aver lasciato la targa...

altrimenti l' autore del misfatto avrebbe lasciato tel e numero di polizza ;)

giangirm":94ahxh29 ha detto:
DevilBoss86":94ahxh29 ha detto:
concordo con mad anche perchè quello che ha colpa poteva anche andarsene senza lasciare la targa...
mah, ho paura che sia un testimone ad aver lasciato la targa...

altrimenti l' autore del misfatto avrebbe lasciato tel e numero di polizza ;)

Gia probabile, in genere ti lasciano cell e nome per poi mettersi daccordo "amichevolmente", almeno le persone serie fanno cosi.

tu cmq fai debnuncia verso ignoti come ti hanno consigliato. infretta perchè se il tipo mette aposto la sua macchina e nn ti ha lasciato il numero sei fottuto.....

Sembrerebbe tutto risolto, ho fatto la visura, sono andato dal tipo e abbiamo fatto la constatazione amichevole, lui non si ricordava nulla, era "ubriaco" e ha firmato senza alcun problema

ora sta alle assicurazioni

Danni alla mia vettura:

Fanale Anteriore sinistro scheggiato
Specchietto anteriore sinistro danneggiato
Cerchio anteriore sinistro danneggiato
Fianchetto anteriore sinistro graffiato e deformato
Paraurti rovinato
Portiera anteriore sinistra graffiata
Passaruota anteriore sinistro rotto in 3 pezzi

poi dalla botta non so se si sia rotto altro all'interno

Danni alla sua vettura
Copertone scoppiato
Paraurti rotto in più pezzi
Fanale rotto
altro boh e poco mi interessa :sarcastic)

alfaalex":2r5312qx ha detto:
Sembrerebbe tutto risolto, ho fatto la visura, sono andato dal tipo e abbiamo fatto la constatazione amichevole, lui non si ricordava nulla, era "ubriaco" e ha firmato senza alcun problema

ora sta alle assicurazioni

Danni alla mia vettura:

Fanale Anteriore sinistro scheggiato
Cerchio anteriore sinistro danneggiato
Fianchetto anteriore sinistro graffiato e deformato
Paraurti rovinato
Portiera anteriore sinistra graffiata
Passaruota anteriore sinistro rotto in 3 pezzi

poi dalla botta non so se si sia rotto altro all'interno

sti ca....

non dava pian el tipo! :?:

DevilBoss86":3jykal3l ha detto:
chi ha lasciato il numero di targa è stato un testimone e non chi ha commesso il danno.
E poi non mi sembra di aver detto delle bestemmie:
Forse tu non hai mai trovato la macchina rigata o ammaccata e quindi non sai cosa significhi!

alfaalex":2rbs96q2 ha detto:
Beh allora sei a posto, bene :OK)

alfaalex":2rbs96q2 ha detto:
consiglio: la porto in officina alfa o in carrozzeria di fiducia?
consiglio2: essendo il passaruota rotto in tre parti, posso muovermi con la pioggia o rovino il vano motore?
portala dove preferisci, secondo me se hai un carrozziere di fiducia che sai lavorare bene portala lì, visto che in Alfa si appoggiano a qualche carrozzeria non necessariamente migliore della tua...

il passaruota è rotto anche nella parte interna che da sul vano motore?

DevilBoss86":3m4eog90 ha detto:

Chissà perchè ma ho la sensazione che non sia stato il responsabile del danno a lasciare la targa.. :clap) :clap) :clap)

alfaalex":319os4ux ha detto:
Dalla ruota vedo il vano motore, il carrozziere ha detto che non ci sono problemi, ma casomai metto un paio di buste, visto che me la sistemano con l'anno nuovo

prendi del nastro americano e tappi i buchi, così sei tranquillo

306 Maxi":36d5s6xh ha detto:
alfaalex":36d5s6xh ha detto:
Beh allora sei a posto, bene :OK)

alfaalex":36d5s6xh ha detto:
consiglio: la porto in officina alfa o in carrozzeria di fiducia?
consiglio2: essendo il passaruota rotto in tre parti, posso muovermi con la pioggia o rovino il vano motore?
portala dove preferisci, secondo me se hai un carrozziere di fiducia che sai lavorare bene portala lì, visto che in Alfa si appoggiano a qualche carrozzeria non necessariamente migliore della tua...

non vero!!!

qui da noi la concessionaria alfa ha la carrozzeria interna!! (e posso farti fare lo sconto Virtual)

se vuoi un buon carrozziere fatti vivo se ne hai gia uno... vai da quello!