Chris Harris di EVO: le Ferrari in prova sono modificate

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
46
Novara
Diciamo che sicuramente questa è una dichiarazione che fa e farà discutere per un bel po' di tempo.
In pratica Chris Harris, giornalista britannico della testata EVO, ha dichiarato che Ferrari modificherebbe le sue vetture presenti nei vari parchi stampa, per renderle più performanti.
Sarà vero, non sarà vero? Intanto vi linko l'articolo in merito ( http://www.corrieredellauto.it/chris-ha ... odificate/ )

'“Penso sia iniziato nel 2007, durante il test della 599 GTB Fiorano. Ferrari ci chiese quale pista avremmo utilizzato per effettuare la prova, così da inviare una squadra di tecnici e ingegneri per ottimizzare le prestazioni della vettura. […] Dispiace ammetterlo, ma l’emozione nel guidare una nuova Ferrari è mitigata dal dover sottostare alle imposizioni dell’ufficio stampa”. Attraverso un lungo editoriale pubblicato da Jalopnik, il giornalista britannico Chris Harris ha apertamente accusato Ferrari di modificare le vetture presenti nel parco stampa in modo da renderle più toniche e performanti, negando inviti e disponibilità alle redazioni non allineate. La penna del mensile EVO cita l’anomalia riscontrata al volante della 360 Modena disponibile per i test (più veloce di 2 secondi nello 0-160 km/h rispetto ad una versione stock) oppure lo strano caso di una 430 Scuderia equipaggiata con pneumatici non standard che hanno letteralmente ceduto durante un test al dyno. “E’ come se John Holmes barasse riguardo le dimensioni del suo pene”, chiosa il giornalista.
Harris rivela inoltre che ciascun giornalista deve presentare un’autorizzazione scritta per guidare una Ferrari – anche se questa è privata -, mentre ai clienti viene sconsigliato di concedere le rispettive vetture per test comparativi. “Il controllo è opprimente. Le macchine oltretutto sono talmente entusiasmanti da non meritate questa m***a”, prosegue il redattore. “E’ sufficiente sapere che i responsabili dell’ufficio stampa hanno già contattato numerose redazioni per chiedere ed approvare i temi da affrontare durante la prova della FF, in programma a marzo”. Harris termina la sua catilinaria confessando di non aspettarsi più alcun invito ufficiale. Per smaltire la delusione ha anche venduto la sua 575 Maranello…'
 
miiiii !!!!esiste l'acqua calda?????????????????????????????????????????????????????????/ :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) e non e' solo maranello :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
questa è una piccolezza rispetto alle paraculate che a maranello fanno...

[ Edit di MAD147: e due. Ho chiesto già di smettere di usare termini dispregiativi in modo così gratuito. Maranello si scrive maranello. Chiaro? Spero di non dovermi ripetere. Non è necessario essere così sgradevoli per esprimere il proprio disamore verso un marchio o prodotto. Non intendo ritornare ulteriormente sull'argomento. Ultimo avviso, dovesse ripetersi una cosa del genere seguiranno provvedimenti disciplinari. ]
 
Adoro quel mensile, non hanno peli sulla lingua quei giornalisti!
Tornando alle prove capita sovente che vetture provate in occasioni "ufficiali" restituiscano durante la prova delle prove, quella che si tiene per il numero di fine anno denominata "Ecoty" restituiscano sensazioni contrastanti o differenti. La prova si effettua infatti su tracciati "non ufficiali" della scozia. C'è da dire però per dovere di cronaca che quando una Ferrari partecipa all'Ecoty se non arriva prima arriva seconda o al massimo terza (almeno da quando lo leggo io circa anni se non erro). Quindi anche le versioni "standard" che recuperano tramite conoscenti, collezionisti, vetture in leasing...non sono male !
 
Vabbè come ha già detto qualcuno hanno scoperto l'acqua calda.. Lo sapete che in tutte le aziende motociclistiche e automobilistiche ci sono i Reparti Riviste ( o Stampa ) ??

Cosa credete che facciano ? che leggano i giornali e ritaglino gli articoli ? :asd) :asd)

Preparano le moto da dare alla stampa.. Ho visto personalmente arrivare 4 motori destinati esclusivamente a 4 moto da mandare a test di altrettante riviste.. :elio) :elio)

Per non parlare dei controlli minuziosi agli accoppiamenti di plastiche ecc, ai settaggi di sospensioni e a treni.. speciali di gomme ;)

Ripeto, hanno scoperto l'acqua calda :clap) :clap) :clap)
 
Top