Chiususa bracciolo anteriore

pecche

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2005
86
0
6
43
Torino
ciao a tutti, ho preso una 147 seconda serie usata che aveva da subito il meccanismo di chiusura del bracciolo anteriore rotto, ora resta leggermente sollevato credo causa una molla interna

non sapendo da nuovo com'è fatto posso solo dirvi che dal coperchio superiore c'è una linguetta molto corta con un microscopico dentino mentre sulla base c'è un meccanismo azionabile con il pulsantone anteriore che sposta un blocco di plastica di serratura che non capisco in nessun modo come possa fare chiususa con il dentino del coperchio..quello che è sicuro è che visivamente è bello usurato

immaginando di avere qualche plastica rotta o del coperchio o della base ho provveduto a usare due calamite opposte sui due corpi però ci sono due svantaggi cioè punto primo basta una buca sulla strada per farlo aprire punto secondo dopo un mese o due il super attak che utilizzo per incollare non tiene più

qualcuno che ha avuto lo stesso problema come ha risolto? teoricamente potrei togliere la molla che lo fa sollevare in questo modo le due calamite anche se non potentissime dovrebbero garantire la chiusura, dove la trovo e come faccio a toglierla se si può? l'alternativa sarebbe riparare la chiusura originale ma non trovando foto del meccanismo funzionante non posso nemmeno immaginare qualche tentativo di ripristino

avete foto del meccanismo di serratura funzionante?

ovviamente qualunque idea è ben accetta
 
Il mio ha la chiusura rotta per quanto riguarda il coperchio, dato che in realtà quest'ultimo mancava proprio.
Avevo recuperato il bracciolo e il tappo mancava.
Rimane come dici tu, leggermente "impennato", ma se agisci sul bottone e lo premi, lo riporti nella posizione che desideri di più (perlomeno nel mio caso).

Non credo di esserti utile perchè è comunque danneggiato. :ka)
Consiglierei comunque di togliere questa molla che dici tu, che tralaltro io non ho, perchè comunque il mio, pur senza il famoso dentino , non salta sulle buche.
Il Tappo ovviamente l'ho creato io con legno, gommapiuma e pelle nera.
Non si nota nemmeno che è ricostruito da me.
 
io ho risolto che tentando di smontare il bracciolo Per aggiustarlo invece in preda alla rabbia ho spaccato molla e tutto :D ora il bracciolo si muove a peso morto non ha scatti e ho trovato la genialata nel senso che sotto il bracciolo stesso c'e un portabicchieri e gli ho messo una lattina di coca cola così appoggiandosi sopra il bracciolo e proprio giusto ad altezza braccio! :D
 
allora guardando com'è fatto un bracciolo funzionante ho capito che è la base ad avere la serratura rotta, quel minuscolo pezzettino di plastica spesso un micron

ho realizzato da me una linguetta di metallo fatta a L e in qualche modo l'ho posizionata e fissata con il super attak, ora la chiusura funziona c'è solo da capire quanto può reggere una soluzione simile
 
Top