Chiusura vetri collegata alla chiusura centralizzata...

allora...intanto vi ringrazio per le risp...la mia è una 147 Twin Spark modello distinctive dell' ottobre del 2000...cioè io c'ho provato ad aprirli col telecomando...ho tenuto premuto 3 secondi circa...poi nn so se si deve tenere di + o è proprio che la mia non ha questa funzione...
 
lele1105":3ssqfc9g ha detto:
Vedendo dalla firma la scritta "nero fuoco" deduco che sia una 147 del 2002/2003 massimo, che aveva ancora i sensori antipizzicamento, per cui può aprire e chiudere tutti e 2 (o 4) i vetri.
no, l' antipizzicamento ce l' hanno solo le GTA e tutte hanno la risalita col telecomando.
Le altre hanno solo la discesa, per quanto ne so anche quelle del 2000 (bisogna tenere premuto qualche secondo l' apertura da telecomando, sperando che prenda bene, e non aprire le porte)

Da quello che dice l' utente all' inizio, e anche Xanto, anche la Selespeed si comporta come la GTA


edit: ho scritto a memoria qualche imprecisione, ma per fortuna c'è la faq che spiega chi ce l' ha e chi no:
viewtopic.php?f=86&t=18785&hilit=antipizzicamento

nelle faq full leggo anche di questo taglio:
Modif. Codice 11147
Descrizione ELIMINATO FUNZIONE ANTIPIZZICAMENTO DA ALZACRISTALLI
Attuazioni DAT 04-2006, VET 0050530
 
Anche io la trovo utilissima la funziona alza e abbassa cristalli col telecomando! :D La uso sempre prima di salire!! :D Soprattutto co' sto caldo...

Cmq 10 anni fa sulla mia ex 146 avevo fatto installare l'antifurto GTautoalarm con questa funzione! Una volta chiusa la macchina si chiudevano anche i vetri!! Sarà pericoloso, ma quanto era comodo!!! :D
 
Sulla mia restilyng non si tirano sù,mentre sulla serie 0 del 2000 mi si tirano sù e si chiude anche il tetto apribile....sulle restilyng è una funzione che hanno tolto
 
giangirm":2liet84r ha detto:
no, l' antipizzicamento ce l' hanno solo le GTA e tutte hanno la risalita col telecomando.
Le altre hanno solo la discesa, per quanto ne so anche quelle del 2000 (bisogna tenere premuto qualche secondo l' apertura da telecomando, sperando che prenda bene, e non aprire le porte)

Da quello che dice l' utente all' inizio, e anche Xanto, anche la Selespeed si comporta come la GTA


edit: ho scritto a memoria qualche imprecisione, ma per fortuna c'è la faq che spiega chi ce l' ha e chi no:
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... zzicamento

nelle faq full leggo anche di questo taglio:
Modif. Codice 11147
Descrizione ELIMINATO FUNZIONE ANTIPIZZICAMENTO DA ALZACRISTALLI
Attuazioni DAT 04-2006, VET 0050530

Diciamo che c' è sotto un gran polverone, perchè le distinctive almeno nei primi anni, sia 116 cv che 120 cv (per intenderci, quelli con in sedili in pelle traforati) avevano sia salita che discesa da telecomando, ma "random" avevano l'automatismo in salita per il vetro passeggero (un click e si chiude da solo, come il guidatore).
Le gta, tutte, dalla prima all'ultima, sono nate con salita e discesa da telecomando, e anche li, a quanto ho capito salita automatica passeggero "random".
Poi ci sono i casi particolari, quelli con sostituzione centralina, che hanno perso la funzione (dato che in quelle nuove è stata eliminata la funzione, le centraline a ricambio non la prevedono più).
Anche quel particolare del taglio non ha senso, dato che fa intendere che le auto costruite fino al 04-2006 avevano quella funzione, invece non è vero...
 
Salve siccome non sono mai riuscito a far abbassare i finestrini con la chiave volevo capire bene come si fa... si tiene premuto il tasto di apertura per qualche secondo in più??? :ka) :grazie)
 
blizman":16l0vold ha detto:
Salve siccome non sono mai riuscito a far abbassare i finestrini con la chiave volevo capire bene come si fa... si tiene premuto il tasto di apertura per qualche secondo in più??? :ka) :grazie)
Yessss... ;)
Premi il pulsante apertura, :OK)
lo tieni premuto, :OK)
dopo pochi secondi iniziano a scendere i finestrini, :OK)
fin che tieni premuto continuano...appena lasci si fermano. :spin)

Però... :scratch) La domanda era un'altra, ;) ed interessava mooooooooolto anche me: :nod)
peppuzzo":16l0vold ha detto:
ciò che volevo fare io è di alzare automaticamente i vetri alla chiusura delle porte....secondo voi...è possibile???
Ciaoooo. :p :ciao)
 
lele1105":23qqzcy7 ha detto:
giangirm":23qqzcy7 ha detto:
nelle faq full leggo anche di questo taglio:
Modif. Codice 11147
Descrizione ELIMINATO FUNZIONE ANTIPIZZICAMENTO DA ALZACRISTALLI
Attuazioni DAT 04-2006, VET 0050530


In effetti il taglio delle guarnizioni antipizzicamento (riservate alle sole Distinctive e GTA) non coincide con la mancata chiusura dei vetri da telecomando perchè in precedenza (2003-2004) un altro taglio aveva coinvolto i nodi porta proprio con l'eliminazione della risalita da telecomando, lasciando però le guarnizioni per la sicurezza durante il comando a pulsante.
 
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....ragazzi i miei si abbassano e s alzano....mi ke bello...xò stare cm un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! davanti alla makkina x 10 secondi...lo potevano anche fare più immediato....ma comunque va bene così...grazie a tutti per le risp...
 
dallas140cv":3o84vgri ha detto:
In effetti il taglio delle guarnizioni antipizzicamento (riservate alle sole Distinctive e GTA) non coincide con la mancata chiusura dei vetri da telecomando perchè in precedenza (2003-2004) un altro taglio aveva coinvolto i nodi porta proprio con l'eliminazione della risalita da telecomando, lasciando però le guarnizioni per la sicurezza durante il comando a pulsante.

Ora sorge spontanea la domanda, ma su auto come la mia prodotta tra fine 2003 e inizio 2004 (ora non ricordo con precisione) già vittima del taglio per la chiusura vetri da telecomando, e con automatismo in salita solo per il guidatore, a che diavolo servono le 4 antipizzicamento?
Posso capire nei vetri dietro, dato che chiudendoli dal comando davanti non posso essere certo che non ci siano mani fuori dai vetri... Avrebbero dovuto lasciare tutto com'era già che il pezzo era presente e tutto era fatto.
Ora sarebbe interessante capire, prima di tutto se ho veramente le antipizzicamento, (dato che le hanno tagliate circa 2 anni dopo aver costruito la mia) in caso positivo, come posso abilitare la funzione?
 
Aggiornamento.. poco fa, arrivo a casa, spengo l'auto e senza aprire le portiere ne levare la chiave provo l'apertura/chiusura dei finestrini con un solo "tocco" e non va. Va solo in manuale a scatti..

Altra anomalia e comportamenti diversi fra GTA ( la mia è Selespeed 01/2004 ) ? e si che a memoria mi pareva non facesse così.. dopo riprovo comunque :D
 
fabry236":2rk43v9p ha detto:
ho provato oggi ( dopo tre anni ho scoperto questa funzione) nella mia si aprono solo....

Azz strano..
Ma chiudi e tieni premuto il tasto ? perchè anche se lo rilasci un microsecondo, si chiude l'auto ma non si richiudono i finestrini e devi, aprirla e richiuderla tenendo premuto il tasto di chiusura.
 
nella mia pikkola del 2005 i vetri si abbassano solamente tenendo il telecomando premuto, ma alzarli non si può !!! Ed è una vera scomodità !!! E ancora non ho trovato un'elettrauto decente ke mi abbia saputo risolvere il problema :(
 
Ritornando al tema della disc...

ADAN":2apfoqzb ha detto:
Però... :scratch) La domanda era un'altra, ;) ed interessava mooooooooolto anche me: :nod)
peppuzzo":2apfoqzb ha detto:
Ciò che volevo fare io è di alzare automaticamente i vetri alla chiusura delle porte...
secondo voi... è possibile???

goku121":2apfoqzb ha detto:
nella mia pikkola del 2005 i vetri si abbassano solamente tenendo il telecomando premuto, ma alzarli non si può !!!
Ed è una vera scomodità !!!
E ancora non ho trovato un'elettrauto decente ke mi abbia saputo risolvere il problema :(
Questo è il punto... :matto) Se pò fà??? :asd)

E' già chiaro che c'è di mezzo la norma che lo vieterebbe per sicurezza, :nod)
ma ci sono alcune situazioni che una tale funzione (chiusura vetri da telecomando) sarebbe una gran cosa... es: ;)

- Hai l'auto parcheggiata con tutto aperto, inizia a piovere, e tu sei in casa, magari in libertà...
Sei costretto a vestirti, uscire, prenderti una lavata, salire in auto, inserire le chiavi, per poter chiudere tutto... :mad2)

- Hai appena fatto scendere tutti... e ti accorgi che uno ti ha lasciato il finestrino aperto... :mad2)
Sei di nuovo costretto a risalire in auto, inserire le chiavi per chiudere... :wall)

Behhh, a me queste due situazioni capitano, e mi secca non poco dovermi scomodare... :KO)

E' chiarissimo il possibile rischio di tale modifica, ma se si ha buon senso... :matto)
 
^Luca72GTA^":1shohlmd ha detto:
fabry236":1shohlmd ha detto:
ho provato oggi ( dopo tre anni ho scoperto questa funzione) nella mia si aprono solo....

Azz strano..
Ma chiudi e tieni premuto il tasto ? perchè anche se lo rilasci un microsecondo, si chiude l'auto ma non si richiudono i finestrini e devi, aprirla e richiuderla tenendo premuto il tasto di chiusura.


Si ho fatto così :mecry) :mecry) .....ora vado nel box e riprovo..se non sale la vendo...

















scherzo!!!!!!!!!!!!!!!
 
fabry236":1tirj620 ha detto:
^Luca72GTA^":1tirj620 ha detto:
fabry236":1tirj620 ha detto:
ho provato oggi ( dopo tre anni ho scoperto questa funzione) nella mia si aprono solo....

Azz strano..
Ma chiudi e tieni premuto il tasto ? perchè anche se lo rilasci un microsecondo, si chiude l'auto ma non si richiudono i finestrini e devi, aprirla e richiuderla tenendo premuto il tasto di chiusura.


Si ho fatto così :mecry) :mecry) .....ora vado nel box e riprovo..se non sale la vendo...

















scherzo!!!!!!!!!!!!!!!

:muaha) :muaha) :muaha)
 
Top