Chiusura cofano

pier.m76

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2007
142
0
16
Stra' Venezia
Ciao a tutti, ma non trovate strano che con tutti i sensori che ci sono non ce ne sia uno che ti segnala l'errata chiusura cofano motore? L'altro giorno ho lavato la macchina ho aperto il cofano nel richiuderlo non mi sono accorto che non aveva fatto lo scatto finale. Sono arrivato nel bar di un mio amico e mi sono accorto che era aperto. A mio zio è successa una cosa del genere e ilo cofano si è aperto in corsa con la forza dell' aria a scardinato il gancio del cofano, fortunatamente è riuscito a fermarsi però!!!!!
 
pier.m76":1r3gp92s ha detto:
ma non trovate strano che con tutti i sensori che ci sono non ce ne sia uno che ti segnala l'errata chiusura cofano motore?
sarà anche strano ma questi controlli fanno parte dei controlli minimi che uno deve fare prima di mettere in moto
 
effettivamente è vero, anche a me c'è un cavo che sta collegato al cofano motore, e non è quello degli spruzzini....però quando apro il cofano a motore avviato....non me lo segnala sul BC
 
I sensori non servono perchè quando si chiude il cofano bisogna sempre e dico sempre accertarsi che sia ben chiuso :OK)
 
M-jetnasona2":pabfu088 ha detto:
I sensori non servono perchè quando si chiude il cofano bisogna sempre e dico sempre accertarsi che sia ben chiuso :OK)
Ho capito io il vostro discorso ma tra le portiere il baule e il cofano credo essendo sensori di sicurezza che quello pi' importante sia il cofano la distrazione ce la possono avere tutti.
 
pier.m76":3ez5ge2n ha detto:
Voglio propio vedere se ogni volta che parti in macchina controlli che il cofano sia chiuso.
il concetto è moolto diverso:
ogni volta che chiudo il cofano mi accerto che sia ben chiuso.
Non è difficile.

Io sono anche uno di quelli che sta ben attento ai riflessi delle luci (in coda o parcheggiando), e modestamente è davvero difficile beccarmi con una lampada fulminata.

Sono piccole attenzioni che imho ogni automobilista DEVE avere.
 
pier.m76":30cfs58p ha detto:
M-jetnasona2":30cfs58p ha detto:
I sensori non servono perchè quando si chiude il cofano bisogna sempre e dico sempre accertarsi che sia ben chiuso :OK)
Ho capito io il vostro discorso ma tra le portiere il baule e il cofano credo essendo sensori di sicurezza che quello pi' importante sia il cofano la distrazione ce la possono avere tutti.
è anche vero che portiere e baule sono usati anche dai passeggeri e più usati. Il cofano motore si apre di rado e lo apre di solito una persona non sprovveduta.
Sicuramente in altre auto c'è questo sensore, ma io non pagherei un cent in più per avere anche questo controllo.
 
no, però secondo me non ha tutti i torti.....

potrebbero mettere un sensore anche perchè ho sentito che ad alcuni il cofano si è aperto in corsa,anche essendo chiuso...

certo, non sarebbe molto d'aiuto una volta che si apre in corsa, ma magari se si sgancia solo....
 
DevilBoss86":1nc655fw ha detto:
no, però secondo me non ha tutti i torti.....

potrebbero mettere un sensore anche perchè ho sentito che ad alcuni il cofano si è aperto in corsa,anche essendo chiuso...

certo, non sarebbe molto d'aiuto una volta che si apre in corsa, ma magari se si sgancia solo....
Appunto!Ti sei risposto da solo...Non servirebbe a nulla se il cofano si aprisse in corsa!
IMHO un sensore per il cofano è del tutto inutile e quoto quanto già detto sopra! :OK)
 
Io apro continuamente il cofano per verificare olio acqua e dare una spolverata ogni tanto ma non mi e' mai rimasto aperto..

Forse succede perche' nel chiuderlo lo mollate da un altezza troppo bassa (per paura di romperlo?) ma ci sono 2 bellissimi gommini che evitano qualsiasi danno, per cui si puo' lasciarlo anche da 20 cm di altezza tranquillamente.
 
nitrous":9usfa0ek ha detto:
Io apro continuamente il cofano per verificare olio acqua e dare una spolverata ogni tanto ma non mi e' mai rimasto aperto..

Forse succede perche' nel chiuderlo lo mollate da un altezza troppo bassa (per paura di romperlo?) ma ci sono 2 bellissimi gommini che evitano qualsiasi danno, per cui si puo' lasciarlo anche da 20 cm di altezza tranquillamente.

Esatto..

Accertarsi che sia ben chiuso è importante..

Per carità..Può capitare di dimenticarselo..
Ma sarebbe molto grave..IMHO.. :OK)
 
per evitare di lasciarlo aperto potremmo chiuderlo facendo le porcate con la tipa dell'altro topic :sarcastic) :sedia) :crepap)
 
Alucard":1o1safnf ha detto:
per evitare di lasciarlo aperto potremmo chiuderlo facendo le porcate con la tipa dell'altro topic :sarcastic) :sedia) :crepap)

Esatto!! :sedia)

Oppure mettere i blocchi come sulle auto da rally..

Sai che figata!! :rotolo)
 
Alucard":1873b1mv ha detto:
per evitare di lasciarlo aperto potremmo chiuderlo facendo le porcate con la tipa dell'altro topic :sarcastic) :sedia) :crepap)

ecco perche' e' rimasto aperto!
si era rotto il gancio a forza di saltarci sopra !!! :asd) :asd)
 
nitrous":19tnfmy8 ha detto:
Alucard":19tnfmy8 ha detto:
per evitare di lasciarlo aperto potremmo chiuderlo facendo le porcate con la tipa dell'altro topic :sarcastic) :sedia) :crepap)

ecco perche' e' rimasto aperto!
si era rotto il gancio a forza di saltarci sopra !!! :asd) :asd)

:rotolo) :rotolo)
 
Top