chiusura centralizzata

silver1279

Nuovo Alfista
4 Aprile 2011
1
0
1
45
torino
ciao a tutti, bellisimo forum, spero di trovare le risposte che cerco, siccome da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ho perso la chiave col telecomando, vorrei sapere se era possibile programmare un telecomando volante per poter aprire e chiudere le porte e il portabagagli.
alfa 147 1.9 jtd

Sarebbe da verificare se possibile ma, nel caso per non spendere follie, procuratene uno usato e su quello fai inserire i tuoi codicini.
La chiave vera e propria, così come il key code stesso, li recuperi fisicamente dalla tua chiave senza telecomando.

...oppure classica salassata alfa per richiederne duplicato....

al tempo registrai sulla bravo un radiocomando proveniente da una multipla (dato che i 2 originali si erano entrambi guastati) tramite una procedura per aprire la memoria, digitazione del codice a 4 cifre e chiusura memoria. lo feci tramite un pulsantino accompagnato da un led sulla plafoniera.
ovviamente sto parlando del radiocomando non il transponder e ovviamente per le alfa non c'è il solito sistema

comunque mi pare che tu abbia chiesto se sia possibile registrare un radiocomando generico, scollegato dalla chiave come hanno le chrysler, credo si possa fare se ha la stessa frequenza

Da quanto ho capito, devi avere un telecomando simile, per cui uno di una 147 o una gt, ma anche in questo caso non so se riesci.
Se ad esempio recuperi quello di una lancia delta (per intenderci chiave simile alle varie 500) il telecomando non si memorizza.
Per programmarlo devi andare con la tessera code e i telecomandi in officina alfa (anche fiat e lancia, ma magari se hanno il tester riescono anche in officine generiche) e chiedere la programmazione.
Prima si riusciva manualmente, sia a programmare il telecomando che la chiave (le versioni code 1, con la chiave master rossa), ora invece va tutto con examiner.