Chiusura centralizzata fa le bizze !!!!

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Sono già 3 volte che succede questo: alla sera di ritorno dal lavoro chiudo la 147 con il telecomando... si sente il beep beep... e il clac della serratura; al mattino quando la riapro la trovo aperta !!!!! Non c'è segnale che l'allarme abbia funzionato la notte (intendo la lucetta rossa nella console per la chiusura delle porte). Aperta nel senso che non sento il clac della riapertura ne tanto meno il beep di apertura !!!! e le portiere sono effettivamente aperte cioè senza la chiusura della serratura.
La batteria è quasi nuova... pochi mesi.
Cos'è che succede alla mia chiusura centralizzata ??? E possibile che qualcuno richiesta ad aprirla anche accidentalmente ???? Dove metto la macchina io ci sono altre 147 e una giulietta.

Grazie

Ciao

Quindi confermi che quando fa il BEEP inzialmente la serratura rimane chiusa? Stranissimo.. Prova a chiuderla meccanicamente senza telecomando almeno hai una certezza che non sia quello.. Non so se possa essere un problema dato dai telecomandi delle altre auto ma dubito! Ma mai dire mai.. In ogni caso se fosse la batteria non penso che, essendo scarica, apra automaticamente le portiere..

Potrebbe essere anche una porta non si chiude regolamente e la centralizzata non lavora correttamente... chiudila con la chiave e verifica tt le poret siano chiuse...e poi rifai lo stesso col telecomando.... :ciao)

Se una porta chiudesse male.... non dovrebbe la centralizzata avvisarmi con un beep prolungato dell'errore ????
Invece a me si chiude tutto per bene poi al mattino la sorpresa!!!
Succede solo alla notte perchè durante il giorno... quando la chiudo al lavoro e la vado a riprendere alla sera x tornare a casa la macchina la trovo chiusa correttamente.
Potrebbe essere il gelo notturno a mandare in crisi il sistema... prima la mia auto stava in garage ora non + !!!!!

p.s.: i ladri ??? non penso perchè se fossero loro mi avrebbero rotto un vetro puttosto che madare in tilt la chiusura centralizzata !!!! ma non si può escludere anche questo aspetto.

guarda la butto li cosi,non penso ke sia un problema della macchina xche sennò te lo avrebbe fatto anche durante il giorno a lavoro e nn credo neanche ke sia un telecomando di un'altra macchina(anche se....) comunque potrebbe essere ke nella zona dove parcheggi tu la macchina,ci sia qualche apparecchiatura ke crea un'interferenza ke lavorando sulla frequenza del tuo telecomando(ke culo....) ti fa aprire la macchina,potrebbe benissimo essere anche un segnale di apertura di qualche cancello elettrico o qualche porta di un garage....(stile capitan ventosa su striscia nn so se ti è mai capitato di vedere quei servizi..)
un tentativo potrebbe essere quello di provare a parcheggiare la macchina da un'altra parte e vedere se fa lo stesso scherzo

Ringrazio tutti x le risposte .... secondo me deve succedere qualcosa tipo "capitan ventosa". ci deve essere qualche interferenza... anche se nel caso di capitan ventosa credo che il problema fosse che la macchine non si chiudessero oppure che non si avviasse il motore. A me si chiude regolarmente ma poi la trovo aperta. Stamattina x la verità non è successo nulla di anomalo !!!!! :))

Ovviamente ho anche pensato di essermi dimenticato di chiudere.... una volta può capitare ma 4 volte di fila ??? no no !!!
Ci sono due cancelli elettrici ma ci sono sempre stati..... abito in linea d'aria a 3 km dall'aeroporto.... ma non credo che il problema possa riguardare un area così vasta.

ciao a tutti