Chiusura automatica

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
A volte si chiude da sola a volte no... Ce qualke motivo in particolare xke a volte lo fa e a volte no?
dopo quanto in teoria si dovrebbe chiudere?

Si chiude da sola quando sblocchi da telecomando e poi non apri una portiera entro 30 secondi. E' un automatismo che serve ad evitare che per distrazione si possa lasciare aperta la vettura.

alexone85":d6io2xae ha detto:
ahhhh quindi se apro la macchina e nn apro una porta entro 30 sec si richiude...
Beh cmq potano far si che si chiudesse da sola sopo 1 min magari cosi se uno si dimentica...

no,se uno lasciasse la chiave dentro e tornasse dopo un minuto cosa farebbe?!?!
:elio)

eh lo so... ma e difficile lasciare la chive in giro, io dico chiusura automatica dopo ke si toglie la chiave dal nottolino... beh se uno poi lascia la chiave sul sedile o da altre parti se le cerca... io la chiave ce l ho in tasca o nel nottolino... e sarebbe comodi si chiudesse dopo 1 min ke hai tolto la chiave.

io non lo troverei comodo affatto che si chiudesse dopo un tot che levo la chiave...
Decido io quando chiudere, e se per sbaglio apro mentre vado via, allora è comodo che l' auto si richiuda in 30 sec....

secondo me la cosa + furba è come fa adesso, anche se io non sapevo dell'esistenza di questa funzione...metti che apri per andare via, poi ti chiamano e devi tornare magari dentro al bar lei furba come una volpe si richiude da sola perchè tu non sei entrato.... :OK)
a me sta cosa piace...

si si bella anche cosi...
sarebbe anceh bello se quando la chiudiamo dal tastino si tirino su anche i vetri in automatico...
invece sulla mia dato ke e prima del 2002 (menomale) devo tenere premuto il tastino sulla chiave fino a ke nn salgono tutti...

valsim":3sf12npl ha detto:
alexone85":3sf12npl ha detto:
ahhhh quindi se apro la macchina e nn apro una porta entro 30 sec si richiude...
Beh cmq potano far si che si chiudesse da sola sopo 1 min magari cosi se uno si dimentica...

Per fugare ogni dubbio: quando si apre la macchina con il telecomando (e solo in quel caso, non vale se si apre girando la chiave nel nottolino), se entro 60 secondi (e non 30!) non si apre una porta o il baule, si avrà la richiusura automatica con segnalazione degli indicatori di direzione.
In questo modo si evitano aperture accidentali (schiaccio inavvertitamente il tasto mentre tengo le chiavi in tasca o ci giocherello al bar) e non è comunque possibile chiudersi le chiavi dentro.

Le pensano proprio tutte in Direzione Tecnica! :p

valsim":22k0mu79 ha detto:
alexone85":22k0mu79 ha detto:

ci ho pensato anch'io....cmq è una situazione impossibile, in quanto il sistema di chiusura dopo 60 sec si attiva solo se premi il tasto di apertura da telecomando. E quando lo fai, sei fuori dall'auto. E se per sfizio lo facessi mentre sei dentro l'auto (io ho già provato) il problema non esisterebbe.

Una cosa bastardissima (solo per chi ha un modulo antifurto) sarebbe:

- uscire dall'auto e chiudere semplicemente la porta
- col telecomando, far aprire i vetri
- sempre col telecomando, premere il tasto per farli richiudere, e mentre essi risalgono buttare la chiave sul sedile.

Si rimarrebbe così con l'auto chiusa, chiavi dentro e antifurto attivato :sarcastic)

Okok devo smetterla di fumare crack :crepap) :crepap)

Ste81To":2ji7zitz ha detto:
valsim":2ji7zitz ha detto:
alexone85":2ji7zitz ha detto:

ci ho pensato anch'io....cmq è una situazione impossibile, in quanto il sistema di chiusura dopo 60 sec si attiva solo se premi il tasto di apertura da telecomando. E quando lo fai, sei fuori dall'auto. E se per sfizio lo facessi mentre sei dentro l'auto (io ho già provato) il problema non esisterebbe.

Una cosa bastardissima (solo per chi ha un modulo antifurto) sarebbe:

- uscire dall'auto e chiudere semplicemente la porta
- col telecomando, far aprire i vetri
- sempre col telecomando, premere il tasto per farli richiudere, e mentre essi risalgono buttare la chiave sul sedile.

Si rimarrebbe così con l'auto chiusa, chiavi dentro e antifurto attivato :sarcastic)

Okok devo smetterla di fumare crack :crepap) :crepap)

Eh, ma appena molli il tasto i vetri smettono di salire, quindi ti devi proprio impegnare! :D
Ma c'è una soluzione più semplice: apri il baule col telecomando, ci butti le chiavi dentro e chiudi il baule! :?:

ma le versioni dopo il 2002 i vetri salgono su da soli..? i miei con il telecomando salgono finchè tengo premuto il tastino, appeno lo mollo si fermano e quindi è impossibile chiudersi fuori... :OK)

io pensavo che alcuni moduli antifurto (tipo il metasystem) avessero la risalita/discesa dei vetri senza dover tenere premuto il pulsante del telecomando...boh cmq non importa: io non ho mai avuto nessun antifurto,e la parcheggio pure vicino a porta palazzo :tiè) :D

p.s. se domani vedete dei negroni sulla mia macchina, vuol dire che ho lasciato le chiavi nel baule :culo) :asd)

no mi sembra di aver capito ke se si mette l antifurto della meta appena si chiude premendo x meno di un secondo lil tasto sulla chive i vetri salgono xke arriva il segnale della centralina ke si mette apparte...
almeno avevo capito cosi io...
bisognerebbe informarsi...
sarebbero 2 piccioni con un fava...
antifurto e risalita dei vetri automatica totale premendo il tasto una volta dalla chiave... :elio)

Io una volta ho lasciato le chiavi dentro la macchina e lei si è richiusa. Ma le avevo lasciate nel portabagagli dietro, aperto con il tastino sul telecomando quando c'era l'antifurto attivo. Infatti avevo lo sportellone aperto e ha cominciato a suonare l'antifurto, allora per istinto l'ho chiuso solo che appunto c'erano le chiavi dentro.... Ho dovuto usare le chiavi di riserva (andate a prendere a casa) per aprirla dalla serratura, aprire il bagagliaio mentre l'antifurto suonava, afferrare le chiavi lasciate e al volo togliere l'allarme....

Ancora non ho capito come funziona l'antifurto quando, una volta inserito, si apre dall'esterno lo sportellone posteriore.... :shrug03)