Chiusura automatica porte

napless

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
372
0
16
37
Roma
www.danilosorrentino.com
Sbariando un pò tra le varie funzioni del menu all'interno della mia nuova cnc.. non ho trovato niente riguardanti la chiusura automatica delle portiere quando l'auto raggiunge la velocità X...

Allora vi domando.... c'è questa funzionalità nella 147?? non ditemi di no, che ci resto malissimo... perchè anche la ypsilon la tiene!!!
 
no... :rotolo) :rotolo) non c'è...
ma sinceramente, a che serve? :baby)
Hai il tastino a destra nella console, chiuditi quando entri...
A un mio collega con le portiere non chiuse, al semaforo 2 in motorino gli hanno fregato il portatile e la 24ore fche lo conteneva dal sedile posteriore... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Quella funzione c'è anche sulla mia panda! ... spesso la disattivo perchè la ritengo una cosa inutile... piuttosto vorrei la risalita vetri da telecomando!
:ciao) :ciao)
 
BRT":149ci5e1 ha detto:
Quella funzione c'è anche sulla mia panda! ... spesso la disattivo perchè la ritengo una cosa inutile... piuttosto vorrei la risalita vetri da telecomando!
:ciao) :ciao)

Difatti la penso come te. La Classe A ha questa funzione che per certi versi è comoda, ma a mio parere è anche pericolosa in caso di incidente ad esempio in autostrada, il che non permette un eventuale soccorso (speriamo di non averne mai bisogno :asd) )
 
frasavaj":eg4h5bfm ha detto:
La Classe A ha questa funzione che per certi versi è comoda, ma a mio parere è anche pericolosa in caso di incidente ad esempio in autostrada, il che non permette un eventuale soccorso (speriamo di non averne mai bisogno :asd) )

Se non erro in caso di urto si dovrebbe aprire da solo. Poi alla fine se fai un incidente nella quale ti devono tirare fuori, credo che il problema minore sia la porta chiusa a chiave, potrebbe benissimo deformarsi il telaio non permettendo di aprire la porta.

Sulla y, come mi pare sulla stilo, c'è perchè son state progettate dopo la 147...
Cmq, sulla 147 è comodo perchè hai il bottone in una posizione che lo schiacci sollevando un dito dal cambio.
 
:sgrat) :scratch) , è strano come mai non l'abbiano messa sta funzione, mi ricordo che la stilo (auto sostitutiva data a mio papà) ce l'aveva quella funzione, ogni volta che partivi si sentiva "Strump" e si chiudevano le sicure :asd) ..!

si non son funzioni di vitale importanza.. però son cose che viziano, e uno pensa perchè le altre si e la mia no :lol: :shrug03)
 
Aggiungerei che a parte la voce "SERVICE" non c'è altro di interessante in quel menù...
Però bisogna considerare (come dicevo prima) che 147 è un progetto vecchio rispetto ad auto che paragonate.
147, ha un BC progettato praticamente 10 anni fa...
Panda (per citare quella che dovrebbe essere la meno costosa), ha un BC che credo non arriva alla metà degli anni del nostro.
 
io non ne vedo l'utilità sinceramente... fa più scena niente di più :ka)

una curiosità: ma una volta chiuse le portiere da sole, quando poi ci si ferma si riaprono di nuovo?
 
Fonzie444":zqan11b5 ha detto:
io non ne vedo l'utilità sinceramente... fa più scena niente di più :ka)

una curiosità: ma una volta chiuse le portiere da sole, quando poi ci si ferma si riaprono di nuovo?
Quoto :OK)
Cioè, chi ha inventato questa funzione nn sapeva come giustificare lo stipendio percepito? :rotolo)
A che serve chiudersi dentro superata una certa velocità? :sgrat)
 
Quadrifoglio inca":1cvvqywe ha detto:
Fonzie444":1cvvqywe ha detto:
io non ne vedo l'utilità sinceramente... fa più scena niente di più :ka)

una curiosità: ma una volta chiuse le portiere da sole, quando poi ci si ferma si riaprono di nuovo?
Quoto :OK)
Cioè, chi ha inventato questa funzione nn sapeva come giustificare lo stipendio percepito? :rotolo)
A che serve chiudersi dentro superata una certa velocità? :sgrat)
L'unica utilità che ci vedo è per chi ha bambini a bordo seduti dietro ovviamente in una 5p, per il resto la trovo una cosa del tutto inutile :shrug03)
 
serve innanzitutto per la sicurezza, eventualmente ci sono bambini e dimentichi di premere il tastino sulla plancia.

Serve poi per evitare che ti fregano qualcosa dall'auto (come ha detto un utente sopra), o peggio ancora che salgono dietro e ti ritrovi con una pistola alla testa :)

Cioè, ho il pulsantino, ok.. però se andava in automatico evitare di tenere presente una cosa ;)

Per quanto riguarda invece un ipotetico incidente, le porte si sbloccano in automatico, ed è scritto proprio sul manuale d'uso e manutenzione.. ed è a prescindere da questa funzione.
 
lele1105":222aln8f ha detto:
frasavaj":222aln8f ha detto:
La Classe A ha questa funzione che per certi versi è comoda, ma a mio parere è anche pericolosa in caso di incidente ad esempio in autostrada, il che non permette un eventuale soccorso (speriamo di non averne mai bisogno :asd) )

Se non erro in caso di urto si dovrebbe aprire da solo. Poi alla fine se fai un incidente nella quale ti devono tirare fuori, credo che il problema minore sia la porta chiusa a chiave, potrebbe benissimo deformarsi il telaio non permettendo di aprire la porta.

Sulla y, come mi pare sulla stilo, c'è perchè son state progettate dopo la 147...
Cmq, sulla 147 è comodo perchè hai il bottone in una posizione che lo schiacci sollevando un dito dal cambio.

Non sapevo...chiedo venia :lol:
 
napless":1zry2q39 ha detto:
serve innanzitutto per la sicurezza, eventualmente ci sono bambini e dimentichi di premere il tastino sulla plancia.

Serve poi per evitare che ti fregano qualcosa dall'auto (come ha detto un utente sopra), o peggio ancora che salgono dietro e ti ritrovi con una pistola alla testa :)

Cioè, ho il pulsantino, ok.. però se andava in automatico evitare di tenere presente una cosa ;)

Per quanto riguarda invece un ipotetico incidente, le porte si sbloccano in automatico, ed è scritto proprio sul manuale d'uso e manutenzione.. ed è a prescindere da questa funzione.

Quoto al 2000%
 
ah beh qui a napoli serve ad evitare che ad un semaforo vengano e ti tirino fuori dall'auto senza che manco te ne accorgi...credo sia questa la funzione principale...per i bambini dietro nn credo perke' aprendo le maniglie dall'interno il blocco si toglie...io una volta pensavo che l'alfa essendo legata in qualke modo alle forze dell'ordine vedi 156 carabinieri avessero optato a nn inserire questa funzione per evitare di produrre centraline diverse tra le auto dei caramba(nn si puo' proprio vedere che si chiudono dentro :rotolo) :rotolo) )e quelle civili ma forse sto dicendo solo un'enorme cazzata... :crepap) :crepap) p.s. ma le 159 hanno questa funzione??
 
bhe in effetti aprii anche io una discussione del genere..stesse risposte!la 159 ce l'ha la chiusura automatiche... :jolly)
 
Cmq x proteggere i bambini dietro c'è l'apposito meccanismo che sgancia l'apertura dall'interno delle porte posteriori, anche se la macchina è aperta, quindi la vedo una cosa inutile :OK)
 
napless":2hqb5mn9 ha detto:
Serve poi per evitare che ti fregano qualcosa dall'auto (come ha detto un utente sopra), o peggio ancora che salgono dietro e ti ritrovi con una pistola alla testa :)
guarda...se arrivano pistola in pugno, le porte aperte o chiuse cambia niente....
non sarà certo un vetro a fermarli.... :shrug03)
 
Top