Chiudiamo la Lancia?????????

Re: rispondo a:

hondaVTEC":3k1rz003 ha detto:
Yugs:ascolta abbi pazienza,cercherò di farlo,ma su un'argomento del genere cosa devo mettere di fantasioso????mi sembrava inerente alla discussione,comunque ok!
non è che devi sforzarti particolarmente di fantasia... devi solo mettere un titolo attinente al tema trattato.
"Chiudiamo la Lancia" va benissimo
"una provocazione" è solo un titolo generico, che da regolamento non puoi fare...
abbi pazienza, non è che siamo a fare i fiscali, ma nel regolamento è specificato di fare così, ed è utile per tutti i lettori che sia fatto così.... Non è che te lo diciamo per passar tempo.
anche io ti ho segnalato vari topic aperti in questo modo, quindi ti prego di fare attenzione la prossima, o veramente te lo chiuderemo attenendoci strettamente al regolamento ... :ka)
 
La lancia ha già chiuso!
parlo di quella vera.
ora fanno belle macchine da donna o da gay ma nulla più, che con il dna lancia non hanno nulla a che vedere.
che è cmq bene contiunuare a produrre per incassare den harrow.

La lancia vera è solo un lontano ricordo, lontani i tempi di delta, prisma, thema, dedra.

mio padre è stato lancista a manetta... poi è passato ad alfa... per avere una berlina decente di marchio italiano.
la thesis poteva essere un'occasione di rilancio, ma qualcosa non ha funzionato... peccato perchè di per se nn era una brutta macchina.
 
Io invece di preoccuparmi della Lancia mi preoccuperei di più dell'Alfa dato che pure Marchionne ha detto che avrà molta più difficoltà nell'arrivare a 300.000 vetture per il 2010 rispetto al casa piemontese.

Poi guardando al presente Lancia con 3 modelli "ricarrozzati" riesce a fare le stesse vendite dell'Alfa e per me ci guadagna pure di più dato che, quelli Lancia, sono tutti modelli a valore aggiunto ( ma senza grandi investimenti ).

P.S In casa mia abbiamo avuto 4 Lancia e 3 Alfa se mi esce anche la fulvia saliremo a 5 :asd)
 
marcoboss147":3mxnv2vk ha detto:
Io invece di preoccuparmi della Lancia mi preoccuperei di più dell'Alfa dato che pure Marchionne ha detto che avrà molta più difficoltà nell'arrivare a 300.000 vetture per il 2010 rispetto al casa piemontese.
e ti credo, quando uscirà la 149 penso che non comprerai niente sotto i 25.000€. Già ora quelle che costano meno arrivano quasi a 20.000....

..non siamo mica tutti "paperon de paperoni"
 
marcoboss147":2e5x2sov ha detto:
Poi guardando al presente Lancia con 3 modelli "ricarrozzati" riesce a fare le stesse vendite dell'Alfa e per me ci guadagna pure di più dato che, quelli Lancia, sono tutti modelli a valore aggiunto ( ma senza grandi investimenti ).
sì ok, ma qui si parla della Lancia intesa come il suo background storico.
Di fatto oggi la Lancia rimane pure viva ma è l' Autobianchi di ieri o poco +
 
non si può chiudere la lancia visto che secondo me ha un grande potenziale!!!
già adesso con la Y la musa e la phedra vende abbastanza, avrebbe solo bisogno di una nuova delta e thema fatte bene: due auto che hanno fatto storia!!!
 
Re: Dedra.......

hondaVTEC":1k7lnoxe ha detto:
la Dedra esteticamente era piacevole,forse più della Lybra.A voi piaceva????
praticamente degli aborti entrambi, come l'ultima Delta. Sinceramente anche la vecchia Delta era un cesso, se togliamo le turbo, evoluzione e integrale. Avevamo una Delta 1.3 nel lontano '90 e credo sia stata la peggiore che abbiamo avuto in famiglia.

Belle invece la Thema (per non andare troppo indietro) le Y, la Musa e la Thesis
 
Quoto pienamente......

Per rilanciare un marchio non c'è cosa migliore di farlo vendere...
QUando la gente si sarà rifatta un idea,magari non dell'identità,ma della affidabilità e validità di un marchio,si potrà "fidare" ad cquistare modelli pretenziosi ma di ottimi contenuti (che necessariamente dovranno essere fatti) sia si Lancia che di Alfa Romeo..
Anche se da sto punto di vista,l'immagine di Alfa come Macchinone da molti ora è vista,di LAncia non si può dire lo stesso,è qualche passo indietro..
 
vado un po' ot...si era parlato di acquisire qualche nuovo marchio da parte di fiat...io inviterei a spendere quei soldi in investimenti per risollevare alfa e lancia...per non parlare della situazione tragica di maserati, che imho, è allo sbando e lasciata a se stessa. non vedo un disegno strategico coerente per il futuro, ed il presente è quello che è: la quattroporte non ha dotazioni teconologiche di rilievo (tipo crusise control attivo, visore notturno, sedili con massaggio, attrezzature multimediali ecc..), tutta la gamma viaggia da anni con un unico propulsore, senza possibilità di scelta, la nuova granturismo è disponibile solo con cambio automatico...e potrei continuare...
mi dispiace, secondo me sarebbe da vendere maserati, così che qualcuno la valorizzi prima di distruggere definitivamente il marchio, su lancia sono molto meno drastico
 
almeno maserati

è un marchio attivo e importante,Lancia è decaduto e secondo me cerca di tirare a campare.......

Lasciamo stare i sentimentalismi ragazzi,anche le Rover erano auto eleganti e di classe,ma è stato giusto che sparissero!
Un marchio elegante e di classe che vive sui cloni dell'Idea ,su quel pachiderma schifido della Thesis(la vecchia 166 mesi fa vendeva di più della thesis,fonte quattroruote)
Le Fiat non sono più le auto spartane di una volta,credo che il marchio possa inglobare con una serie di accorgimenti entrambe le caratteristiche di praticita-economicità e l'eleganza che era di Lancia.
 
Re: almeno maserati

hondaVTEC":10rb28am ha detto:
è un marchio attivo e importante,Lancia è decaduto e secondo me cerca di tirare a campare.......

Lasciamo stare i sentimentalismi ragazzi,anche le Rover erano auto eleganti e di classe,ma è stato giusto che sparissero!
Un marchio elegante e di classe che vive sui cloni dell'Idea ,su quel pachiderma schifido della Thesis(la vecchia 166 mesi fa vendeva di più della thesis,fonte quattroruote)
Le Fiat non sono più le auto spartane di una volta,credo che il marchio possa inglobare con una serie di accorgimenti entrambe le caratteristiche di praticita-economicità e l'eleganza che era di Lancia.
si,ma non mi puoi paragonare una casa come la rover alla lancia che ha un passato agonistico non indifferente,a mio modo di vedere ai livelli di alfa e ferrari,chiudere questo marchio sarebbe un'omicidio..
 
MAD147":2iryi8k6 ha detto:
Non chiuderei per un sempice motivo di ordine pratico, non essendo io un appassionato di Lancia: la forza lavoro poi chi la riassorbirebbe???

hai perfettamente ragione. e inoltre penso che debbano avere la possibilità per un rilancio. non vedo per quale motivo debbano chiudere perchè attraversano un evidente periodo di crisi...
 
presta......

allora dovevano darla pure a Innocenti e Autobianchi una possibilità????E i soldi da dove arrivano?Vi rendete conto di quanti soldi stanno buttando dentro in un marchio ormai morto da anni?
Ma piuttosto se vogliono tenerlo in piedi,che vadano avanti solo con Y e Musa,ma basta buttarsi in progetti nuovi,basta Fulvia,basta delta e speriamo che quel dinosauro della Thesis vada presto fuori dalle scatole!
 
Top