Chiudere i finestrini con telecomando

Daniger

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
212
0
16
Perugia
ho letto sul manuale di uso e manutenzione che è possibile aprire e chiudere i finestrini con i tasti del telecomando, felice del fatto :X) sono andato a fare la prova ma a me si aprono e non si richiudono, non so se è dovuto dalla presenza dell'atifurto che quando schiaccio per chiudere entra l'anti in azione.
A voi si chiudono? quale tasto usate? :grazie)

allora nella mia essendo di settembre 2003 non è possibile alzarli?
....se è così un pò mi dispiace :mecry2) anche perchè posso capire l'utilità di chiuderli ma di aprirli a distanza non la trovo proprio :sgrat)

grazie giako, ma che sono le guarnizioni antipizzicamento?

Daniger":1c6wpy0f ha detto:
allora nella mia essendo di settembre 2003 non è possibile alzarli?
....se è così un pò mi dispiace :mecry2) anche perchè posso capire l'utilità di chiuderli ma di aprirli a distanza non la trovo proprio :sgrat)

grazie giako, ma che sono le guarnizioni antipizzicamento?

:) anche a me sarebbe piaciuta la chiusura, anche per fare un po' di "scena"..

cmq dal punto di vista pratico ho scoperto che basta l'apertura in fondo..
infatti d'estate arrivo, apro da lontano tuti i vetri, lascio che la temperatura passi da 80° (!) a 50, poi entro, faccio un paio di km, poi chiudo e lascio fare al clima.. quindi quando arrivo da qualche parte i vetri me li trovo sempre chiusi..

certo, se avessi la risalita li aprirei apposta prima di fermarmi.. :asd) :asd)

beh l'apertura è comoda anche se fumi e arrivi con la sigaretta e non hai voglia di fumarci dentro coi vetri chiusi....e non vuoi aspettare di salire avviare il motore ecc ecc...

fumi...mentre arrivi apri i vetri e sei a posto ;)

lap":r9ktgyt7 ha detto:
cmq dal punto di vista pratico ho scoperto che basta l'apertura in fondo..
infatti d'estate arrivo, apro da lontano tuti i vetri, lascio che la temperatura passi da 80° (!) a 50, poi entro, faccio un paio di km, poi chiudo e lascio fare al clima.. quindi quando arrivo da qualche parte i vetri me li trovo sempre chiusi..

certo, se avessi la risalita li aprirei apposta prima di fermarmi.. :asd) :asd)

beh si pensandoci bene d'estate può essere utile per avvicinare alla temperatura dell'abitacolo a quella umanamente sopportabile :asd) :asd)

comunque se hanno tolto la funzione forse perchè dava qualche problemino, se è così sono felice di rinunciare ad una cosa non indispensabile :OK)

Daniger":28h91hnf ha detto:
comunque se hanno tolto la funzione forse perchè dava qualche problemino, se è così sono felice di rinunciare ad una cosa non indispensabile :OK)
sulla stilo e altre auto c'è ancora.... comunque ci sono tante discussioni in merito :OK)

con il telecomando

sulla focus, avevo la risalita automatica di tutti e 4 i finestrini.
con la 147 la discesa automatica.

quindi avendo provato tutti e 2 i sistemi, affermo che imho, è più utile la risalita :OK)

saluti

io ho questa funzione sulla mia essendo del 2002... ma mi chiedo dove sta la comodità e soprattutto l'utilità.:ka)

Intanto bisogna tenere premuto fino all'altezza che ti interessa,sia aprendo che chiudendo,quindi devi stare li ad aspettare che salga o scenda completamente... ma poi mi chiedo non potevano fare in modo che chiudendo la macchina in automatico si chiudessero anche tutti i finestrini.

Uno che si dimentica di tirare su il finestrino, non si ricorderà mai di tenere premuto il tasto per chiudere... e quindi lascia la macchina aperta.:eek:o)

A meno che tutte le volte che chiudi in automatico non tieni premuto!:?:

Boo e' un po contorta... sinceramente potevano fare qualcosina meglio! ;)

stufoso":3w2hdxe1 ha detto:
... ma poi mi chiedo non potevano fare in modo che chiudendo la macchina in automatico si chiudessero anche tutti i finestrini.
infatti poteva essere utile la funzione automatica, in manuale è solo per fare un pò il fighetto :asd) :fiori)

chissà quanti mila euro ci vorranno per mettere questo moduletto per l'antifurto? :sgrat)

stufoso":39a55biq ha detto:
io ho questa funzione sulla mia essendo del 2002... ma mi chiedo dove sta la comodità e soprattutto l'utilità.:ka)

Intanto bisogna tenere premuto fino all'altezza che ti interessa,sia aprendo che chiudendo,quindi devi stare li ad aspettare che salga o scenda completamente... ma poi mi chiedo non potevano fare in modo che chiudendo la macchina in automatico si chiudessero anche tutti i finestrini.

Uno che si dimentica di tirare su il finestrino, non si ricorderà mai di tenere premuto il tasto per chiudere... e quindi lascia la macchina aperta.:eek:o)

A meno che tutte le volte che chiudi in automatico non tieni premuto!:?:

Boo e' un po contorta... sinceramente potevano fare qualcosina meglio! ;)

Non si può fare molto di più, perché la legge impedisce di effettuare chiusure a distanza con collegamento non di tipo ottico in assenza di dispositivi anti-pizzicamento (in pratica l'utente potrebbe non accorgersi di star facendo male a qualcuno azionando il comando mentre si allontana dalla vettura). :nono)
Sulla Stilo è possibile effettuare la "superchiusura" anche tenendo ruotato il nottolino della serratura, ma tale funzione non era presente sulla 147, di progettazione anteriore. :shrug03)

:ciao)

io

trovando comoda quella funzione
ho fatto mettere 2 modulini alzavetro

avendo l'antifurto alfa il mio amico installatore ha fatto parecchia fatica a installartli...
1 giornata di lavoro..

il tutto perche' volevo che agissero dalla mia chiave con pulsante chiusura.
:OK)