chiudere automaticamente le porte ?

rbrenna

Nuovo Alfista
18 Settembre 2005
44
0
6
Ciao
Qualcuno mi sa dire se esiste la possibilità di far chiudere automaticamente le porte quando si è in marcia oltre una certa velocità?
Altra domanda, se mi dimentico di disinserire il blocco delle portiere e apro lo stesso, si rovina qualche meccanismo?
Grazie

non si può sulla 147 purtroppo (le altre lo hanno!!) e non credo proprio si rompa nulla se apri senza togliere il blocco...credo sia fatto apposta...

perche ogni 2 minuti !??
Una volta che si chiudono dopo che hai superato p.es. i 40 km/h dopo anche se scendi sotto quella velocita non è che si riaporono da sole...rimangono chiuse,quindi il trak trak lo senti una volta e basta.

rbrenna":1bduy6v9 ha detto:
Ciao
Qualcuno mi sa dire se esiste la possibilità di far chiudere automaticamente le porte quando si è in marcia oltre una certa velocità?
Altra domanda, se mi dimentico di disinserire il blocco delle portiere e apro lo stesso, si rovina qualche meccanismo?
Grazie

Confermo le risposte già date: non si può far chiudere le porte ad una certa velocità (software...), non si rovina nulla aprendo senza prima sbloccare (si chiama "override meccanico" ed è previsto a progetto). :nod)
:ciao)

bejita":24i6keol ha detto:
qual masochistica ragione ti spingerebbe a voler sentire il "tratrack" ogni 2 minuti quando sei in coda per strada? :D

:?: :matto) :matto) :lol21)

è una funzione presente su tutte le auto moderne...
appena arrivi a 20 all'ora SE NON SONO GIA' CHIUSE, si chiudono...
semplicissimo e UTILISSIMO!

Premetto che non sono "ancora" un possessore di alfa e spero di diventarlo entro fine mese......se rispettano i tempi.
Mi pare di aver letto che esiste la possibilità della chiusura automatica ed se non ricordo male è anche impostabile (a che vel deve chiudere). Ora faccio mente locale e cerco dove l'ho letto.

Mi sà che mi ero confuso.....

....questo un pezzo dell'articolo letto....

Interessantissima per me e' la funzione follow me home che ti accompagna a casa. Puoi sederti anche nei sedili posteriori e la macchina ti porta a casa... no, non e' proprio cosi' ho sbagliato. Quado porti la macchina nel garage o abiti in una strada buia, spegni il motore e si spengono i fari, ma basta dara un colpetto di abbaglianti entro 2 minuti da quando la si spegne e le luci di posizione restano accese per trenta secondi. Se preferisci un tempo maggiore puoi dare due colpetti o tre, fino ad un massimo di 3 minuti e mezzo. E' quella funzione che serve per essere detto da un passante "ha lasciato i fari accesi" e tu potrai dire "...no, no si spengono da soli..." forse un po' da sbruffone, ma ricordiamo che stiamo sempre parlando di una Alfa Romeo.

mancio83":n9d4gjr5 ha detto:
è una funzione presente su tutte le auto moderne...
appena arrivi a 20 all'ora SE NON SONO GIA' CHIUSE, si chiudono...
semplicissimo e UTILISSIMO!

personalemnte se me lo mettessero di serie lo farei togliere :D mi dà proprio fastidio l'idea di chiudermi dentro :eyecrazy) cmq già il fatto che non si riaprano fermandosi me lo fa sembrare meno masochistico :D (credevo servissero per non volar fuori dalla macchina in corsa, non ci avevo neppure pensato che fosse un anticlaudespeed :D )

Io le ho sulla macchina attuale, un mercedes classe c. E devo dire che mi mancheranno..... mi sentivo sicuro girando nelle grandi città... oltre alle porte bloccava anche il baule. Il sistema funziona così, la centralina al compimento di due giri completi della ruota sx attiva la chiusura centralizzata.

Gep":1gox6w33 ha detto:
Io le ho sulla macchina attuale, un mercedes classe c. E devo dire che mi mancheranno..... mi sentivo sicuro girando nelle grandi città... oltre alle porte bloccava anche il baule. Il sistema funziona così, la centralina al compimento di due giri completi della ruota sx attiva la chiusura centralizzata.
e fare un circuitino con un rele e un sensore ke quando il sensore vede tot giri di ruota... basterebbe un trasduttore di movimento a rotazione... il rele si eccita e chiude... sarabbe bello...

Gep":m6dyxc97 ha detto:
Dovrebbe essere 15 km/h, almeno la mia è così da libretto istruzioni, C vecchia. Io lo trovo molto comodo, tra l'altro non fa rumore la chiusura quindi non si sente neanche.

tutte le auto ormai ce l'hanno...perfino quella specie di giocattolo francese che si è preso mio fratello...la c3 pluriel...

sulla nostra non c'è...! :mecry2) :mecry2) :mecry)

c'era un'utente del forum che aveva fatto una prova, voleva far si che si chiudessero da sole, non so come è finito il progetto....aveva anchf postato gli schemi della centralina con i pin che voleva usare...

marco86":3b2j69lk ha detto:
c'era un'utente del forum che aveva fatto una prova, voleva far si che si chiudessero da sole, non so come è finito il progetto....aveva anchf postato gli schemi della centralina con i pin che voleva usare...
cavolo... qui e pieno di periti in elettronica... dai dai, proviamo a farlo no...
io da bravo diplomato seguo la cosa a distanza... :OK)