chiocciola di scarico della 156 2,4 175cv

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ragazzi ho una domanda da farvi.potrei mai cambiare la chiocciola di scarico della mia 8v 147, con quella della 156 2.4 175cv?avrei dei risultati?

nasona sport":3271kdq7 ha detto:
ragazzi ho una domanda da farvi.potrei mai cambiare la chiocciola di scarico della mia 8v 147, con quella della 156 2.4 175cv?avrei dei risultati?

certo,l'unico risultato che avresti sarebbe un insopportabile turbo-lag....
quella chicciola è troppo grande e nonostante la geom variabile porterebbe inevitabilmente ad un ritardo di risposta.
Soprattutto se hai tutto il resto originale... :OK)

nasona sport":1f3to2cz ha detto:
avrei piu turbo lag solo cambiando la chiocciola?tutto originale cosa?

Intende ke se metti la turbina del 2.4 essendo piu grossa avrai tantissimo lag, soprattutto se il resto della tua car è originale ;)

scusa chris ma io sto parlando di chiocciola no di turbina.ma quanto costerebbe questa chiocciola?dopo ovviamente si dovra fare una bella rimappa no?dite che e una pessima idea?non guadagnerei niente?

nasona sport":12tyitzz ha detto:
scusa chris ma io sto parlando di chiocciola no di turbina.ma quanto costerebbe questa chiocciola?dopo ovviamente si dovra fare una bella rimappa no?dite che e una pessima idea?non guadagnerei niente?

la chicciola è un componente del turbocompressore; abbiamo la chiocciola di aspirazione dove l'aria entra assialmente ed esce radialmente( aria che, apsirata dall'ambiente viene compressa nella chiocciola appunto dopo essere stata accelerata dalla girante) ed abbiamo la chiocciola di scarico dove i gas di scarico entrano radialmente, impattano sulle palette della turbina, la fanno girare producendo lavoro e poi escono assialmente per raggiumgere il tubo di scarico....
Tralasciando la spiegazione un pò grossolana di un turbocompressore, come vedi 2 sono le chiocciole: quella di aspirazione e quella di scarico.... O tu intendevi qualcos'altro? :eek13) :sgrat)

ma che senso ha cambiare la parte calda con una più grande (più lag) e lasciare quella fredda originale (stessa portata)?!
casomai il contrario (e non con quei componenti li)