chiedo un consiglio su un' automobile per un'amica

M.d.L. MARTIUS 140.7

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
1,357
0
36
Roma
Questa mia amica vuole una macchina usata, piccola, a 5 porte e che consumi poco spendendo al massimo 6mila euro.

Io le ho proposto un paio di idee ma forse mi sta sfuggendo qualcosa quindi chiede un consiglio anche a voi.

Mi raccomando, assolutamente 5 porte.

M.d.L. MARTIUS 140.7":kurl76x9 ha detto:
Questa mia amica vuole una macchina usata, piccola, a 5 porte e che consumi poco spendendo al massimo 6mila euro.

Io le ho proposto un paio di idee ma forse mi sta sfuggendo qualcosa quindi chiede un consiglio anche a voi.

due sole parole per racchiudere tutto; TOYOTA YARIS :OK)

pippo147":2dxwk95u ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":2dxwk95u ha detto:

Io infatti le ho chiesto di cercare o la Yaris o la nuova Panda, purtroppo la Ypsilon a 5 porte non esiste altrimenti le avrei consigliato quella anche per andare sull'italiano.

Invece ci sta anche la piccola 107 a 5 porte ma non credo che la trovi a 6mila euro.

In ogni caso la scelta non è per niente ampia... infatti proponete perchè non riesco ad andare oltre con le alternative.

M.d.L. MARTIUS 140.7":3nrs8w7p ha detto:
pippo147":3nrs8w7p ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":3nrs8w7p ha detto:

Io infatti le ho chiesto di cercare o la Yaris o la nuova Panda, purtroppo la Ypsilon a 5 porte non esiste altrimenti le avrei consigliato quella anche per andare sull'italiano.

Invece ci sta anche la piccola 107 a 5 porte ma non credo che la trovi a 6mila euro.

In ogni caso la scelta non è per niente ampia... infatti proponete perchè non riesco ad andare oltre con le alternative.

il fatto che non voglia spendere più di 6000 euro non è che aiuti molto nelle proposte....purtroppo oggi come oggi per acquistare un'utilitaria recente...usata...ce ne vogliono di più di 6.000.....con quei soldi prendi una bella yaris (modello precedente all'ultima ma già rest.) la trovi ottima di un 2003 come anno...5 porte che va "ad aria"...affidabile..ecc ecc ecc.....sono un patriota ma secondo me è la migliore utilitaria in circolazione...considerando tantissimi fattori....non parlo per luoghi comuni..la possiede la mia ex e l'ho guidata x ben 2 anni!!!!!

M.d.L. MARTIUS 140.7":20nqb6m3 ha detto:
La Yaris da quand'è precisamente EURO4?
chiedi troppo :nod) ...è euro 4 dall'ultimo modello uscito pochissimo tempo fa...ma quella a 6.000 euro non la trovi....parte da un prezzaccio basso ma se non erro intorno agli 11.000 e qualcosa......se cambio la 147 me la prendo io mi sa..... :lol: :lol:

Di sicuro con 6000 euro comprerei una Punto II 5porte(la prima versione, quella con i fari sottili, con l'interno nero e i proiettori poliellissoidali) e non a caso una punto così la possiedo (e avendola comprata nuova l'ho pagata quasi il doppio di quel prezzo :mecry2) ). Ora che è uscita di produzione si prende con pochi euro.
Oppure una peugeot 206 che è bella sia esternamente che internamente (all'interno è anche più bella della puntoII) e ha un cambio fantastico.
La yaris non mi attira.
Al limite una Polo o una saxo.

Io posso consigliarti una Opel Corsa e stata la mia prima macchina e andava benissimo, era una seconda serie 1.2 poi la mia ragazza ha comprato la penultima serie 1.0 e posso garantirti che non beve niente tenuta di strada splendida, è costruita veramente bene, le uniche pecche sono lo spazio all'interno, comunque discreto, e le prestazioni per quanto riguarda il motore anche perchè la 1.0 ha 3 cilindri.

Io posso consigliarti una Opel Corsa e stata la mia prima macchina e andava benissimo, era una seconda serie 1.2 poi la mia ragazza ha comprato la penultima serie 1.0 e posso garantirti che non beve niente tenuta di strada splendida, è costruita veramente bene, le uniche pecche sono lo spazio all'interno, comunque discreto, e le prestazioni per quanto riguarda il motore anche perchè la 1.0 ha 3 cilindri.

anche io consiglio fiat punto seconda serie la più bella secondo me dopo quella attulae ha ancora una linea moderna è affidabile monta i motori fire indistruttibili e consumano poco!!io andrei ad occhi chiusi su questo modello se ne trovano molte in giro :OK)

Toyota Yaris, ce ne sono una marea e non avrà difficolta a trovarla come più leaggrada, inoltre ha la fama credo meritata di auto di buona qualità ed affidabile! :OK)

una punto II serie secondo me è perfetta, la trova sicuramente a quel prezzo, spaziona quanto serve, 3 porte, la rivendi come niente è un'assegno circolare quella macchina e hai anche vasta scelta x colori, allestimenti, motorizzazioni visto che ce nè sono tante :nod)

YARIS.

è il TOP.

al massimo la panda...

ma la yaris è il top: sia benzina che diesel (ma dubito che siamo sui 6000 euro per un diesel...)

non c'è di meglio...è l'utilitaria per eccellenza...

lascia perdere micra e corsa...

e lascia perdere le + piccole matiz e company...