chiedo info sull'aspirazione

-Luxor-

Nuovo Alfista
10 Luglio 2005
224
0
16
44
Saronno
profile.myspace.com
cosa cambierebbe se sostituissi il tubo prima di arrivare alla scatola del filtro dell'aria ( quello che risale fino al passaruota nella versione benzina) con uno in alluminio??
per come l'ho pensata io, l'alluminio dovrebbe mantenere l'aria piu fresca ma allo stesso tempo potrebbe risentirne per via del calore del motore e scaldarsi.

Secondo punto: cosa succede se aumento il diametro del tromboncino di ingresso???

L'ho fatto anche io, non gli ho però fatto prendere aria dal frontale per evitare di aver problemi con l'acqua.

In pratica ho messo il tubo spiralato d'alluminio di diametro 80 mm, girato verso l'alto, ma con una curva meno accentuata rispetto al tubo originale, sarà lungo 30-40 cm.

Non ho foto, se mi ricordo ne faccio una.

La resa non è cambiata granchè, un leggero ritardo sotto i 2000 giri ma sopra prende meglio i giri, cose da poco comunque, però a parità di utilizzo consuma leggermente meno.

Riguardo al materiale direi che non comporta miglioramenti o peggioramenti per la temperatura, ma la posizione della bocca d'aspirazione non è più appena dietro il passaruota, dove d'estate l'aria è molto calda, e ha più agio di prima.

-Luxor-":3fj1sw5z ha detto:
ivece cosa mi dite del filtro a barilotto per il recupero dei vapori dell'olio??
funziona???
ci sono pareri discordanti... io quel tubo l ho staccato cosi in aspirazione non prendere i vapori dell olio di ricircolo, pero molti dicono ke quell olio lubrifica l aspirazione :(

bha io ho montato il tubo di alluminio...
peggioramenti non ce ne sono stati... forse respira leggermente meglio ma nulla di particolare...