Chiedo info e consigli, grazie.

Poprock

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
43
0
6
Salve,
possiedo da circa 2 mesi (km effettuati 4000 c.a.) la nuova ALFA 147 DISTINCIVE JTD MJET 16V 150CV 5P.
Pochi giorni fa ho preso in pieno una buca (ho sentito un botto allucinante)su ruota dx anteriore, a circa 60km/h e l'impatto ha procurato un grosso bernoccolo alla gomma (BRIDGESTONE TURANZA ER300) con conseguente sostituzione (sotto il consiglio del mio amico gommista) solo della ruota danneggiata, cerchio graffiato (Cerchi in lega a raggi 17" 215/45) e convergenza spostata.
Rifatta la convergenza ho successivamente fatto controllare le parti meccaniche, senza smontaggio di pezzi, da un autofficina autorizzata ed il meccanico non ha rilevato alcun distrubo.
In virtu' di questo incidente volevo chiedervi:
1)come mai ho sntito un rumore che sembrava fosse uscito l'ammortizzatore fuori dalla carrozzeria?
2)è possibile che un controllo senza smontaggio dei pezzi porti ad una corretta valutazione?
3)come mai appenna prendo una anche piccola fossettina (la mia città ne è inverosimilmente piena) sento un forte rumore "STONKH" sul lato in questione?
4) è possibile eliminare graffi e legerissime raspature sul cerchio in lega?
Conto tantissimo sui vostri consigli e aspetto direttive su come poter accertare e risolvere questi quesiti, grazie per l'attenzione.
 
1)probabilmente se la botta è stata mollto forte sei arrivato a fine corsa...

2) certo senza smontare nulla vedi subito la convergenza o se c'è qualcosa che si è storto..

3)non lo so le nasone a volte hanno rumori strani...

4)prova con un po di polish
 
marco86":24cg8zfz ha detto:
1)probabilmente se la botta è stata mollto forte sei arrivato a fine corsa...

2) certo senza smontare nulla vedi subito la convergenza o se c'è qualcosa che si è storto..

3)non lo so le nasone a volte hanno rumori strani...

4)prova con un po di polish

Ti ringrazio per le tue risposte, oggi provero' con il polish, ciao.
 
in casi gravi, carroziere
il cerchio è comunque verniciato+trasparente sopra

il rumore forte dei colpi è il fine corsa tra molla e ammortizzatore, che si ripercuote su tutto
 
lope":1v8l73vy ha detto:
in casi gravi, carroziere
il cerchio è comunque verniciato+trasparente sopra



il rumore forte dei colpi è il fine corsa tra molla e ammortizzatore, che si ripercuote su tutto

Che tu sappia è molto riccorrente l'arrivo a fine corsa delle sospensioni?

Il cerchio presenta per circa 5/6 cm fregature nn molto profonde sulla parte che fa da contorno alla ruota, ancora nn ho provato nulla, per te ke posso usare?
 
Top