Chiedo gentilmente consiglio a voi intenditori (colore)

indian21

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
7
0
1
Un saluto a tutti voi estimatori della 147. Come nuovo utente del forum sono felice d fare la vostra conoscenza. Sfortunatamente non sono ancora possessore di una 147 ma lo diventerò molto a breve (la ordino tra 10 gg.)
A tal proposito volevo chiedere gentilmente un vostro parere o suggerimento per risolvere una mia indecisione.
Ho intenzione d acquistare una 1.9 jtd 16v 150cv in allestimento exclusive con l'aggiunta di cerdchi SS 17", sedili a conformazione sportiva in pelle nera, fari allo Xenon (e relativi lavafari), sensori d parcheggio posteriori, pack clima, pack confort, retrovisore fotosesibile e impianto Bose.
Il mio dubbio riguarda la scelta del colore: nero jarama metallizzato, grigio stromboli met., grigio luce di amalfi met. o azzurro nuvola iridescente?
Sono tutti bellissimi :love) ma davvero nn riesco a prendere una decisione :confusbig).
Volevo chiedere inoltre se i fari allo Xenon originali AlfaRomeo (su 147 vengono montanti solo anabbaglianti e non bi-Xenon) quando anche gli abbaglianti alogeni sono accesi appaiono tendenti al giallo oppure prevale sempre una luce perfettamente bianca.
Aspetto i vostri suggerimenti e scusatemi se mi sono dilungato troppo.
Un :ciao) e un :grazie) a tutti coloro che vorranno rispondermi.

La scelta del colore è una cosa molto soggettiva...io dico la mia :nod)

Le due tonalita' di grigio,seppur carine,sono un po' anonime :shrug03)
Nero è elegante e sportivo allo stesso tempo ma...si sporca molto facilmente :mecry)
Quindi,tra quelli citati,io preferisco l'azzurro nuvola..!

Per gli xeno non so aiutarti :shrug03) io cmq, potendo, li prenderei a prescindere :nod)

Azzurro nuvola, avevo una 156 così e mi ricordo la prima volta che sono passato in piazza con quella macchina, non ti dico, si sono girati tutti a guardarla! Ricordati però di trenerla sempre pulitissima

Lo so che per qualcuno i soldi non sono un problema... ma avete visto quanto costa l'azz. nuvola? :eek13)

si costa perche' e' un colore particolare, e' iridescente, costa anche di piu' farla ritoccare dal carrozza...pero' se lo ha messo in lista avra' visto il prezzo

147jet":12028p0d ha detto:
si costa perche' e' un colore particolare, e' iridescente, costa anche di piu' farla ritoccare dal carrozza...pero' se lo ha messo in lista avra' visto il prezzo
si, si, e credo non sia un problema di soldi visto come la vuole accessoriare.... però dai... una regolata?! Costerà oltre 30.000€ come la vuole lui.... e con tutto l'amore che uno ha per le Alfa... a quel punto meglio puntare su altro. Non dico altre marche ma c'è la GT, la 159...
Poi ovviamente ognuno fa quello che gli pare, ma mi sembrava giusto puntualizzare

indian21":2c8bz80g ha detto:
Un saluto a tutti voi estimatori della 147. Come nuovo utente del forum sono felice d fare la vostra conoscenza. Sfortunatamente non sono ancora possessore di una 147 ma lo diventerò molto a breve (la ordino tra 10 gg.)
A tal proposito volevo chiedere gentilmente un vostro parere o suggerimento per risolvere una mia indecisione.
Ho intenzione d acquistare una 1.9 jtd 16v 150cv in allestimento exclusive con l'aggiunta di cerdchi SS 17", sedili a conformazione sportiva in pelle nera, fari allo Xenon (e relativi lavafari), sensori d parcheggio posteriori, pack clima, pack confort, retrovisore fotosesibile e impianto Bose.
Il mio dubbio riguarda la scelta del colore: nero jarama metallizzato, grigio stromboli met., grigio luce di amalfi met. o azzurro nuvola iridescente?
Sono tutti bellissimi :love) ma davvero nn riesco a prendere una decisione :confusbig).
Volevo chiedere inoltre se i fari allo Xenon originali AlfaRomeo (su 147 vengono montanti solo anabbaglianti e non bi-Xenon) quando anche gli abbaglianti alogeni sono accesi appaiono tendenti al giallo oppure prevale sempre una luce perfettamente bianca.
Aspetto i vostri suggerimenti e scusatemi se mi sono dilungato troppo.
Un :ciao) e un :grazie) a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Il colore ovviamente è una scelta personale non esiste in assoluto un colore più bello, anche se si sporca facilmente a me piace molto il nero rende ancora più aggressiva l'auto.

La mia piccola è NERO Jarama Met e la rende cattivissima :asd) .
Lo sporco effettivamente lo patisce un pò, ma il metalizzato riesce a mimetizzare la polvere abbastanza bene.
Poi è un colore che non stufa mai al contrario di azzurrini o simili che dopo un pò a parer mio stufano.
Comunque qualunche colore seglierai sarà bellissima lo stesso. :nod) .

P.s.
Volevo comprarla grigia ma il nero risalta di più le cromature della calndra e la linea dei fari. :OK)

Salve a tutti e scusatemi x il ritardo. Ringrazio tutti per le risposte che mi avete fornito, in special modo x quellle riguardanti il colore.
Ieri pom sono passato dal conce x guardare bene bene la :147) e chiedere qualche info in + nonchè per provarla. Ho testato una jtd 150cv Distinctive. Anche se ho fattto 1 piccolo giretto ne sono rimasto soddisfatissimo !!!! :OK) :OK) :OK) Manovrabilità ottima, precisione d guida, tenuta super, frenata eccellente, interni stupendi e un' estetica davvero unica!! é la berlina compatta + bella che c sia!! :love) :love) :love). E per quanto riguarda il motore...avete già capito... :elio) :elio) :elio) :elio) . Al Rientro in concessionaria sono sceso con il sorriso sulle labbra.

Ho chiesto lumi al conce sulla vernice azzurro nuvola iridescente che volevo e la risp è stata :
-Se la carrozzeria si riga o si graffia anche non d molto, per rimediare bisogna riverniciare tutta l' auto :jaw) :mecry2) :mecry2) (dentro me ho pensato : Ma siamo fuori ???!!! :KO) :KO) :KO) ), e le carrozzerie che lo fanno visto la particolarità del prodotto sono poche oltre a quella nostra interna. E come vedi la colorazione è carissima già in listino (lo sapevo già ma mi piaceva troppo!), figuramoci dopo x riverniciare l'auto. Sicuramente è la + bella ma te la sconsiglio.

Ho deciso, niente azzurro nuvola. Sempre restando in tema colore la :147) che ho provato era nero jarama met, ma ho notato leggermente tendente al marrone/grigio molto molto scuro. Visto che il "vero" nero è disp solo pastello, alla fine ho deciso di optare per il grigio stromboli o il grigio chiaia d luna, bellissimi. Ma sono sempre indeciso (troppo) tra i due :sgrat) :shrug03) .
Se volete darmi il vostro graditissimo e direi anche ultimo ( forse ho rotto troppo!) parere ne sarei ben felice.

Ultima cosa ho testato anche l' impianto audio originale ( su quella in prova) e il Bose ( su una 147 che sarebbe stata consegnata lunedi ) e mi è parso d maggior fedeltà quelllo originale (come sosteneva uno d voi che mi sconsigliò il Bose). In parole povere si sente meglio su quelllo originale e la qualità é leggermente migliore. (poi forse varia da installazione a installazione.. boh nn lo so..). Quindi x me meglio l' impianto audio originale.
X i restanti optional che vi avevo elencato nel 1° post tutto ok, li farò installare. ( il conce ha detto che per diminuire il contrasto tra luce Xenon bianca anabbagliante e alogena gialla abbagliante basta mettere una lampada abbagliante il + possibile tendente al bianco. Speriamo sia sufficiente x diminuire un pochino la differenza tra luce gialla e bianca)
Mi prendo ancora qualche giorno x scegliere tra i 2 grigi e per leggere i vostri pareri, poi entro sab prox andrò ad ordinarla xkè mi piace troppo :love) e nn resisto proprio + :yep) . :yep)
Un :ciao) a tutti e statemi bene ! :)

Complimenti x la scelta...solo 2 cose..da quando in qua x 1 graffio bisogna riverniciare tutto..??? :fuori) Non scherziamo...
La 2^ è che se monti lampadine che tendono a fare luce bianca,la luminosità della strada diminuirà parecchio,in quanto queste lampadine fanno luce filtrata,e te ne pentirai in caso di pioggia o scarsa visibilità.. ;)

Quando ho acquistato la mia 147 ero orientato per un colore scuro ma appena ho visto i due grigi ho subito cambiato idea, quindi nn mi restava che scegliere tra questi due, alla fine ho deciso per il grigio stromboli e sino ad oggi nn ho mai avuto un minimo di ripensamento ;)

P.S l'azzurro nuvola nn l'ho mai preso in considerazione nonostante sia un bel colore perchè penso che sulla 147 nn si addica più di tanto

nera la prenderei soltanto se avessi la possibilità di lavarmela a mano tutte le settimane... è che quando è sporca il nero è proprio brutto

il grigio stromboli è fighissimo invece :elio)