Chiedo critiche & commenti su sito internet... [update con logo pag.2]

Spero apprezzerai la sincerità.

La pagina iniziale non mi piace per niente, la grafica è un pochino "fredda" e i collegamenti "sotto" le lettere del cognome sono poco leggibili e intuitivi!

Il resto non è male, però farei l'intestazione con nome e qualifica di un colore diverso da quello del menu, sostituirei il giallo scuro (o beige, sono un pò daltonico :asd) ) con un arancione non troppo acceso (tipo quello usato per evidenziare).

Questo è quanto. :ciao)

Felix7":1mbnv3om ha detto:
Un po' caotico. Il viola non mi dà fiducia :asd) Non passa i tool del W3C sull'accessibilità. Non è consigliabile obbligare la gente ad installare flash per lavoro....
Non è necessario affatto usare flash. La "home" non la usa, e così pure le animazioni nelle pagine (mi sono fatto un bel sedere a fare tutte GIF :asd) )

Per il W3C non mi frega nulla, l'accessibilità non mi interessa minimamente, l'importante è che il maledetto firefox non mi sposti la barra aaarghhhhh (dovrò capire perchèèèèè)

pyro":r7376hg1 ha detto:
Spero apprezzerai la sincerità.

La pagina iniziale non mi piace per niente, la grafica è un pochino "fredda" e i collegamenti "sotto" le lettere del cognome sono poco leggibili e intuitivi!
L'indicazione di avere un "logo animato" come home mi è arrivata dal cliente.
In pratica voleva un logo che contenesse i link alle varie pagine.

Il resto non è male, però farei l'intestazione con nome e qualifica di un colore diverso da quello del menu,
mmmh... proverò a metterlo sull'arancioncino

sostituirei il giallo scuro (o beige, sono un pò daltonico :asd) ) con un arancione non troppo acceso (tipo quello usato per evidenziare).

Questo è quanto. :ciao)
C'è stato tutto uno scambio di e-mail col cliente per gli aspetti psico-color-cazziferi.

L'arancione è per me inflazionato, mi fa tanto wind e fabio fazio, ma non è difficile cambiarlo, in effetti l'ho lasciato solo per le selezioni.

PS io avevo fatto il sito inizialmente in bianco, nero, grigio (per me una figata), poi bianco, azzurro, ciano :crepap)

mancio83":1ks3d8e0 ha detto:
bellino...
ma a me sta cosa del cognome scritto su 2 righe non va giù... :shrug03)
Volevo fare una sorta di "capannuccia" mettendoci a lato delle colonne e sopra un timpano, in pratica una sorta di "tempietto" con dentro la scritta.

Sono aperto a suggerimenti sulla home :nod)

il cliente voleva metterci una sorta di rosa dei venti, potrei fare una mappa sopra l'immagine, ma non riesco a "partorire" :p

Re: Chiedo critiche & commenti su sito internet...

giangirm":sa6at097 ha detto:
InterNik":sa6at097 ha detto:
in fase di elaborazione...
www.franzauker.com/antonio

:ciao)
troppo spazio alle intestazioni
Cosa intendi per intestazioni? La barra dei menù?

avanti con le critiche!

mica faccio l'umile webdesigner :rotolo)

PS lo staff che c'è è il mio, sto aspettando le foto del suo :jolly)

InterNik":1vl8ydv8 ha detto:
Felix7":1vl8ydv8 ha detto:
Un po' caotico. Il viola non mi dà fiducia :asd) Non passa i tool del W3C sull'accessibilità. Non è consigliabile obbligare la gente ad installare flash per lavoro....
Non è necessario affatto usare flash. La "home" non la usa, e così pure le animazioni nelle pagine (mi sono fatto un bel sedere a fare tutte GIF :asd) )

Per il W3C non mi frega nulla, l'accessibilità non mi interessa minimamente, l'importante è che il maledetto firefox non mi sposti la barra aaarghhhhh (dovrò capire perchèèèèè)

Allora va bene! :asd)

per quanto riguarda la home pensavo che non ci fossero menù fino a quando non ho scorso il mouse sulle lettere del nome! :rotolo) Ecco, secondo me questo sarebbe da evitare. Il menù completo dovrebbe essere visibile fin da subito è efficacissimo quello orizzontale una volta passata la home. Io toglierei tutti i bottoni sulle lettere che rimandano alle singole sezioni obbligando il navigatore direttamente alla scelta della lingua. PS Il sottofondo della home page mi fa molto "piccolo imprenditore" veneto... :asd)

InterNik":1tq7bwo7 ha detto:
il cliente voleva metterci una sorta di rosa dei venti, potrei fare una mappa sopra l'immagine, ma non riesco a "partorire" :p

Per carità ok la rosa dei venti se proprio è una "fissa"del cliente,
magari sottoporgli un simbolo + appropriato ad un avvocato/studio Legale
non sarebbe meglio..........

Ok sito in Costruzione letto le FAQ, da :crepap)

"cosa devo fare se entra la Tributaria: Piangere" :crepap) :OK)

InterNik":7a4qssui ha detto:
giangirm":7a4qssui ha detto:
InterNik":7a4qssui ha detto:

i nomi ecc....
passi pure per la home (de gustibus), ma navigando nel sito è troppo evidente il nome rispetto ai contenuti

ok allora:

pagina iniziale, correggere:

Marcomedia Flash Player 6 o
superiore, se il vostro browser ne è sprovvisto clickare s

animazione: varese milano.... resta fuori centro una volta completato, il colore non è adatto

pagina http://www.franzauker.com/antonio/Home.htm

ferma le bandiere, niente animazione, fai una striscetta unica magari, un trio di bandierine o altro ma non animate, e posizionate in modo
scarica un po' il giallo di fondo che così è fin troppo forte
metti in fondo contatti e dati legali, che sarà necessario comunque citare per completezza quantomeno, o anche solo per dare un'immagine meno virtuale allo studio legale
evidenzierei meglio che la parte centrale è un set di tasti

la rosa dei venti cos'è? se proprio devi lasciarla mettila più piccola e meno centrale, così sembra sia il tasto per entrare nel sito

così schematicamente insomma metterei giù una cosa del tipo:

studioleg.jpg

inoltre la pagina intro animata e questa pagina non è un doppione? vedi la intro, clicchi e arrivi a questa. clicchi ed entri nel sito.... insomma 3 passaggi è pure troppo
io userei questa pagina come intro, e da qui vai nel sito

resto del sito:

ok come colori, usa solo un rosso meno acceso nelle parole del testo
riduci leggermente il logo in alto a sx
la foto a lato sx, martello legno, è ok ma eviterei di sfumarla ai lati, il resto del sito ha colori e riquadri netti, tagliala netta piuttosto appoggiala a dx alla riga verticale
la pagina download ha le icone decisamente troppo grosse (firefox ecc...)

Felix7":3kiwyueg ha detto:
per quanto riguarda la home pensavo che non ci fossero menù fino a quando non ho scorso il mouse sulle lettere del nome! :rotolo) Ecco, secondo me questo sarebbe da evitare.
Pure secondo me :p Ma ho il requisito di "fondere" il logo col menù principale.
Sto pensando di mettere le scritte in orizzontale anzichè una sopra l'altra...
Il menù completo dovrebbe essere visibile fin da subito è efficacissimo quello orizzontale una volta passata la home. Io toglierei tutti i bottoni sulle lettere che rimandano alle singole sezioni obbligando il navigatore direttamente alla scelta della lingua.
Farò la proposta al cliente
PS Il sottofondo della home page mi fa molto "piccolo imprenditore" veneto... :asd)
Ho dovuto sudare 14 camicie per trovarne uno completamente "free" (tra l'altro ho messo un volume bassissimo mi stavo rincoglionendo mentre editavo il sito :p )

Hispaniko":toiqv8q2 ha detto:
InterNik":toiqv8q2 ha detto:

Per carità ok la rosa dei venti se proprio è una "fissa"del cliente,
magari sottoporgli un simbolo + appropriato ad un avvocato/studio Legale
non sarebbe meglio..........
Ci ho provato, ho anche aperto un relativo thread :asd)

giangirm":1312agwt ha detto:
InterNik":1312agwt ha detto:
giangirm":1312agwt ha detto:
InterNik":1312agwt ha detto:

i nomi ecc....
passi pure per la home (de gustibus), ma navigando nel sito è troppo evidente il nome rispetto ai contenuti
Intendi che il "loghetto" col nome in alto a sinistra è troppo grande fisicamente rispetto al resto?

riporto parere al volissimo da mia amica grafica... "quasi" così com'era
:asd) :asd) (alcune incertezze nello scrivere è perchè non è italiana italiana)

di mio concordo con Looper :nod)

Beh... l'intro in flash con il fucsia da nn sò che io lo eliminerei...
poi alla pagina dopo... fermerei la 'rosetta' dal suo ballo scassa maroni e lo metterei in alto o ci farei qualche altro giochino grafico... poi nn dividerei il nome 'ruggiero' in 2 linee... e farei un semplice 'entra' o clicki sulla bandiera della lingua d'interesse x entrare.
il sito sito nn è bruttissimo... xò cambierei font e misura.
Poi... xchè le foto dello staff stile studio di moda? e granulose al massimo? o forse sono foto di prova... almeno spero.

lope":pviab3m7 ha detto:
ok allora:

pagina iniziale, correggere:

Marcomedia Flash Player 6 o
superiore, se il vostro browser ne è sprovvisto clickare s
:OK)
animazione: varese milano.... resta fuori centro una volta completato, il colore non è adatto
Cosa suggerisci? Chiaramente sono andato di quelli più facili (magenta ehehee)

ferma le bandiere, niente animazione, fai una striscetta unica magari, un trio di bandierine o altro ma non animate, e posizionate in modo
scarica un po' il giallo di fondo che così è fin troppo forte
Ehehehehe c'è una firma occulta: i codici R e G sono le mie iniziali :rotolo)
metti in fondo contatti e dati legali, che sarà necessario comunque citare per completezza quantomeno, o anche solo per dare un'immagine meno virtuale allo studio legale
evidenzierei meglio che la parte centrale è un set di tasti
Avevo pensato di mettere una piccola animazione che mostra il mouse che si sposta sopra. ci sto ancora pensando...
la rosa dei venti cos'è?
Una fissa del cliente. Non ne ho trovata una decente in giro e ne ho disegnata una vettoriale (in bozza) che poi ho animato e trasformato in GIF
se proprio devi lasciarla mettila più piccola e meno centrale, così sembra sia il tasto per entrare nel sito
Ci metterò il link al mio sito :asd)
così schematicamente insomma metterei giù una cosa del tipo:
inoltre la pagina intro animata e questa pagina non è un doppione? vedi la intro, clicchi e arrivi a questa. clicchi ed entri nel sito.... insomma 3 passaggi è pure troppo
io userei questa pagina come intro, e da qui vai nel sito
La intro serve per far scaricare flash, potrei fonderla effettivamente ma mi era comodo per questo motivo.
In realtà flash serve unicamente per le mappe animate degli studi (ehehehe non ricordo di averne viste altre uguali :culo) )[
resto del sito:

ok come colori, usa solo un rosso meno acceso nelle parole del testo
riduci leggermente il logo in alto a sx
la foto a lato sx, martello legno, è ok ma eviterei di sfumarla ai lati, il resto del sito ha colori e riquadri netti, tagliala netta piuttosto appoggiala a dx alla riga verticale
la pagina download ha le icone decisamente troppo grosse (firefox ecc...)
Sì, sono copia-incollate da quelle dei relativi siti, le ridurrò :p