chiedo consiglio: quale fotocamera?

lope":2donziwy ha detto:
il messaggio da passare è però che non ne servono poi così tanti di megapixel per ingrandire e che soprattutto una buona foto (buoni colori, dettagli, un buon sensore e un buon software della digitale) passa anche davanti a una foto con più megapixel ma con un sensore "da compatta" o una foto sballata

Certo concordo pienamente.
Tra l'altro mi pare di aver letto che le compatte, proprio perché tali, tendono a lavorare a temperature più elevate (dissipano peggio il calore) pertanto il sensore introduce una maggiore quantità di rumore, dato che i circuiti lavorano in condizioni peggiori.

tra la 350d e la 400d,per risparmiare SUL corpo macchina ti consiglio la 350d.

cmq per un principiante io ti consiglio di prendere solo il corpo macchina su un sito online tipo fotocolombo,e ci affianchi il sigma 17-70. se non hai esigenze "professionali" non lo cambi più.

Poi sta a uno quanta passione ha per la fotografia e quanti soldi è deciso ad investire,io mi sono indirizzato solo su obiettivi serie L della canon,ora ho un tele e mi sto per prendere il 17-40L... si risparmia per un anno o più ma alla fine arriva il giocattolino.

Cmq prenditi la 400d col sigma 17-70,non te ne pentirai.