Chiedo aiuto per rumore

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve ragazzi, dopo innumerevoli prove vengo ad esporre il mio problema, perchè proprio ho esaurito le idee e spero qualcuno tra voi possa aiutarmi... :mecry)

Molti sanno che ho eliminato tutti i rumori della plancia, ma uno in particolare è rimasto e compare nelle curve stretta a destra e mentre aziono il volante in tale direzione, compare un rumore come di sfregamento tra plastiche che sinceramente non riesco a capirne la provenienza. La cosa strana che lo fa in pratica quando la macchina si corica sull'ammortizzatore anteriore e l'idea che mi sono fatto è di qualcosa che si muove di poco assieme alla plancia...

Spero qualcuno possa aiutarmi.... :grazie)

Ma questo rumore lo avverti sia nelle curve a sx che in quelle a dx?
se è solo a sx io guarderei anche il pannello porta....poi...hai provato a sbloccare il volante e metterlo in una posizione diversa?

Da quello che hai detto potrebbe darsi che il rumore sia nelle plastiche dello sterzo quando raggiungi un certo grado di sterzata al volante....proverei a smontare la calotta sotto al volante....cmq io per eliminare qualsiasi tipo di rumore interno ed esterno uso il WD40 che è uno spray che forse conosci già...con me una volta individuata la zona del rumore funziona sempre...buona caccia!

Allora, solo nelle curve a dx e diciamo nei tornanti secchi o nellecurve grandi percorse velocemente(diciamo che lo fa proprio alla corda quando lo sterzo è più chiuso)

Ho provato a togliere tuttie le plastiche del volante ma niente(cmq riprovo perchè è passato un pò di tempo) e per la porta l'ho aperta ed ho fatto qualche curva ma il rumore non è sparito quindi quella la posso escludere quasi sicuramente :mecry)