Chiedo aiuto per problemi prestazioni su una Golf IV

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
Ciao!
Oggi sono uscito dopo tanto con il golf di mio fratello (4 serie 58000km, TDI 130CV). Nei primi km ho notato che c'era qualcosa di strano...nel senso che non spingeva sto motore..Vabbè ho pensato è fredda e mio fratello va sempre piano...ho dato qualche tirata in prima partendo dai semafori ecc per slegarla un pochino, ma ho notato ad esempio appena entrato in autostrada che la schicciando in terza era lentissima a salire. Al ritorno la conferma...ero in VI a 120 circa sempre in autostrada, arrivo sopra ad un cavalcavia molto molto leggero come inclinazione, scalo in V marcia, affondo tutto...e il tachimetro rimaneva fermo! So che ai 120 in V non posso pretendere, ma la mia (147 jtd 115) accelera....
Che cosa può essere?
Chiedo scusa se ho chiesto per una golf, ma quì c'è molta gente preparata e magari mi sapete aiutare...comunque nei prossimi giorni passo dal meccanico.
Grazie.
 
:sgrat) Ciao Nicola, scusa la domanda visto che non ha niente a che vedere con il tuo problema, ma leggendo il tuo post. mi sono accorto che sotto l'avatar hai la scritta sospeso ma stai postando. :sgrat) si sono dimenticati di cancellare la scritta ?

:ciao) :ciao)
 
max18":rpk00pb2 ha detto:
:sgrat) Ciao Nicola, scusa la domanda visto che non ha niente a che vedere con il tuo problema, ma leggendo il tuo post. mi sono accorto che sotto l'avatar hai la scritta sospeso ma stai postando. :sgrat) si sono dimenticati di cancellare la scritta ?

:ciao) :ciao)

credo di si.
ero sospeso fino al 23
 
Nicola147JTD":3tqji9d6 ha detto:
è quello che avevo pensato..ho notato che i consumi sembrano normali.
Quanto costa cambiarlo? un centone?

Originale molto di più. Ti consiglio però quello Bosh, identico all'originale, ma appunto sui 100 € manodopera esclusa.
 
Nicola147JTD":e14cjz9q ha detto:
max18":e14cjz9q ha detto:
:sgrat) Ciao Nicola, scusa la domanda visto che non ha niente a che vedere con il tuo problema, ma leggendo il tuo post. mi sono accorto che sotto l'avatar hai la scritta sospeso ma stai postando. :sgrat) si sono dimenticati di cancellare la scritta ?

:ciao) :ciao)

credo di si.
ero sospeso fino al 23

:OK) Grazie e ben tornato ;)
 
il matto":3by9elxd ha detto:
Nicola147JTD":3by9elxd ha detto:
è quello che avevo pensato..ho notato che i consumi sembrano normali.
Quanto costa cambiarlo? un centone?

Originale molto di più. Ti consiglio però quello Bosh, identico all'originale, ma appunto sui 100 € manodopera esclusa.

come qualità,affidabilità, e prestazioni è uguale immagino...
allora proverò a sentire il meccanico...
 
max18":3rfcsb4k ha detto:
Nicola147JTD":3rfcsb4k ha detto:
max18":3rfcsb4k ha detto:
:sgrat) Ciao Nicola, scusa la domanda visto che non ha niente a che vedere con il tuo problema, ma leggendo il tuo post. mi sono accorto che sotto l'avatar hai la scritta sospeso ma stai postando. :sgrat) si sono dimenticati di cancellare la scritta ?

:ciao) :ciao)

credo di si.
ero sospeso fino al 23

:OK) Grazie e ben tornato ;)

Grazie.
 
Hispaniko":v86qsvtt ha detto:
Acquista il Ricambio e sostituiscilo da solo,operazione da 10min.
Credo che sia anche in posizione molto + comoda rispetto alle nostre :147)

non ho neanche idea di dove sia il nostro...
comunque sento il meccanico...
 
sono passato dal meccanico non aveva tempo per fare la diagnosi ma mi ha detto che al 90% è quello. però ha detto che il bosch costa sui 200€ :eek13) :sadomaso)
 
gigiuz":1ziaha10 ha detto:
non vorrei dire una stronzata ma è la bosch che fornisce il gruppo vw e fiat..

si esatto. :nod)

P.S. sposto in motori 360° trattandosi di un'auto diversa dalla 147. ;)
 
Top