chiavi rimaste nel baule e vettura chiusa (era: AIUTO!!!!)

MATTY08

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2010
5
0
1
HO DUE PROBLEMI DA RISOLVERE, MAGARI è GIUSTO CHE SIA COSI MA ESSENDO INGNORANTE IN QUESTE COSE HO BISOGNO DI AIUTO.
IL PRIMO PROBLEMA E' QUESTO LA CHIUSURA CENTRALIZZATA, IN UNA MACCHINA NORMALISSIMA QUANDO CHIUDO CON LA CHIUSURA CENTR. MA HO APERTO UNA QUALSIASI PORTA ANTERIORE O POSTERIORE NON RIESCO A CHIUDERLA PERCHE VA IN ERRORE, INVECE CON L'ALFA 147 SE HO APERTO UNA PORTA ANTERIORE NON SI CHIUDE SE INVECE MI è RIMASTA APERTA UNA PORTA POSTERIORE LA MACCHINA SI CHIUDE E SE PER SBAGLIO CHIUDO LA PORTA RESTO CHIUSA FUORI.
IL SECONDO PROBLEMA INVECE E' QUESTO, IN UNA QUALSIASI ALTRA AUTO IL BAULE OLTRE ALLA CHIUSURA CENTRALIZZATA HA L'APERTURA MANUALE PERCHE L'ALFA 147 NO? PERCHE' SARO' IMBRANATA MA OGGI SONO RIMASA CHIUSA FUORI PER AVER LASCIATO LE CHIAVI NEL BAULE E DOPO AVERLO CHIUSO NON AVEVO ALTRO MODO DI APRIRLO....
AIUTO......GRAZIE......... :mecry) :kerstsmi)

MATTY08":3eibzbm1 ha detto:
HO DUE PROBLEMI DA RISOLVERE, MAGARI è GIUSTO CHE SIA COSI MA ESSENDO INGNORANTE IN QUESTE COSE HO BISOGNO DI AIUTO.
IL PRIMO PROBLEMA E' QUESTO LA CHIUSURA CENTRALIZZATA, IN UNA MACCHINA NORMALISSIMA QUANDO CHIUDO CON LA CHIUSURA CENTR. MA HO APERTO UNA QUALSIASI PORTA ANTERIORE O POSTERIORE NON RIESCO A CHIUDERLA PERCHE VA IN ERRORE, INVECE CON L'ALFA 147 SE HO APERTO UNA PORTA ANTERIORE NON SI CHIUDE SE INVECE MI è RIMASTA APERTA UNA PORTA POSTERIORE LA MACCHINA SI CHIUDE E SE PER SBAGLIO CHIUDO LA PORTA RESTO CHIUSA FUORI.
IL SECONDO PROBLEMA INVECE E' QUESTO, IN UNA QUALSIASI ALTRA AUTO IL BAULE OLTRE ALLA CHIUSURA CENTRALIZZATA HA L'APERTURA MANUALE PERCHE L'ALFA 147 NO? PERCHE' SARO' IMBRANATA MA OGGI SONO RIMASA CHIUSA FUORI PER AVER LASCIATO LE CHIAVI NEL BAULE E DOPO AVERLO CHIUSO NON AVEVO ALTRO MODO DI APRIRLO....
AIUTO......GRAZIE......... :mecry) :kerstsmi)

Ciao hai anKe 1 altro grosso problema ti si è inKastrato il tasto delle maiusKole !! SKiaccialo e Kosì sKrivi senza urlare e magari usando qualche punteggiatura Kosì Kapiamo meglio, grazie !! :asd)

P.s. passa anKe nella sezione presentazioni !! Ciao !

il baule si apre anche dall' interno, uno dei 4 tasti accanto alle doppie frecce, sotto la radio

ma le porte aperte ? e chiavi nel baule ... oh chiusa fuori del tutto ?

1) scrivi titoli articolati per favore, come previsto dal Regolamento

2) scrivi in minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare sul forum!

come diamine fai :scratch) :scratch)
chiudi le porte anteriori lasciando le posteriori aperte, pigi la chiusura sulla chiave, la butti in macchina e chiudi la porta posteriore ? :jaw)
comunque non ho mai fatto la prova con le posteriori aperte quindi non so se sia normale quello che dici :scratch)

penso che sia stata una ragazza in panne che ha scritto veloce .... che sbadatamente mentre prendeva cose dal baule ci ha lasciato appoggiate dentro le chiavi ... poi a chiuso,
però non abbiamo capito se la macchina era aperta ..? e non sapendo del tasto plancia ! (oltre ad eventuale sgancio manuale su serratura interna al baule , ribaltando i sedili ) non sapeva come recuperare la chiave nel baule ,o , se la macchina era chiusa ,(quindi ha aperto col tele il portellone, richiudendolo con dentro la chiave ) .. è rimasta chiusa fuori ??? :mecry2)

@MATTY08 : Per la prima questione hai ragione sulla procedura eccetto questa considerazione
SE INVECE MI è RIMASTA APERTA UNA PORTA POSTERIORE LA MACCHINA SI CHIUDE E SE PER SBAGLIO CHIUDO LA PORTA RESTO CHIUSA FUORI.
se stai chiudendo per forza resti fuori, con la chiave no !? :D (discorso di Dotty :quote) )

La procedura invece: ti confermo che se chiudi la centralizzata in un 5 porte e una porta dietro è semiaperta ti lampeggiano più velocemente le frecce (è l'unico segnale visivo di errore che hai ) ma se non te ne accorgi ,rimane ,(lei sola però ) ovviamente aperta .. , mentre, se te ne accorgi, appena la chiudi essendo le altre porte già chiuse si autoserra.

ti aspettiamo per la storiella :D

forse ha ragione MaCHo se apri il solo portellone rischi di mollarci le chiavi dentro, motivo per cui ogni volta io apro anche le serrature :asd)

per il discorso porta aperta non sono convinto, nel senso che quando mi è capitata una porta chiusa male (ma in genere non ho passeggeri quindi di sicuro una anteriore) oltre il lampeggio strano delle frecce le serrature non si chiudono e infatti senti il doppio scatto di tentata chiusura e immediata riapertura :scratch)

dotty":2nca8dn4 ha detto:
forse ha ragione MaCHo se apri il solo portellone rischi di mollarci le chiavi dentro, motivo per cui ogni volta io apro anche le serrature :asd)

per il discorso porta aperta non sono convinto, nel senso che quando mi è capitata una porta chiusa male (ma in genere non ho passeggeri quindi di sicuro una anteriore) oltre il lampeggio strano delle frecce le serrature non si chiudono e infatti senti il doppio scatto di tentata chiusura e immediata riapertura :scratch)

azz ci ho provato :jaw) funziona proprio come dice MaCHo e con le porte posteriori aperte a parte lo strano lampeggio le serrature chiudono regolarmente :bonk)
come avevo premesso se invece della 5 porte mi davano la 3 porte forse non me ne accorgevo :asd) ci ho messo un mese dall'acquisto per accorgermi di avere una serratura posteriore bloccata :wall) e solo perchè stavo montando i led nella plafoniera posteriore e sono rimasto chiuso dentro :muaha) :muaha) se entravo dal lato opposto neanche lo scoprivo :crepap)

... :asd) :asd)

cmq si quelle davanti invece fanno come hai detto :spin)

voglio sapere se la nostra amica è rimasta chiusa fuori ! :D

Scusate per la scrittura in maiuscolo nn sapevo...volesse dire 'urlare'...pero' in quel momento poteva starci un urlo.....
Si per quelli che si sono posti la domanda sono rimasta chiusa fuori......
Perchè tornando dalla spesa, anzichè aprire le porte, ho aperto direttamente il baule, quindi una volta chiuso con dentro le chiavi, le portiere non avendole aperte erano chiuse e io me ne sono rimasta fuori....... :muaha)
Io speravo che ci fosse qualche altro modo di aprire il baule da fuori, perche da dentro lo so' anche io che c'è il tasto apposta...... :)
Invece per il quesito della chiusura centralizzata, anche in quel caso sono rimasta chiusa fuori con il bambino dentro......vi chiederete come.... uscendo dall'asilo ho aperto la macchina, ho messo il bambino dietro nel seggiolino e involontariamente ho buttato sul sedile davanti la borsa con le chiavi e non so in che modo si è schiacciato il tasto di chiusura delle portiere....ma non essendomi accorta ho chiuso la porta posteriore dove c'era il bambino e sono rimasta chiusa fuori.... però non mi sembrava una cosa normale in teoria qualsiasi porta resta aperta la chiusura centralizzata non dovrebbe funzionare....o sbaglio......grazie e scusate ancora se non ho risposto subito ma non sono sempre collegata....... :grazie) :grazie) :grazie)

Io abito a 30km dal supermercato.... percio' ho ciamato il mio santo papa', che lavora in zona, mi ha portato gentilmente a casa a prendere le chiavi della macchina, ma siccome non era successo abbastanza... nella macchina chiuse dentro c'erano anche le chiavi di casa, ma fortunatamente ho il vizio di lasciare una copia alla mamma e una alla suocera, percio' ho recuperato quelle dalla suocera, sono andata a casa a prendere le chiavi della macchina e sono tornata al supermercato è stato un giorno un po' :mad2) :mad2) :mad2) ....

Non so' se vi è mai capitato però provate quanto vi dico.....La prima volta che sono rimasta chiusa fuori con il bambino dentro, ho recuperato sempre tramite il mio papa' le chiavi di scorta.... ma non funzionavano più...nel senso che...sono riuscita ad aprire la macchina ma con quella chiave la macchina non si avviava....(fortuna non avevo perso le chiavi ma le avevo chiuse in macchina se no bisognava chiamare il carroattrezzi....)
Comunque provate, perchè poi quando sono andata dal meccanico mi ha spiegato che bisognerebbe ogni tanto usare quelle di scorta se no è come se si smagnetizzasse il codice.....insomma non ne va' bene una....... :mecry) :mecry)

il rischio di lasciar le chiavi nel baule con la chiusura porte già attiva c'è, bisogna farci sempre molta attenzione. Per questo conviene sempre aprire il baule (a centralizzata già chiusa) e rimettersi le chiavi in tasca.

yugs":2hfv9hvq ha detto:
il rischio di lasciar le chiavi nel baule con la chiusura porte già attiva c'è, bisogna farci sempre molta attenzione. Per questo conviene sempre aprire il baule (a centralizzata già chiusa) e rimettersi le chiavi in tasca.
io per evitare, prima apro la centralizzata, poi il baule, poi metto le chiavi in tasca.