chiavette internet

vexator

Nuovo Alfista
Boys, avrei bisogno di una chiavetta internet per il mese di agosto...
non ho la minima idea su come funzioni il tutto...
esiste qualcosa di prepagato, magari ricarico giusto per il mese che mi serve. Ovviamente tutto deve essere il più economico possibile :asd)

hai un cellulare umts? si?!
bene, attiva un "abbonamento" mensile con l'operatore che usi (prezzi indicativi 20/30 € in base al numero di ore/GB) e collega il cell al pc

bastano 50 ore? mega wind 9€ (100 ore 15€)

http://www.wind.it/it/internetmobile/sc ... ez=Privati

io qualche anno addietro ho comprato una "chiavetta" Huawei 7.2 wind (che poi funziona anche con tutti gli altri operatori) e ho attivato questa opzione

occore disdere l'opzione per evitare il rinnovo (alla riattivazione successiva ci sono dei costi, salvo che non si opti per una nuova scheda)

* interessante questo http://www.wind.it/shop/prodotto54.phtm ... hoprivatii

la sim si inserisce e funziona da acesso internet wifi per 5 utenti

se non devi scaricare tanti dati ti consiglio un abbonamento a volume, tim fa quello da 3gb al mese a 19 euro + 5 euro di attivazione
come ti hanno detto, se hai un telefono almeno umts puoi sfruttarlo e risparmiare il costo di una chiavetta
altrimenti come hai detto tu può andar bene anche l'offerta delle 100 ore scontate a 10 euro invece che 19, ma devi comprare per forza la chiavetta per avere il prezzo scontato.. totale 59 euro

FONDAMENTALE
se sei stabile in un posto informati della copertura se non cuoi spendere soldi per non connetterti, ti parlo per esperienza visto che uso solo connessione da chiavetta, a casa prende la tre e non la wind e male la tim , in vacanza lo scorso anno dovevo fare 20km per avere copertura :swear), a casa dei miei prende la tre ma dipende dalle stanze (ma quella è una posizione particolare anche con i cell :specchio) )

P.S.
io ovviamente ho un contratto flat della Tre/Yahoo 19€ al mese per 10giga compresa chiavetta Huey

EDIT
verifica che ci sia copertura minimo UMTS per avere un funzionamento accettabile, in HUMTS vai invece quasi come una adsl scarsa
ovviamente sappi che con le chiavette non puoi scaricare da nessun sito o sistema p2p tipo muli torrenti e simili, unica rara eccezione nel mio caso è usando Vuze sotto mac che è un browser torrent, ma va lentissimo da paura ............. il resto puoi scaricare ovviamente

io ho attiva,associata ad un nokia n70/5800 una sim h3g con attiva l'offerta superweb,che con 5 euro mi da 3gb di traffico al mese...te la consiglio se c'è copertura!!!!