Chiavetta X inserire/disinserire antifurto

teto80

Nuovo Alfista
30 Giugno 2008
113
0
16
Roma
Ciao, ho un piccolo problema, quando mi hanno consegnato la machina si sono dimenticati di consegnarmi la chiavetta x l'antifurto. Quando mi sono accorto dell'accaduto sono tornato in concessionaria per farmela consegnare, ma niente, molto probabilmente l'avevano buttata.
Ora come posso fare per reperirne un'altra??? Ho provato a contattare la metasystem ma non mi hanno mai risposto.
Grazie.

teto80":2hpxj4y7 ha detto:
Ciao, ho un piccolo problema, quando mi hanno consegnato la machina si sono dimenticati di consegnarmi la chiavetta x l'antifurto. Quando mi sono accorto dell'accaduto sono tornato in concessionaria per farmela consegnare, ma niente, molto probabilmente l'avevano buttata.
Ora come posso fare per reperirne un'altra??? Ho provato a contattare la metasystem ma non mi hanno mai risposto.
Grazie.
ma tu hai l' antifurto aftermarket ? Quello che necessita della chiavetta?
Se è così è un problema del conce, a costo di montartene uno nuovo devi avere la chiavetta
Verifica bene le differenze però: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... =antifurto

L'antifurto è aftermarket e il concessionario mi ha detto che non se ne occuperà visto che la macchina è usata. :shrug03)
Sapete se è possibile reperire la chiavetta???

teto80":2aoowftr ha detto:
L'antifurto è aftermarket e il concessionario mi ha detto che non se ne occuperà visto che la macchina è usata. :shrug03)
Sapete se è possibile reperire la chiavetta???
il conce deve venderti l' auto senza parti mancanti.
La chiavetta è come il volante, il paraurti... la mancanza è sua anche se te l' ha venduta usata.
Con 200 euro ti risolve il problema montandone uno nuovo. Consulta un avvocato.

Cmq la chiavetta serve solo a resettarlo

Lo so che serve solo a resettarlo ma il problema sta nel fatto che è spento e non funziona. La chiavetta serve anche per riavviarlo??? Giusto???
Se la chiavetta non è si può recuperare lo stacco e lo frullo dalla finestra.
La mia paura e che se stacco la batteria si riattiva e poi se incomincia a suonare non so come spegnerlo.

Si giustamente la chiave serve anche per riattivarlo,comunque minaccia di avvocato il cocne perchè deve farti riavere in un modo o in un altro l'antifurto funzionante in caso come detto te ne deve montare uno lui ma lì sono problemi suoi :OK)

Ok, quindi da quello che ho capito non c'è modo di riavere la chiavetta....
Proverò a contattare il concessionario per vedere se può risolvermi il problema in modo civile.
Grazie a tutti.

teto80":xylxt344 ha detto:
Ok, quindi da quello che ho capito non c'è modo di riavere la chiavetta....
Proverò a contattare il concessionario per vedere se può risolvermi il problema in modo civile.
Grazie a tutti.

Se è stato montato direttamente in fabbrica puoi sperare a chiedere il doppione della chiave chiamando la meta ma costa un 70€ e non vedo perchè devi spendere questi soldi in quanto già hai pagato la macchina :OK)

Sicuramente è stato montato dopo e prevedo che non ci sia modo di recuperare la chiavetta visto che ho provato a scrivere alla metasystem e non mi hanno neanche risposto.
70 euro per una chiavetta mi sembra esagerato, se è così se la tengono e se il conce non me lo sistema sfilo tutto e lo frullo al primo secchione che
trovo e ne monto uno nuovo di concorrenza.

teto80":218khb33 ha detto:
Sicuramente è stato montato dopo e prevedo che non ci sia modo di recuperare la chiavetta visto che ho provato a scrivere alla metasystem e non mi hanno neanche risposto.
70 euro per una chiavetta mi sembra esagerato, se è così se la tengono e se il conce non me lo sistema sfilo tutto e lo frullo al primo secchione che
trovo e ne monto uno nuovo di concorrenza.
altrimenti potresti semplicemente cambiar il modulo chiave!!

scusa ma..quando dici chiavetta cosa intendi?
qualunque cosa sia,chiave telecomando etc etc te ne devono fornire 2,una da usare,l'altra come master che in caso di smarrimento la fai rifare..

non so cosa dirti..non ti resta che andare in concessionaria e incazzarti di brutto,vedi ke in questi casi cercano di risolvere..

teto80":f076gu7e ha detto:
Lo so che serve solo a resettarlo ma il problema sta nel fatto che è spento e non funziona. La chiavetta serve anche per riavviarlo??? Giusto???
Se la chiavetta non è si può recuperare lo stacco e lo frullo dalla finestra.
La mia paura e che se stacco la batteria si riattiva e poi se incomincia a suonare non so come spegnerlo.
Peggio che peggio allora.
Quando te l' hanno venduta, hai scoperto per caso che c'era l' antifurto o era scritto nel contratto come optional? Se era scritto DEVE funzionare e il venditore ne garantisce per un anno
NB: la chiavetta potrebbe riavviarlo (una volta mi si era bloccato in "spento" e il reset lo ha appunto resettato). Per spegnerlo normalmente basta il telecomando della chiave, o alla brutte il reset della chiavetta che non hai.

andrea5887":f076gu7e ha detto:
Se è stato montato direttamente in fabbrica
se ha la chiavetta è un aftermarket montato dalla 1° concessionaria o in officina (vedi faq) non è montato in fabbrica

Sciao beli.
Io ho un problema simile,cioè avevo spento l'antifurto tramite chiavetta e mi ero scordato di riattivarlo.
Di chiavette ne avevo solo 1,cioè l'unica che mi aveva dato il conce dal quale avevo comperato la mia nasona usata.
Come per magia ho perso stà c***o di chiave così non riesco più a riattivarlo.
Sono 2 mesi che attendo che la Metasystem mandi il nuovo modulo all'installatore perchè,a loro dire,una volta persa la chiave non si può fare nulla.
Bèèèèla

Grazie a tutti per le risposte, a quanto ho capito se la chiavetta viene persa col piffero che si sostituisce, per dovere di cronaca vi dico che la macchina mi è stata consegnata prima con una chiave sola e poi mi hanno fatto avere la chiave di scorta con i relativi codici e i codici dell'autoradio. La presenza dell'antifurto non è specificata nel contratto e io me ne sono accorto solo il giorno dopo vedendo il led sul montante e il foro sul coperchio fusibili. Oltretutto il venditore credeva che questa chiavetta mi venisse fornita con le chiavi sostitutive.
Qualcuno sa dirmi se è possibile reperire il modulo chiave con relativa chiave magari a Roma????