Chiavetta USB bootable con UbuntuNR

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ciao, qualcuno sa una procedura per poter creare una chiavetta usb contenente ubuntu netbook remix (il file scaricato è .img), che sia in grado di fare il boot da usb all'avvio?
Non avendo un lettore cd stand alone, non riesco a installarlo su un netbook.

Ho provato a seguire un po' di procedure online ma nessuna mi ha portato ad una soluzione....

Qualche idea?

Grazie :)

Mollan":2g5pjjll ha detto:
Ciao, qualcuno sa una procedura per poter creare una chiavetta usb contenente ubuntu netbook remix (il file scaricato è .img), che sia in grado di fare il boot da usb all'avvio?

Ho provato a seguire un po' di procedure online ma nessuna mi ha portato ad una soluzione....

Qualche idea?

è un po' generica come richiesta.
cmq per niubbi unetbootin, ricordando di controllare che la partizione della memoria USB sia attiva (partition magic o simili)

InterNik":29m5h69e ha detto:
Mollan":29m5h69e ha detto:

Qualche idea?

cmq per niubbi unetbootin, ricordando di controllare che la partizione della memoria USB sia attiva (partition magic o simili)

Ho fatto già con unbootin....ma nulla da fare. Mi crea una chiavetta illeggibile da xp (che mi chiede se voglio formattarla come unica opzione).
Come faccio ad "attivare" (?) la partizione sulla memoria? (immagino con la funzione bootmagic....ora cerco un trial)

Mollan":24goad6a ha detto:
InterNik":24goad6a ha detto:
Mollan":24goad6a ha detto:

Qualche idea?

Ho fatto già con unbootin....ma nulla da fare. Mi crea una chiavetta illeggibile da xp (che mi chiede se voglio formattarla come unica opzione).
Come faccio ad "attivare" (?) la partizione sulla memoria? (immagino con la funzione bootmagic....ora cerco un trial)
??? bootmagic non serve a nulla.
Se non attivi la partizione non si avvierà mai, puoi farlo perfino editando il relativo byte nella partition table

Non capisco, UNetbootin mi fa una memoria usb con questo contenuto:

d726c

Nonostante questo, non riesco a fare il boot....in cosa sbaglio?

Risolto, era un problema di chiavetta.

Quella fottutissima "rediesis" non voleva saperne di partire.

Con una banale kingston è partito tutto :)

Funziona proprio bene la 9.04 sull'Aspire :)