chiave usb ... morta.

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
ieri sera inserisco la mia chiave usb come al solito per trasferirmirmi dei files. noto però che non lampeggia come fa di solito quando acquisisce dati ed il pc mi segnala: inserire un disco nell' unità G. praticamente non la vede ! riprovo varie volte ma la cosa si ripete e mi arrendo: prima di tornare al negozio dove l'ho presa ( 20km di strada ), chiedo info a voi. la chiave è una philips 8 giga FM08FD05B/00
la presa usb cui ho collegato la chiave funziona, l'ho già verificato.

hai provato a inserirla in un altro pc?

a me invece con una pendrive è successo questo:
comprata su Nierle.it, 8Gb, con possibilità di parzializzarla in due parti con capacità a piacimento, pagata sui 13 euro circa, la inserisco nel pc e mi chiede di formattare.
Avvio, niente non conclude il processo.
Provo con il suo programmino incorporato e formatta, ma continua ad avere problemi. Parzializzo la memoria (es: 1 Gb e 7 Gb) mi vede i due slot distinti ma funziona solo quello più piccolo. AL che la metto a 4Gb con le due partizioni, e la uso così. Che nervi!
Stasso lavoro su almeno altri 2-3 pc. Siccome l'ordine era comunitario con roba di altri colleghi e non gestito da me, rinuncio a far pratiche spedizioni e mal di pancia più grandi... pazienza, ma la prossima volta la compro in negozio in zona e almeno faccio valere più rapidamente la garanzia.

joker66":pexfz7q5 ha detto:
ieri sera inserisco la mia chiave usb come al solito per trasferirmirmi dei files. noto però che non lampeggia come fa di solito quando acquisisce dati ed il pc mi segnala: inserire un disco nell' unità G. praticamente non la vede ! riprovo varie volte ma la cosa si ripete e mi arrendo: prima di tornare al negozio dove l'ho presa ( 20km di strada ), chiedo info a voi. la chiave è una philips 8 giga FM08FD05B/00
bidone

InterNik":ywqg7ar2 ha detto:
joker66":ywqg7ar2 ha detto:
bidone
:lol2) mi hai fatto morire... :sedia)

joker66":vcse58wq ha detto:
chiedo info a voi.

chiavetta DOA. Farla sostituire.

mancio83":vcse58wq ha detto:
spesso il virus che hai come sistema operativo fa le bizze

Mancio leggi con più attenzione:

joker66":vcse58wq ha detto:

quindi evidentemente non è così. Almeno questa volta.

come detto, provala in altre prese/altri pc...

io ad esempio ho un hd portatile che su una presa usb non funziona, ma sulle altre si...
mentre se in quella presa ci collego altro funziona senza problemi!!!

zazzu":2o9wxa18 ha detto:
io ad esempio ho un hd portatile che su una presa usb non funziona, ma sulle altre si...
mentre se in quella presa ci collego altro funziona senza problemi!!!

Può tranquillamente dipendere dal fatto che quella specifica porta USB non supporta l'amperaggio richiesto per alimentare l'HD. Per questo esistono i cavi Y.

al momento non ho altri pc su cui provarla ma appena possibile lo farò. ho contattato l' assistenza e mia han risposto così: Le consiglio di provare a riformattare la Sua chiave USB in FAT 32 . Se il problema persiste, dovrà provare la stessa operazione a partire da un altro PC..
al limite la riporterò al venditore visto che la chiave ha solo 3 mesi di vita, solo che mi tocca perdere un' ora di tempo e fare circa 20 km :mad2)

joker66":3g2hwi9p ha detto:
Se il problema persiste, dovrà provare la stessa operazione a partire da un altro PC.

cioè quello che ho detto io.
sono curioso...quando la riesci a provare su un altro pc facci sapere...

joker66":17hiyk5h ha detto:
al momento non ho altri pc su cui provarla ma appena possibile lo farò. ho contattato l' assistenza e mia han risposto così: Le consiglio di provare a riformattare la Sua chiave USB in FAT 32 . Se il problema persiste, dovrà provare la stessa operazione a partire da un altro PC..
al limite la riporterò al venditore visto che la chiave ha solo 3 mesi di vita, solo che mi tocca perdere un' ora di tempo e fare circa 20 km :mad2)
le consiglio di buttare la Sua chiave in un bidone o portarla in un'oasi di raccolta ecologica ;)

appena trovo un altro pc faccio la prova. in casa ne ho solo uno ed al lavoro son tutti "bloccati" per evitare proliferazioni di immagini femminili :asd)

joker66":2h9lk5i1 ha detto:

Anche se ha 3 mesi non te la cambiano...

davide1983":3vfmru5l ha detto:
joker66":3vfmru5l ha detto:

Anche se ha 3 mesi non te la cambiano...
perchè? ho lo scontrino e la garanzia è di 2 anni.

provata oggi la chiave usb nel pc di mio fratello: esito ---> :dead) , non si riesce neanche a formattarla :splat)

joker66":1mm7ouq5 ha detto:
provata oggi la chiave usb nel pc di mio fratello: esito ---> :dead) , non si riesce neanche a formattarla :splat)
Quale parte di bidone non è chiara? :lol:

ma perchè bidone? per la marca? ne ho un' altra di chiave usb e funziona perfettamente da anni.
spiegati meglio.