Chiave-telecomando morto

army78

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
83
0
6
prov.di caserta
Ciao a tutti,era una vita che non scrivevo ma oggi veramente ho bisogno e permettetemi lo sfogo.Vi racconto in breve quello che mi è successo ieri l'altro ke sinceramente,nonostante io adori all'ennesima potenza la mia nasona,mi verrebbe voglia di prenderla a martellate.Tiro fuori la car dal garage e la chiudo col telecomando x salire in casa e fin qui tutto ok,scendo e provo a riaprire e niente :swear) , tiro fuori il vano batteria per muoverla un pò e niente allora ne prendo una nuova ma morto :mad2) :mecry) così all'improvviso senza nessun preavviso e senza nessuna spiegazione logica,magari il telecomando ke mi cade o altro.Ho aperto il telecomando seguendo alcuni post ke c sono qui sul forum e pulito i contatti ma è mortooooooooooooooo.Adesso aiutatemi voi a trovare una spiegazione o a darmi dei suggerimenti x cercare di risolvere anke xkè ho un solo nottolino a disposizione per aprire perchè quello del lato guida me l'hanno distrutto in un tentativo di furto,i morti loro(scusate lo sfogo).Aiutatemiiiiiiiiii,intanto grazie a ttt voi e alfa x sempre anche se a volte mi delude. :sic)

L'unica speranza è che ci possa essere un guasto semplice altrimenti necessita la sostituzione ed è costosa. Supponendo che non ci sia il led, domanda: apre il baule? Se no, accederei al circuito, magari estraendolo dall'involucro (non so come si faccia perchè non l'ho mai fatto) poi verificherei, con un tester, se arriva alimentazione al circuito, se così non fosse, potrebbe esserci, supponendo che la batteria sia nuova e funzionante: batteria rimessa al contrario, un falso contatto della batteria, una crepa sul circuito stampato che impedisce il passaggio di corrente.
Se il baule si apre allora probabilmente potrebbe essere il pulsante di apertura guasto o ossidato.

Ragazzi cerco di rispondere a entrambi.La chiave nn ha il led di segnalazione sulla chiave ma l'ho aperta ttt e rimettendo la batteria al suo posto e schiacciando uno dei 3 pulsanti vedo ke comunque la lucina rossa si accende(é una lucina ke si vede solo a telecomando aperto),il baule e le porte cmq nn si aprono e ne ho provate 2 di batterie ma niente.Quello ke mi kiedo io se proprio doveva lasciarmi a piedi doveva darmi qualche segnale tipo perdere qualche colpo o altro,boh nn so a cosa pensare fatto sta che è proprio una caxx... :boxe)

se la lucina (quindi il led c'è) si accende la cosa potrebbe essere più grave, potrebbe essere un problema del body, anche se non è detto.
Se hai FES potresti provare a fare l'associazione dei telecomandi (c'è la funzione apposita).
Potresti anche provare con un telecomando di una 147 di un tuo amico e associarlo sempre con fes, se funziona significa che il tuo telecomando non va, se invece non va nemmeno quello è un problema del body computer.

Ciao oggi la mia per la 2° volta in 7 anni mi ha fatto il tuo stesso scherzo, ma accendendo e spegnendo il quadro ha ripreso a funzionare :tiè) :tiè) però non sapere cosa può essere mi preoccupa. :cry:

morto e defunto

Ciao, e' successo la stessa cosa pure a me,ho risolto acquistando un'altra chiave sù subito.it.( 20€ )
Quando mi è arrivata l'ho aperta gli ho cambiato il trasponder e lo spadino dopodichè sono andato dal
mio elettrauto di fiducia (poichè l'ALFA ROMEO mi ha cercato 50€ per codificarla) e in due minuti
ho risolto il problema,...ah non dimenticarti il code della chiave che ti hanno rilasciato quando hai
acquistato la nasona :inocchio) ,senza di esso non puoi fare nulla.

ciccio74":1r20af4o ha detto:
Ciao, e' successo la stessa cosa pure a me,ho risolto acquistando un'altra chiave sù subito.it.( 20€ )
Quando mi è arrivata l'ho aperta gli ho cambiato il trasponder e lo spadino dopodichè sono andato dal
mio elettrauto di fiducia (poichè l'ALFA ROMEO mi ha cercato 50€ per codificarla) e in due minuti
ho risolto il problema,...ah non dimenticarti il code della chiave che ti hanno rilasciato quando hai

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

ciccio74":2gwnwo44 ha detto:

con i 50 euro che ti chiedono in alfa compri cavo e licenza per fiat ecu scan e fai quella procedura quante volte vuoi :asd) :asd) :asd)

Prima di tutto Auguri a tutti di buona Pasqua,e poi vi voglio porre un altro quesito ma sempre legato al problema del telecomando.visto ke non mi va di sbattermi più per capire da cosa è dovuto il problema della kiave mi kiedevo ma se monto uno di quegli antifurto che in effetti fa solo da apriporte risolvo?Lo so ke dovrò portarmi dietro anke il telecomando dell'antifurto ma almeno posso aprire le portiere.Vi piace come soluzione o ci potrebbe essere qualke altro intoppo?
Aspetto risposte,ringrazio in anticipo ttt e ciaooooooooooooooo.

Se fossi in te, prima di avventurarmi in una cosa del genere, che non è a basso costo e richiederebbe probabilmente l'intervento di un elettrauto, andrei ad informarmi all'Alfa dove saprebbero dirti se il problema è dovuto al telecomando o al ricevitore e potrebbero farti un preventivo.

:D :A) :X) :OK) :clap) :color) :up) Troppo felice ragaaaaaaaaaa,finalmente dopo alcuni mesi di disperazione a causa del telecomando ke non funzionava + ieri andando in officina alfa per fare il summer check-up ho risolto il problema.Il ragazzo dell'officina nel momento in cui gli consegnavo la chiave e gli spiegavo ke doveva aprirla manualmente xkè il telecomando non andava,gentilmente ha detto ke avrebbe fatto lui delle prove. Cmq morale della favola mi ha riprogrammato le chiavi e adesso va una bombaaaaaa. :Ball)

ciao,
io ho trovato questo su internet, quando trovo il tempo e la voglia, mi faccio il secondo telecomando.

http://www.mb-elettronica.com/product_i ... cts_id=317

Qualcuno ha provato ad associare il telecomando con fes e l'elm327? E' un'operazione semplice o mi consigliate d'andare dall'elettrauto?
Ho un amico con la Bravo Tjet con il telecomando morto, dovrebbe essere uguale al suo.