chiave rubata

Andy96":3uuour4r ha detto:
^Luca72GTA^":3uuour4r ha detto:
maxxx147":3uuour4r ha detto:
scusa eh...al max ci sentiamo in privato...
ma ''EXAMINER'' e' tutto l'ambaradan oppure e' solo il programma che si puo' usare con pc ed elm?

Tutto l'ambaradan.. :elio) Non esiste il programma Examiner, usa una interfaccia proprietaria ;) Io ho quello ufficiale Alfa Fiat touchscreen, questo :

http://www.actiaitalia.com/IT/smart.htm

:elio) :elio)

buono a sapersi..se la perdo ti chiamo! :D

Mi raccomando, consiglio per tutti, mettete al sicuro e in un posto che almeno un familiare conosca, la chiave di scorta e il Code :OK)

andrea5887":315y2ey3 ha detto:
Te devi per forza andare in Alfa a falla rifare,non ti si è rotta la chiave o il guscio e puoi sostituirla,a te hanno rubato tutto.Calcola che viene quella col telecomando circa 270€ più codifica in centralina che sono tra i 10€ e i 30€ a seconda dell'onestà dell'officina mentre se non ti va di spendere tutta quella cifra prova a chiedere se è possibile averla senza telecomando che viene 110€.Per farte il duplicato ci vuole il libretto dell'auto.Quando ti codificheranno la nuova chiave devi portare la carta code(quel tesserino rosa per intenderci)che t'hanno dato al momento dell'acquisto dell'auto e l'altra chiave perchè in questo modo escludono la funzionalità della chiave rubata! :OK)

ah ecco, non mi tornava nel caso di furto che si dovesse cambiare per forza anche centralina Code, nottolini ecc.
Se riescono a escludere la chiave rubata è molto meglio. Sicuri che la singola chiave con telecomando costi quasi 300 €? (o piuttosto è il kit chiavi+nottolini) :scratch)

yugs":3a6ranix ha detto:
andrea5887":3a6ranix ha detto:
Te devi per forza andare in Alfa a falla rifare,non ti si è rotta la chiave o il guscio e puoi sostituirla,a te hanno rubato tutto.Calcola che viene quella col telecomando circa 270€ più codifica in centralina che sono tra i 10€ e i 30€ a seconda dell'onestà dell'officina mentre se non ti va di spendere tutta quella cifra prova a chiedere se è possibile averla senza telecomando che viene 110€.Per farte il duplicato ci vuole il libretto dell'auto.Quando ti codificheranno la nuova chiave devi portare la carta code(quel tesserino rosa per intenderci)che t'hanno dato al momento dell'acquisto dell'auto e l'altra chiave perchè in questo modo escludono la funzionalità della chiave rubata! :OK)

ah ecco, non mi tornava nel caso di furto che si dovesse cambiare per forza anche centralina Code, nottolini ecc.
Se riescono a escludere la chiave rubata è molto meglio. Sicuri che la singola chiave con telecomando costi quasi 300 €? (o piuttosto è il kit chiavi+nottolini) :scratch)

MMhh :scratch) Ma siamo sicuri ? cosa cambia se si è persa/rubata la chiave o rotta ?

Ok che per sicurezza sarebbe meglio cambiare pure i nottolini, ma ne vale la pena ?

Se così non fosse basta prenderne una usata, fare il solito scambio della parte metallica con quella di riserva e falla ricodificare, dopo aver eliminato l'altra già memorizzata.

Ovviamente, ripeto, se si ha la certezza che chi ha rubato la chiave, non sappia minimamente a che macchina sia associata, ma comunque anche in questo caso, ricodificandola ed escludendo la vecchia si è a posto secondo me.

Sicuro al 1000*1000 che in automatico viene esclusa la chiave non presente al momento della ricodifica,di fatti quando ordini la chiave ti dicono sempre di portare tutte le altre chiavi che hai quando arriva la nuova per la ricodifica.Ovviamente quello che ha trovato la chiave riesce ad aprirla la macchina inserendo la chiave nella serratura ma non la metterà mai in moto perchè appunto esclusa da centralina.Purtroppo ne sono strasicuro del prezzo,l'ha rifatta mio fratello a Maggio scorso ed ha speso 266€ di sola chiave.Il duplicato della tessera code sta sulle 20€.Io tempo fa quando avevo la :inocchio) avevo provato la strada della ricodifica della chiave usata ma sarà per impedità di chi ho trovato dinanzi a me o cosa che non ci sono riusciti a farmela funzionare su un'altra chiave usata.Ovviamente era stato trasferito il tutto della vecchia chiave su quella usata :OK)

andrea5887":2u93fo12 ha detto:
Sicuro al 1000*1000 che in automatico viene esclusa la chiave non presente al momento della ricodifica,di fatti quando ordini la chiave ti dicono sempre di portare tutte le altre chiavi che hai quando arriva la nuova per la ricodifica.Ovviamente quello che ha trovato la chiave riesce ad aprirla la macchina inserendo la chiave nella serratura ma non la metterà mai in moto perchè appunto esclusa da centralina.Purtroppo ne sono strasicuro del prezzo,l'ha rifatta mio fratello a Maggio scorso ed ha speso 266€ di sola chiave.Il duplicato della tessera code sta sulle 20€.Io tempo fa quando avevo la :inocchio) avevo provato la strada della ricodifica della chiave usata ma sarà per impedità di chi ho trovato dinanzi a me o cosa che non ci sono riusciti a farmela funzionare su un'altra chiave usata.Ovviamente era stato trasferito il tutto della vecchia chiave su quella usata :OK)

Si ok ho capito che la procedura è come dici te, ma io dicevo appunto, che senza passare in Alfa a farsi spennare c'era la via alternativa e altrettanto legale direi, di prendersene una usata con telecomando e farsela riprogrammare da un qualsiasi elettrauto con Examiner o simili. Di sicuro, si spende molto meno. E la procedura di riprogrammazione con Examiner è facile, ripeto, io ce l'ho a casa ed è una cavolata da fare avendo le chiavi e il code.
Ovvio che come dici te e sottolineavo io, nella peggiore delle ipotesi chi ha la chiave riesce ad aprire l'auto ma non metterla in moto e cmq dovrebbe sapere che auto è e dove è parcheggiata e non avere l'antifurto altrimenti suona comunque aprendola a "mano".

Io nel caso in questione appunto, considerando che ha smarrito il code, chiederei in Alfa ( portando il libretto ecc ) solo il duplicato del code e poi mi arrangerei a fare la ricodifica di un'altra chiave da un centro Magneti Marelli ecc. Di sicuro si spende moooolto meno dei 266 + spese varie andando in Alfa :OK)

yugs":uqbeuk1o ha detto:
andrea5887":uqbeuk1o ha detto:

il kit completo costa €519,50 + IVA ....... cod. 71717884 Kit Blocch Code 2
però contiene due chiavi con telecomando mentre chi come me ha una Restilyng ne ha ricevuta una sola

una soluzione ''rudimentale'' ci sarebbe...
cambiare tutti i nottolini(che poi sono 2 o 3) sportello,quadro e se si vuole esclusione airbag...
disattivare antenna code tramite examiner,o da un elettrauto che ne capisca di questi sistemi...
a mio padre ad esempi alla lybra avevano forzato la serratura dello sportello ed ho cambiato solo il nottolino con chiave nuova che ci hanno dato in dotazione(erano 2 chiavi e 3 nottolini nel kit) la chiave e' marcata fiat,e dovrebbe essere quella della 500 o punto,senza code,ma anche quella della lancia Y o Y10 era uguale...
pero' cosi' spendi 30 euro per i nottolini e le chiavi nuove e al massimo 50 euro per il lavoro-disabilitazione code e montaggio nottolini nuovi-ma perdi una sicurezza...
io feci tutto da solo e me ne uscii con 30 euro dei nottolini...quello del quadro pero' non lo cambiai,ma sono sicuro che si puo' fare e non e' necessario la chiave della 147 col telecomando,pero' ti ripeto,perdi dei comfort...
-telecomando
-sistema protezione code

al massimo informati se ti interessa la cosa...
PS:mi sembra strano anche a me 300 euro comunque...

comunque confermo che siamo sui 300€ ivati per la chiave nuova con telecomando, poi va fatta la ricodifica :ka)

maxxx147":7b3appoh ha detto:
http://www.subito.it/accessori-auto/kit-chiavi-alfa-147-156-con-bloccheto-accensione-sassari-46270341.htm

giusto x farsi un'idea...

questo ti vende tutto il kit poi passa a ritirare con comodo la 147 :muaha) :muaha)