chiave rubata

geno

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2011
55
0
6
ciao a tutti, mi hanno rubato la chiave con il telecomando della mia 147 del 2007, per fortuna ero in un'altra città e senza la mia macchina.
Ora però dovrei fare una copia.
come faccio per spendere poco?

ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/chiavi-alfa-rome ... 500wt_1202

però non so se si può cambiare il codice ecc. io penso di aver smarrito il code...

mi conviene prendere quella??
grazie

Te devi per forza andare in Alfa a falla rifare,non ti si è rotta la chiave o il guscio e puoi sostituirla,a te hanno rubato tutto.Calcola che viene quella col telecomando circa 270€ più codifica in centralina che sono tra i 10€ e i 30€ a seconda dell'onestà dell'officina mentre se non ti va di spendere tutta quella cifra prova a chiedere se è possibile averla senza telecomando che viene 110€.Per farte il duplicato ci vuole il libretto dell'auto.Quando ti codificheranno la nuova chiave devi portare la carta code(quel tesserino rosa per intenderci)che t'hanno dato al momento dell'acquisto dell'auto e l'altra chiave perchè in questo modo escludono la funzionalità della chiave rubata! :OK)

ma la chiave che comprerei su ebay non è possibile ricodificarla? 270€ son tantini...

Purtroppo no.Sono utili come pezzi di ricambio ma quella ha il code diverso dal tuo che non si può ricodificare oltrechè la parte metallica diversa che però si cambierebbe

il bello è che dentro la chiave ci sono al massimo 20 euro di componenti in tutto..
il resto è una truffa bella e buona..

Se non sbaglio, un tizio che riprogramma centraline e BC m'aveva detto che si può duplicarla in un altro telecomando senza andare in alfa.
Per la parte metallica si prende da quella senza telecomando.
Il problema è che serve la chiave col telecomando, immagino, quindi mi sa che ti tocca andare in alfa.

claudiok":65acynob ha detto:
elvis":65acynob ha detto:
il bello è che dentro la chiave ci sono al massimo 20 euro di componenti in tutto..

ma neanche :asd)

sisi, ma dicevo per stare larghi.. è come un telecomando dei cancelli da 20 euro.. per quello hho detto quella cifra.. di componenti all'ingrosso se sono 3 euro è già tanto..

prova a vedere se nella polizza dell'assicurazione che hai e' prevista copertura x smarrimento chiavi...
se non sbaglio nella furto e incendio e atti vandalici dovrebbe essere compresa...
a me quando presi l'auto la fiat mi regalo' 3 anni furto incendio bla bla bla ed era compreso anche l'indennizzo per lo smarrimento chiavi fino a 300 euro...
quella che hai postato se non sbaglio e' gia' ''stampata'' quindi non gira nelle tue serrature...
la chiave di scorta seconda chiave senza telecomando non ce l'hai?

Si fa con Examiner, tempo 10 minuti. Ne prendi una usata con pochi euro su ebay e ti presenti col code in un qualsiasi Elettrauto dotato di Examiner o vieni a casa mia che ce l'ho.

Non buttate 300 euro fra chiave e "lavoro" in Alfa :elio)

^Luca72GTA^":1l3z7fsh ha detto:
Si fa con Examiner, tempo 10 minuti. Ne prendi una usata con pochi euro su ebay e ti presenti col code in un qualsiasi Elettrauto dotato di Examiner o vieni a casa mia che ce l'ho.

ma con una chiave vergine? cioe' senza il solco sulla parte di metallo?
ma tu hai l'examiner? o con quale programma si fa'?

maxxx147":nh3qcpbn ha detto:
^Luca72GTA^":nh3qcpbn ha detto:

ma con una chiave vergine? cioe' senza il solco sulla parte di metallo?
ma tu hai l'examiner? o con quale programma si fa'?

Era sottinteso che devi avere almeno la parte metallica ( la si recupera dalla chiave di scorta senza telecomando ). Poi basta comprare una chiave usata con telecomando su ebay ecc e riprogrammarla con Examiner avendo il code della propria. Tempo 10 minuti ripeto.

Si ho l'Examiner a casa da anni, si fa con quello non so se si possa con FiatEcuScan.. :elio) :elio)

scusa eh...al max ci sentiamo in privato...
ma ''EXAMINER'' e' tutto l'ambaradan oppure e' solo il programma che si puo' usare con pc ed elm?

maxxx147":q4femanq ha detto:
ma ''EXAMINER'' e' tutto l'ambaradan oppure e' solo il programma che si puo' usare con pc ed elm?

Tutto l'ambaradan.. :elio) Non esiste il programma Examiner, usa una interfaccia proprietaria ;) Io ho quello ufficiale Alfa Fiat touchscreen, questo :

http://www.actiaitalia.com/IT/smart.htm

:elio) :elio)

Per una mia sbaglaita interpretazione ero intervenuto moderando il 3d. Essendomi accorto di aver fatto un errore, ho riportato la discussione allo stato originario. Mi scuso con Luca72GTA e con Maxxx147 per l'errore, e ovviamente con tutti gli altri utenti; penso che nel caso si faccia un errore sia il caso di riconoscerlo come in questo caso. Grazie ancora dell'attenzione.

^Luca72GTA^":dzbttsva ha detto:
maxxx147":dzbttsva ha detto:

Tutto l'ambaradan.. :elio) Non esiste il programma Examiner, usa una interfaccia proprietaria ;) Io ho quello ufficiale Alfa Fiat touchscreen, questo :

http://www.actiaitalia.com/IT/smart.htm

:elio) :elio)

buono a sapersi..se la perdo ti chiamo! :D

denny1977":1kfpgxga ha detto:
Per una mia sbaglaita interpretazione ero intervenuto moderando il 3d. Essendomi accorto di aver fatto un errore, ho riportato la discussione allo stato originario. Mi scuso con Luca72GTA e con Maxxx147 per l'errore, e ovviamente con tutti gli altri utenti; penso che nel caso si faccia un errore sia il caso di riconoscerlo come in questo caso. Grazie ancora dell'attenzione.

No problem e grazie per la comprensione :OK)